Il microfono non funziona


Il microfono non funziona in Microsoft Teams 

Se hai problemi ad ascoltare le chiamate e le riunioni di Teams, il problema dipende dall’ autoparlante o dal microfono. Se gli altri partecipanti si sentono bene, il problema è probabilmente con il microfono.   

Ecco alcune soluzioni che consentono di riprendere la procedura. 

 

Riattivare l'audio del microfono 

Se le persone che partecipano a una riunione non riescono a sentirti, è possibile che l'audio sia disattivato. Assicurarsi di riattivare il microfono prima o durante la riunione.  

Alcuni dispositivi hanno un'opzione di disattivazione fisica dell'audio sul dispositivo stesso, quindi controlla che l'asta delle cuffie non sia in posizione di disattivazione dell'audio (in genere in posizione verticale o lontana dalla bocca) o che il pulsante fisico dell'audio del microfono esterno non sia attivato.  

 

Ricollegare il microfono 

Verificare se il microfono è connesso nelle impostazioni di Teams. 

 

Prima di una riunione 

  1. Accanto all'immagine del profilo nella parte superiore di Teams, selezionare Impostazioni e altro > Dispositivi. 

  2. In Dispositivi audio verifica che il microfono sia selezionato dal menu a discesa Microfono. 
     

  3. Seleziona Effettua una chiamata di prova per testare le impostazioni. Seguire le istruzioni di Test Call Bot e registrare un breve messaggio. Il messaggio verrà riprodotto. In seguito, riceverai un riepilogo della chiamata di prova e potrai apportare modifiche nelle impostazioni del dispositivo.  
     

Note:  

  • La registrazione di prova verrà eliminata immediatamente dopo la chiamata. Non verrà conservato né usato da Microsoft. 

  • La funzionalità di chiamata di prova non è attualmente disponibile in  
    teams per il Web. 


Durante una riunione 

  1. Nella finestra della riunione di Teams selezionare Opzioni More > Impostazioni > Impostazioni dispositivo.   

  2. In Microfono, 

  3. Assicurati che il dispositivo sia riattivato;  

  4. Assicurati che il dispositivo sia selezionato dal menu a discesa Microfono. 
     

Se il microfono non è presente nel menu a discesa Microfono, scollegalo e ricollegalo.  

 

Controllare le impostazioni audio (Windows) 

Vai alle impostazioni di Windows per assicurarti che il microfono sia abilitato e riattivato.  

  1. Da Start di Windows cerca e seleziona Impostazioni audio. 

  2. Vai a Input, 

  3. In Scegli un dispositivo per parlare o registrare seleziona il microfono. Se non vedi il tuo microfono qui, seleziona Aggiungi dispositivo per associarlo; 

  4. Accanto a Volume, assicurati che il microfono sia riattivato. 
     

Se il problema persiste, prova a riabilitare l'altoparlante passando a Impostazioni audio avanzate > Altro. Nella scheda Registrazione fare clic con il pulsante destro del mouse sul microfono. Seleziona quindi Abilita. 

 

Controllare le impostazioni di privacy 

Per usare il microfono in Teams, potrebbe essere necessario modificare le impostazioni di privacy nel dispositivo o sul Web per consentire a Teams di accedervi.  

 

Controllare le impostazioni di Desktop remoto (Windows) 

Se usi desktop remoto, verifica le impostazioni audio nel dispositivo Windows locale.  

  1. Da Start di Windows cerca e seleziona Connessione Desktop remoto. 

  2. Aprire la scheda Risorse locali. 

  3. In Audio remoto seleziona Impostazioni.... 

  4. In Riproduzione audio remota seleziona Riproduci in questo computer. 

  5. In Registrazione audio remota seleziona Registra da questo computer. 

  6. Selezionare OK per salvare le modifiche. 


Qualità audio scarsa - Volume basso