Modifica del livello di protezione nel filtro per la posta indesiderata

Modifica del livello di protezione nel filtro per la posta indesiderata 

I messaggi di posta indesiderata, noti anche come posta indesiderata, possono essere un problema nella posta in arrivo. Il filtro per la posta indesiderata in Outlook i messaggi che sono probabilmente indesiderati e li sposta nella cartella Posta indesiderata. È possibile modificare facilmente il livello di protezione dalla posta indesiderata o eliminare automaticamente la posta indesiderata. 

Modificare il livello di protezione per la posta indesiderata 

Per impostazione predefinita, il livello di protezione Filtro posta indesiderata è impostato su Nessun filtro automatico. È possibile rendere il filtro più aggressivo in modo da catturare più messaggi indesiderati. Più alto è il livello di protezione, maggiore è il rischio che alcuni messaggi legittimi vengano identificati come posta indesiderata e spostati nella cartella Posta indesiderata. 

  1. Fare clic su Home > elimina gruppo > posta indesiderata > posta indesiderata. 

   2. Scegliere il livello di protezione desiderato. 

  • Disattiva filtro automatico     Nonostante questa opzione disattivi il filtro di posta indesiderata automatico, i messaggi vengono comunque esaminati usando i nomi di dominio e gli indirizzi di posta elettronica nell'elenco Mittenti bloccati. 

Nota: Se si vuole disabilitare completamente il filtro della posta indesiderata, è necessario anche rimuovere i nomi dagli elenchi per il filtro per la posta indesiderata. 

  • Basso     Se non si ricevono molti messaggi di posta indesiderata o si vogliono escludere solo quelli chiaramente identificabili come posta indesiderata, selezionare questa opzione. 
  • Alto     Se si ricevono molti messaggi di posta indesiderati ma non si vuole limitare i messaggi esclusivamente a quelli dei mittenti inclusi negli elenchi di indirizzi attendibili, selezionare questa opzione. È consigliabile controllare occasionalmente la cartella Posta indesiderata per assicurarsi che il messaggio desiderato non sia spostato per errore. 
  • Solo elenchi indirizzi attendibili    Si tratta dell'opzione più restrittiva. Tutti i messaggi non provenienti da un utente presente nell'elenco mittenti Cassaforte o che non sono presenti in una lista di distribuzione nell'elenco destinatari di Cassaforte, vengono classificati come posta indesiderata. 

 

Basta eliminarli. 

È possibile indicare Outlook eliminare tutti i messaggi indesiderati sospetti invece di spostarli nella cartella Posta indesiderata. In questo modo si toglie la possibilità di esaminare i messaggi alla ricerca di possibili falsi positivi, quindi valutare i rischi derivanti dall'uso di questa opzione. 

  1. In Posta fare clic su Home >posta indesiderata > Opzioni posta indesiderata. 
  2. Nella scheda Opzioni selezionare la casella Elimina definitivamente la posta indesiderata sospetta invece di spostarla nella cartella Posta indesiderata. 
Informazioni generali sul filtro per la posta indesiderata