Ripristinare OneDrive a una data precedente

Guide di OneDrive

Ripristinare OneDrive a una data precedente 

Per ripristinare l'intero OneDrive, è necessario disporre di Microsoft 365.  

 1. Passare al sito Web di OneDrive. (Verificare di avere eseguito l'accesso con l'account corretto). 

 2. Se è stato eseguito l'accesso con: 

  • Un account personale con un abbonamento a Microsoft 365, nella parte superiore della pagina seleziona Impostazioni  > Opzioni e quindi Ripristina OneDrive nel riquadro di spostamento sinistro. 

Suggerimento: Questa opzione non è disponibile senza un abbonamento Microsoft 365. Vedi i piani. 

  • Un account aziendale o dell'istituto di istruzione, selezionare Impostazioni > Ripristina OneDrive. 

 3. Nella pagina Ripristina selezionare una data nell'elenco a discesa, ad esempio Ieri, oppure selezionare Data e ora personalizzate. Se si ripristinano i file dopo un rilevamento automatico del ransomware, verrà compilata automaticamente una data consigliata di ripristino. 

 

 

 4 .Usare grafico attività e feed attività per esaminare le attività recenti che si desidera annullare. 

 

 

Il grafico attività quotidiane mostra il volume giornaliero delle attività nei file per gli ultimi 30 giorni. Ti offre una panoramica di ciò che è successo al tuo OneDrive nel tempo e può aiutarti a identificare eventuali attività insolite. Ad esempio, se il OneDrive è stato infettato da malware, è possibile cercarlo quando si è verificato. 

Il feed attività mostra le operazioni nei singoli file e nelle singole cartelle in ordine cronologico inverso. È possibile scorrere verso il basso per visualizzare i giorni precedenti o spostare il dispositivo di scorrimento sotto il grafico attività giornaliere per passare rapidamente a un determinato giorno. 

Suggerimento: Usare la freccia di espansione e compressione accanto a ogni giorno nel feed attività per visualizzare o nascondere le attività di un giorno. 

 5. Se è stata selezionata l'opzione Data e ora personalizzate, selezionare la prima attività da annullare. Quando si seleziona un'attività, vengono selezionate automaticamente tutte le altre attività posteriori a quella data. 

Nota: Prima di selezionare Ripristina, scorrere fino all'inizio del feed attività per esaminare tutte le attività che si stanno per annullare. Quando si seleziona un giorno nel grafico attività, le attività più recenti vengono nascoste nel feed, ma vengono comunque selezionate quando si seleziona un'attività. 

6. Quando sei pronto per ripristinare il tuo OneDrive, seleziona Ripristina. Con questa azione verranno annullate tutte le attività selezionate. 

OneDrive verrà ripristinato allo stato precedente alla prima attività selezionata. 

 

Note:  

  • Durante il ripristino, tutti i file o le cartelle creati dopo la data del punto di ripristino verranno inviati al Cestino di OneDrive. 
  • Se un file è stato eliminato definitivamente dal Cestino di OneDrive, non potrà mai essere recuperato. 
  • Se si cambia idea sul ripristino appena eseguito, è possibile annullarlo eseguendo nuovamente. Ripristina file e selezionando l’azione di ripristino appena eseguita. 
  • Gli album non vengono ripristinati. 


Sincronizzare i file con OneDrive in macOS