Gestione centralino chiamate di Teams


Che cos'è Sistema telefonico 

Phone System è la tecnologia microsoft per abilitare il controllo delle chiamate e le funzionalità PBX (Private Branch Exchange) nel cloud Microsoft 365 con Microsoft Teams. 

Sistema telefonico funziona con i client di Teams e i dispositivi certificati. Sistema telefonico consente di sostituire il sistema PBX esistente con un set di funzionalità direttamente fornite da Microsoft 365. 

Le chiamate tra gli utenti dell'organizzazione vengono gestite internamente all'interno del sistema telefonico e non passano mai alla rete PSTN (Public Switched Telephone Network), rimuovendo così i costi interurbani per le chiamate interne. 

Per effettuare chiamate esterne, Sistema telefonico fornisce opzioni per i componenti aggiuntivi per la connessione alla rete PSTN. 

 

Funzionalità sistema telefonico 

Con Sistema telefonico, gli utenti possono usare Teams per effettuare e ricevere chiamate, trasferire chiamate e disattivare o riattivare l'audio delle chiamate. Gli utenti di Sistema telefonico possono fare clic su un nome nella loro rubrica ed effettuare chiamate teams a quella persona. Per effettuare e ricevere chiamate, gli utenti di Sistema telefonico possono usare i loro dispositivi mobili, un auricolare con un portatile o un PC o uno dei molti telefoni IP che funzionano con Teams. 

Gli amministratori del sistema telefonico possono gestire le opzioni e le impostazioni delle chiamate dalla stessa console usata per la messaggistica, la collaborazione e così via. 

 

Configurare Sistema telefonico nell'organizzazione 

Questo articolo fornisce una roadmap per il contenuto per la configurazione di Sistema telefonico: la tecnologia Microsoft per abilitare il controllo delle chiamate e le funzionalità PBX (Private Branch Exchange) nel cloud Microsoft 365. 

Per consentire agli utenti di effettuare e ricevere chiamate esterne, è necessario connettere Il sistema telefonico alla rete PSTN (Public Switched Telephone Network). Le opzioni di connettività PSTN sono state introdotte anche in questo articolo. 

 

 Nota 

Tenere presente che alcuni passaggi variano a seconda dell'opzione di connettività PSTN scelta. Ad esempio, i passaggi e la sequenza per la gestione dei numeri di telefono e delle chiamate di emergenza potrebbero essere diversi. 

 

Passaggio 1: Acquistare e assegnare una licenza sistema telefonico 

Per ogni utente che usa Sistema telefonico, devi assegnare una licenza Sistema telefonico a tale utente. 

Non assegnare la licenza Telefono di Microsoft Teams Account risorse a utenti diversi dagli account delle risorse. 

È possibile assegnare una licenza a un singolo utente oppure assegnare licenze a più utenti in blocco. Per altre informazioni sulle licenze disponibili per Sistema telefonico e su come acquisire e assegnare licenze, vedere Licenze per i componenti aggiuntivi di Teams e Assegnare licenze per i componenti aggiuntivi di Microsoft Teams. 

Il pacchetto di licenze Telefono di Microsoft Teams System with Calling Plan è la soluzione all-in-the-cloud di Microsoft. Questa opzione fornisce funzionalità PBX (Private Branch Exchange) e chiamate esterne alla rete PSTN (Public Switched Telephone Network) con Microsoft come gestore. Se il pacchetto Sistema telefonico con piano per chiamate fosse disponibile nella tua posizione, dovresti prendere in considerazione questa opzione. Tuttavia, se i requisiti per le chiamate PSTN sono più complessi, Microsoft offre diverse opzioni di connettività PSTN per effettuare chiamate esterne. 


Passaggio 2: Scegliere un'opzione di connettività PSTN 

Le opzioni Microsoft per effettuare chiamate esterne alla rete PSTN includono: 

  • Piano per chiamate Microsoft. Una soluzione all-in-the-cloud con Microsoft come gestore PSTN. Se si sceglie Piano per chiamate Microsoft come opzione di connettività, è possibile scegliere tra le opzioni del piano per chiamate, inclusi i piani nazionali, internazionali e a pagamento. 

  • Operator Connect. Se il gestore telefonico esistente partecipa al programma Microsoft Operator Connect, potrà gestire le chiamate PSTN per te. 

  • Teams Phone Mobile. Se il gestore telefonico esistente partecipa al programma Operatore di telefonia mobile di Microsoft Teams, può gestire il servizio per l'uso dei numeri di cellulare abilitati per la SIM con Teams. 

  • Routing diretto. Questa opzione consente di usare il proprio operatore PSTN connettendo gli SBC al sistema telefonico. 

Per altre informazioni su tutte le opzioni di connettività e su quale sia la soluzione migliore per l'organizzazione, vedere Opzioni di connettività PSTN e Opzioni di licenza per la connettività PSTN e la connettività PSTN. 


Passaggio 3: Ottenere e assegnare numeri di telefono per utenti e servizi 

Prima di poter impostare gli utenti nella tua organizzazione per fare e ricevere telefonate, devi recuperare i numeri di telefono. 

Oltre a ottenere numeri di telefono per gli utenti, puoi acquisire numeri a pagamento o numeri verdi per servizi come gli operatori automatici e le code di chiamata. Un numero di servizio può gestire centinaia di chiamate contemporaneamente, mentre il numero di telefono di un utente può gestire solo alcune chiamate contemporaneamente. 

La modalità di acquisizione e gestione dei numeri di telefono varia in base all'opzione di connettività PSTN. 

Per informazioni su come gestire i numeri di telefono per gli utenti e i servizi, vedere gli articoli seguenti. 


Passaggio 4: Configurare le chiamate di emergenza 

Per configurare le chiamate di emergenza, l'utente o il gestore PSTN deve definire le posizioni per gli interventi di emergenza e assicurarsi che le posizioni per gli interventi di emergenza siano assegnate a ogni utente. 

Una posizione per gli interventi di emergenza viene usata quando un utente dell'organizzazione chiama i servizi di emergenza, ad esempio pompieri, polizia o ambulanza. Quando una persona chiama un servizio di emergenza, l'indirizzo configurato come indirizzo per gli interventi di emergenza dell'organizzazione viene inviato al servizio. 

La procedura per configurare le posizioni per gli interventi di emergenza e assegnarle agli utenti varia in base all'opzione di connettività PSTN scelta. Per alcune opzioni, il gestore si assume gran parte della responsabilità di configurare le chiamate di emergenza. Per ulteriori informazioni, vedi Gestire le chiamate di emergenza. 

Le chiamate di emergenza dinamiche offrono la possibilità di configurare e instradare le chiamate di emergenza e di inviare notifiche al personale di sicurezza in base alla posizione corrente del client teams. La configurazione delle chiamate di emergenza dinamiche richiede anche di configurare le impostazioni di rete e la topologia. Per ulteriori informazioni, vedi Configurare le chiamate di emergenza dinamiche e le impostazioni di rete per le funzionalità vocali nel cloud. 

Per informazioni sull'assegnazione di posizioni per gli interventi di emergenza agli utenti, vedi Assegnare una posizione per gli interventi di emergenza. 


Passaggio 5: Se vuoi configurare un operatore automatico 

Gli operatori automatici consentono alle persone che chiamano la tua organizzazione di navigare in un sistema di menu per portarli al reparto, alla coda di chiamata, alla persona o all'operatore giusto. 

Per informazioni sulla configurazione degli operatori automatici, vedere Pianificare gli operatori automatici e le code di chiamata di Teams e Configurare un operatore automatico. 


Passaggio 6: Se si vuole configurare una coda di chiamata 

Le code di chiamata includono i saluti utilizzati quando qualcuno chiama un numero di telefono per l'organizzazione, la possibilità di mettere automaticamente in attesa le chiamate e la possibilità di cercare il successivo agente di chiamata disponibile per gestire la chiamata. È possibile creare una o più code di chiamata per l'organizzazione. 

Per altre informazioni sulle code di chiamata, vedere Pianificare gli operatori automatici e le code di chiamata di Teams e Creare una coda di chiamata. 


Passaggio 7: Configurare altre funzionalità del sistema telefonico 

Sono disponibili numerose funzionalità sistema telefonico, che sono riepilogate in Funzionalità sistema telefonico. Alcune di queste funzionalità richiedono la configurazione, altre no. Oltre agli operatori automatici e alle code di chiamata, alcune delle funzionalità più comuni che potresti voler configurare includono: 

I criteri di chiamata controllano le funzionalità di inoltro di chiamata e chiamata disponibili per gli utenti. Per ulteriori informazioni, vedi Criteri per le chiamate. 


Passaggio 8: Gestire la distribuzione 

Una corretta distribuzione del sistema telefonico implica anche la gestione dei dispositivi e il monitoraggio della qualità e delle prestazioni delle chiamate. Per ulteriori informazioni, vedere: 

 


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