Configurare le info di sicurezza da una pagina di accesso


Configurazione delle info di sicurezza da una pagina di accesso 

È possibile seguire questa procedura se viene chiesto di configurare le informazioni di sicurezza immediatamente dopo l'accesso all'account aziendale o dell'istituto di istruzione. 


Accesso al proprio account aziendale o dell'istituto di istruzione: 

Dopo l'accesso all'account aziendale o dell'istituto di istruzione, verrà visualizzato un messaggio che chiede di fornire altre informazioni prima di consentire l'accesso all'account. 
 
 


Configurazione informazioni di sicurezza tramite procedura guidata: 

Seguire questa procedura per configurare le informazioni di sicurezza per l'account aziendale o dell'istituto di istruzione dal prompt. 

Importante: Questo è solo un esempio del processo. A seconda dei requisiti dell'organizzazione, l'amministratore potrebbe aver configurato diversi metodi di verifica che sarà necessario configurare durante questo processo. Per questo esempio sono necessarie due metodi, l'app Microsoft Authenticator e un numero di cellulare per le chiamate di verifica o gli SMS. 

  1. Dopo aver selezionato Avanti, viene visualizzata la procedura guidata Mantieni l'account sicuro, che mostra il primo metodo che l'amministratore e l'organizzazione richiedono di configurare. Per questo esempio, è l'app Microsoft Authenticator. 

Note:  

  • Se si vuole usare un'app di autenticazione diversa dall'app Microsoft Authenticator, selezionare Voglio usare un'app di autenticazione diversa. 

  • Se l'organizzazione consente di scegliere un metodo diverso oltre all'app di autenticazione, è possibile selezionare Voglio impostare un metodo diverso. 

 

  • Selezionare Scarica ora per scaricare e installare l'app Microsoft Authenticator nel dispositivo mobile e quindi selezionare Avanti. 
     
     
  • Rimanere nella pagina Configura l'account mentre si configura l'app Microsoft Authenticator sul dispositivo mobile. 
  • Aprire l'app Microsoft Authenticator, selezionare per consentire le notifiche (se richiesto), selezionare Aggiungi account dall'icona Personalizza e controllo in alto a destra e quindi selezionare Account aziendale o dell'istituto di istruzione. 

Nota: La prima volta che si configura l'app Microsoft Authenticator, potrebbe essere visualizzato un messaggio che chiede se consentire all'app di accedere alla fotocamera (iOS) o di consentire all'app di scattare foto e registrare video (Android). È necessario selezionare Consenti in modo che l'app di autenticazione possa accedere alla fotocamera per scattare una foto del codice AR nel passaggio successivo. Se non si consente la fotocamera, è comunque possibile configurare l'app di autenticazione, ma è necessario aggiungere manualmente le informazioni sul codice. 

  • Tornare alla pagina Configurare l'account nel computer e quindi selezionare Avanti. Viene visualizzata la pagina Analizza il codice A/QR. 
     

  • Analizzare il codice fornito con l'utilità per la lettura del codice a Microsoft Authenticator app, che appariva nel dispositivo mobile. 
  • Selezionare Avanti nella tabella codici A QR nel computer. Viene inviata una notifica all'app Microsoft Authenticator sul dispositivo mobile per testare l'account. 
     
     
  • Approvare la notifica nel Microsoft Authenticator app e quindi selezionare Avanti. Le info di sicurezza vengono aggiornate per usare l'app Microsoft Authenticator per impostazione predefinita per verificare l'identità quando si usa la verifica in due passaggi o la reimpostazione della password. 
     
     
  • Nella pagina Telefono di configurazione scegliere se si vuole ricevere un SMS o una telefonata e quindi selezionare Avanti. In questo esempio vengono utilizzati SMS, quindi è necessario usare un numero di telefono per un dispositivo in grado di accettare SMS. Al numero di telefono viene inviato un SMS. Se si preferisce ricevere una telefonata, il processo è simile. 
     
     
  • Immettere il codice fornito dall'SMS inviato al dispositivo mobile e quindi selezionare Avanti. 
     
     
  • Esaminare la notifica di operazione riuscita e quindi selezionare Fatto. 
     
     
  • Esaminare la pagina Operazione riuscita per verificare di aver configurato correttamente sia l'app Microsoft Authenticator che un metodo telefonico (SMS o telefonata) per le info di sicurezza e quindi selezionare Fatto. 
     
     


Come aggiungere le password alle app nella procedura guidata di accesso: 

  1. Dopo aver completato le sezioni precedenti della procedura guidata, selezionare Avanti e completare la sezione Password app. 

  2. Digitare il nome dell'app che richiede la password, ad esempio Outlook 2010, quindi selezionare Avanti. 
     
     

  3. Copiare il codice della password dalla schermata password dell'app e incollarlo nell'area Password dell'app. 
     
     

  4. Dopo aver copiato la password e incollata nell'app, tornare a questa procedura guidata per assicurarsi che tutte le informazioni sul metodo di accesso siano accurate e quindi selezionare Fatto. 
     


Configurare l'app Microsoft Authenticator come metodo di verifica