Recuperare gli elementi eliminati in Outlook per Windows

Recuperare gli elementi eliminati in Outlook per Windows 

Se si elimina accidentalmente un elemento dalla cassetta postale di Outlook, è spesso possibile recuperarlo. Il primo posto in cui cercare è la cartella Posta eliminata o Cestino. Cercare l'elemento desiderato, fare clic con il pulsante destro del mouse su di esso e quindi scegliere Sposta > Altra cartella. Se non si riesce a trovare l'elemento, i passaggi successivi dipendono dal tipo di account di posta elettronica disponibile in Outlook. 

Se l'elenco di cartelle contiene la cartella Posta eliminata, seguire i passaggi della sezione successiva per recuperare i messaggi di posta elettronica, gli appuntamenti, gli eventi, i contatti e le attività eliminati dalla cartella Posta eliminata. 

Se l'elenco delle cartelle contiene la cartella Cestino, è possibile ripristinare gli elementi dalla cartella Cestino alle altre cartelle. Tuttavia, non è possibile recuperare gli elementi eliminati dalla cartella Cestino. 

 

 

È necessario recuperare una cartella eliminata in Outlook 2013, Outlook 2016 o Outlook per Microsoft 365?    È possibile recuperare una cartella eliminata (insieme a tutti i messaggi) se si trova ancora nella cartella Posta eliminata. 

Per recuperare la cartella, individuarla nella cartella Posta eliminata e riportarla nel percorso corretto nell'elenco delle cartelle. 

Non è possibile recuperare una cartella eliminata definitivamente. Tuttavia, è possibile usare i passaggi descritti in questo argomento per recuperare i messaggi dalla cartella eliminata. 

Recuperare un elemento non più presente nella cartella Posta eliminata 

Se non si riesce a trovare un elemento nella cartella Posta eliminata, il posto successivo in cui cercarlo è la cartella Elementi ripristinabili. Si tratta di una cartella nascosta ed è la posizione in cui vengono spostati gli elementi quando si esegue una delle operazioni seguenti: 

  • Eliminare un elemento dalla cartella Posta eliminata. 
  • Svuotare la cartella Posta eliminata. 
  • Per eliminare definitivamente un elemento dalla Posta in arrivo o da un'altra cartella, selezionarlo e premere MAIUSC+CANC. 

Guardare questo video o seguire la procedura descritta in questa sezione per recuperare elementi dalla cartella Elementi ripristinabili. 

  1. Assicurarsi di essere online e connessi al server della posta. 
  2. In Outlook passare all'elenco delle cartelle di posta elettronica e quindi selezionare Posta eliminata. 

Importante: Se la cartella Posta eliminata non è visualizzata, ma viene invece visualizzata la cartella Cestino, l'account non supporta il recupero di un elemento che non è più presente nella cartella Posta eliminata. 

   3. Nella scheda Home selezionare Recupera posta eliminata dal server. 

 

Importante: Se nel menu non è presente il comando Recupera posta eliminata, l'account non supporta il recupero di un elemento che non è più presente nella cartella Posta eliminata. 

   4. Selezionare gli elementi da recuperare, selezionare Ripristina elementi selezionati e quindi fare clic su OK. 

 

   5. Se non è stato possibile trovare l'elemento eliminato nella finestra Recupera Posta eliminata, contattare l'amministratore. Potrebbero essere in grado di usare il Centro eDiscovery per trovare il messaggio. 

Dove vengono spostati gli elementi recuperati?    Gli elementi recuperati dalla cartella Elementi ripristinabili vengono spostati nella cartella Posta eliminata. Dopo aver recuperato un elemento, è possibile trovarlo nella cartella Posta eliminata e quindi spostarlo in un'altra cartella.

Modifica del livello di protezione nel filtro per la posta indesiderata