Assegnare attività e tenerne traccia

Assegnare attività e tenerne traccia 

Oltre a creare le proprie attività, è possibile creare attività da assegnare ad altri utenti. 

 

Versioni più recenti 

Le attività consentono di tenere traccia delle attività da eseguire. È possibile assegnare attività anche ad altre persone. 

  1. Nella scheda barra di spostamento fare clic su Attività e quindi su Nuova attività o aprire un'attività esistente. 

Scelta rapida da tastiera    Per creare un'attività, premere CTRL+MAIUSC+K. 

   2. Fare clic su Assegna attività. 

 

   3. Nella casella A immettere un nome o un indirizzo di posta elettronica. 

   4. Immettere Oggetto, Data inizio e Scadenza. 

 

   5. Se si vuole che l'attività si ripeta, fare clic su Ricorrenza, selezionare le opzioni desiderate e quindi fare clic su OK. 

   6. Fare clic su Invia. 

 

Nota: Se si assegna un'attività ricorrente, nell'elenco attività ne viene mantenuta una copia, che però non viene mai aggiornata. Se si seleziona la casella Invia una relazione sullo stato al termine dell'attività, si riceveranno relazioni sullo stato per ogni occorrenza completata dell'attività. 

Quando si apre un'attività assegnata, è possibile esaminare lo stato delle attività assegnate con la casella % completamento che l'utente o il destinatario può aggiornare quando invia una relazione sullo stato dell'attività assegnata. 

Nota: Le attività assegnate da Outlook per Windows devono essere accettate o rifiutate usando il Outlook per Windows appalto. Questa esperienza non è supportata in Outlook sul Web. 

 

Assegnazione di attività a più persone 

Outlook consente di tenere traccia dello stato di un'attività assegnata a una persona. Se si vuole che più persone lavorino a un'attività, è buona idea dividere l'attività in parti più piccole o assegnare ogni attività singolarmente. Ad esempio, per tenere traccia di un report che deve essere scritto da tre autori, creare tre attività distinte denominate Scrivi report: Anna, Scrivi report: Carlo e Scrivi report: Michiyo e assegnare ogni singola attività al writer appropriato. 

 

Tenere traccia delle attività assegnate a un altro utente 

  1. Nella scheda barra di spostamento fare clic su Attività. 
  2. Fare clic su > Cambia visualizzazione >Assegnato. 

 

Le attività assegnate non sono presenti 

Se le attività assegnate non sono Outlook, è possibile che non siano state impostate per conservare copie delle attività assegnate. 

  1. Fare clic su File > opzioni >attività. 
  2. In Opzioni attività selezionare la casella Mantieni l'elenco attività aggiornato con copie delle attività assegnate ad altre persone. 

 

L'attivazione di questa opzione non tiene traccia delle attività già assegnate, ma ne tiene traccia. 


Inviare un messaggio o un invito a una riunione a un gruppo di contatti