Inviare un messaggio o un invito a una riunione a un gruppo di contatti

Inviare un messaggio o un invito a una riunione a un gruppo di contatti

Un gruppo di contatti (in precedenza noto come "lista di distribuzione") è una raccolta di indirizzi di posta elettronica. È possibile usare un gruppo di contatti per inviare un messaggio di posta elettronica o un invito a una riunione a tutti gli indirizzi contemporaneamente. È possibile includere gruppi di contatti in messaggi, richieste di attività, convocazioni riunione e in altri gruppi di contatti. 

 

Windows 

Inviare un messaggio o un invito a una riunione a un gruppo di contatti 

  1. Aprire Outlook e creare un nuovo messaggio di posta elettronica o una convocazione riunione. 
  2. Se si conosce il nome del gruppo di contatti, è possibile digitarlo direttamente nel campo A . Outlook mostrerà le potenziali corrispondenze dalla rubrica. 
     
    È anche possibile fare clic sul pulsante A per visualizzare la finestra di dialogo Seleziona nomi. Digitare alcuni caratteri del nome del gruppo di contatti e fare clic su Vai. I gruppi di contatti sono visualizzati in grassetto. 
     
     
  3. Immettere un messaggio o l'oggetto della riunione, inserire tutte le altre informazioni necessarie, ad esempio l'ora di inizio e l'ora di fine di una riunione, quindi fare clic su Invia. 

 

Outlook sul web 

Inviare un messaggio di posta elettronica a un gruppo di contatti in Outlook sul web 

  1. Nella parte superiore della pagina selezionare Nuovo messaggio. 
  2. Nel campo A digitare il nome del gruppo di contatti. Ad esempio, se si sta inviando un messaggio ai gruppi di contatti degli editor, si digiterà "Editor". Outlook presenterà un elenco di opzioni disponibili dalla Rubrica. Selezionare il contatto appropriato. 
  3. Completare l'oggetto e il corpo del messaggio, quindi fare clic su Invia. 

Pianificare una riunione con un gruppo di contatti in Outlook sul web 

  1. Nella parte inferiore della pagina, selezionare per passare al Calendario. 
  2. Nella parte superiore della pagina selezionare Nuovo evento. 
  3. Immettere i dettagli della riunione. 
  4. Se si vuole pianificare una riunione online, selezionare l'interruttore Aggiungi riunione online . 

Nota: A seconda dell'organizzazione, l'interruttore potrebbe indicare Riunione di Teams, Riunione Skype o Aggiungi riunione online. 

  1. Nel campo Invita partecipanti digitare il nome del gruppo di contatti. Ad esempio, se si sta inviando un messaggio ai gruppi di contatti degli editor, si digiterà "Editor". Outlook presenterà un elenco di opzioni disponibili dalla Rubrica. Selezionare il contatto appropriato. 
  2. Compilare oggetto, luogo, ora di inizio e fine e corpo dell'invito, quindi fare clic su Invia. 

Istruzioni per la versione classica di 

Inviare un messaggio di posta elettronica a un gruppo di contatti in Outlook sul web 

  1. Accedere a Microsoft 365. 

Selezionare l'icona di avvio delle app e quindi Outlook.  

   2. Selezionare Nuovo. 

   3. Nel campo A digitare il nome del gruppo di contatti. Ad esempio, se si sta inviando un messaggio ai gruppi di contatti degli editor, si digiterà "Editor". Outlook presenterà un elenco di opzioni disponibili dalla Rubrica. Selezionare il contatto appropriato. 

   4. Completare l'oggetto e il corpo del messaggio, quindi fare clic su Invia. 

Pianificare una riunione con un gruppo di contatti in Outlook sul web 

  1. Accedere a Microsoft 365. 

Selezionare e quindi

   2. Selezionare Nuovo > Evento calendario. 

   3. Immettere i dettagli della riunione. 

   4. Se si vuole pianificare una riunione online selezionare Riunione Skype > Aggiungi riunione Skype. 

 

   5. Nel campo Contatti, A, digitare il nome del gruppo di contatti. Ad esempio, se si sta inviando un messaggio ai gruppi di contatti degli editor, si digiterà "Editor". Outlook presenterà un elenco di opzioni disponibili dalla Rubrica. Selezionare il contatto appropriato. 

   6. Compilare oggetto, luogo, ora di inizio e fine e corpo dell'invito, quindi fare clic su Invia. 

 

Nuovo Outlook 

Inviare un messaggio di posta elettronica a un gruppo di contatti in Outlook 

  1. Nella parte superiore della pagina selezionare Nuovo messaggio. 
  2. Nel campo A digitare il nome del gruppo di contatti. Ad esempio, se si sta inviando un messaggio ai gruppi di contatti degli editor, si digiterà "Editor". Outlook presenterà un elenco di opzioni disponibili dalla Rubrica. Selezionare il contatto appropriato. 
  3. Completare l'oggetto e il corpo del messaggio, quindi fare clic su Invia. 

Pianificare una riunione con un gruppo di contatti in Outlook  

  1. Nel riquadro laterale selezionare per passare a Calendario. 
  2. Nella parte superiore della pagina selezionare Nuovo evento. 
  3. Immettere i dettagli della riunione. 
  4. Se si vuole pianificare una riunione online, selezionare l'interruttore Aggiungi riunione online . 

Nota: A seconda dell'organizzazione, l'interruttore potrebbe indicare Riunione di Teams, Riunione Skype o Aggiungi riunione online. 

   5. Nel campo Invita partecipanti digitare il nome del gruppo di contatti. Ad esempio, se si sta inviando un messaggio ai gruppi di contatti degli editor, si digiterà "Editor". Outlook presenterà un elenco di opzioni disponibili dalla Rubrica. Selezionare il contatto appropriato. 

   6. Compilare oggetto, luogo, ora di inizio e fine e corpo dell'invito, quindi fare clic su Invia.

Aggiungere persone a un gruppo di contatti in Outlook per PC