Sincronizzare i file con OneDrive in Windows

Sincronizzare i file con OneDrive in Windows 

Importante: A partire dal 1° gennaio 2022, terminerà il supporto per le OneDrive app desktop selezionate, in esecuzione in Windows 7, 8 e 8.1. 

OneDrive consente di sincronizzare i file tra il computer e il cloud, in modo da potervi accedere ovunque: dal computer, dal dispositivo mobile e persino tramite il sito Web OneDrive su OneDrive.com. Se si aggiunge, si modifica o si elimina un file o una cartella nella cartella OneDrive, il file o la cartella viene aggiunto, modificato o eliminato anche nel sito Web di OneDrive e viceversa. È possibile usare i file sincronizzati direttamente in Esplora file e accedervi anche quando si è offline. Quando si torna online, le modifiche apportate verranno sincronizzate automaticamente. 

Questo articolo descrive come scaricare App di sincronizzazione di OneDrive e accedere con l'account personale o con l'account aziendale o dell'istituto di istruzione per avviare la sincronizzazione. Se si usa Microsoft 365 Apps for business, è anche possibile sincronizzare i file dai siti di SharePoint. 

Installare e configurare 

  1. Se si usa Windows 10, l'app OneDrive è già installata nel computer, quindi è possibile procedere con il passaggio 2. 

Se non si ha Windows 10 oppure Office 2016, installare la versione Windows della nuova app di sincronizzazione di OneDrive

Se non si hanno account connessi a OneDrive 

Se attualmente non si ha un account connesso a OneDrive, usare queste istruzioni per avviare OneDrive. 

  1. Fare clic sul pulsante Start, cercare "OneDrive" e quindi aprirlo: 
  • In Windows 10 selezionare OneDrive. 
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  • In Windows 7, in Programmi, selezionare Microsoft OneDrive. 
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  • In Windows 8.1 cercare OneDrive for Business e quindi selezionare l'app OneDrive for Business. 

 2. Quando viene avviata l'installazione di OneDrive, immettere l'account personale oppure quello aziendale o dell'istituto di istruzione e selezionare Accedi. 

 

Punti chiave nell'installazione di OneDrive 

 

Durante l'installazione di OneDrive, è utile prestare particolare attenzione a due schermate: 

  • Nella schermata Questa è la tua cartella OneDrive selezionare Avanti per accettare il percorso predefinito della cartella per i file di OneDrive. Se si vuole modificare il percorso della cartella, selezionare Cambia posizione. Questo è il momento migliore per apportare questa modifica. 

 

  • Nella schermata Tutti i file, pronti e su richiesta, viene visualizzato come i file sono contrassegnati per visualizzarli come solo online, disponibili in locale o sempre disponibili. 
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Nota: Se era già in corso la sincronizzazione di OneDrive per le aziende o gli istituti di istruzione con il computer (usando l'app di sincronizzazione precedente) ed è appena stato installato l'app di sincronizzazione, le schermate. Questa è la tua cartella OneDrive e Sincronizza file dal tuo OneDrive non vengono visualizzate durante l'installazione di OneDrive. L'app di sincronizzazione riprende automaticamente la sincronizzazione nello stesso percorso di cartella usato in precedenza. Per scegliere le cartelle da sincronizzare, fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona di nuvola blu nell'area di notifica sulla barra delle applicazioni e selezionare Impostazioni > Account > Scegli cartelle. 

Visualizzare e gestire i file di OneDrive 

La procedura è completata. I file di OneDrive verranno visualizzati in Esplora file nella cartella OneDrive. Se si usano più account, i file personali vengono visualizzati in OneDrive - Personale e quelli di lavoro o scuola in OneDrive - [nome società]. 

 

Nell'area di notifica viene ora visualizzata una nuova icona di nuvola bianca o blu (o entrambi) e i file vengono sincronizzati con il computer. Passando il mouse su questa icona, viene visualizzato OneDrive - [NomeTenant]. 

 

Nota: Contoso è un nome di esempio che verrà sostituito dal nome dell'organizzazione. 

Per cambiare le cartelle da sincronizzare con il computer, fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona della nuvola nell'area di notifica sulla barra delle applicazioni e scegliere Impostazioni > Account > Scegli cartelle. Questa finestra contiene altre informazioni sull'account e le opzioni per modificare altre impostazioni di OneDrive. 

 


Sincronizzare i file con OneDrive in MacOS