Visualizzare la trascrizione in tempo reale nelle riunioni di Microsoft Teams

Visualizzare la trascrizione in tempo reale nelle riunioni di Microsoft Teams 

Desktop 

Durante qualsiasi riunione di Teams, è possibile avviare una trascrizione in tempo reale dei procedimenti. Il testo viene visualizzato insieme al video o all'audio della riunione in tempo reale, incluso il nome dell’oratore (a meno che non abbia scelto di nasconderlo) e un indicatore di data e ora.  

 

  • Panoramica 

La trascrizione in tempo reale può rendere la riunione più produttiva e inclusiva per i partecipanti non udenti o con problemi di udito o con diversi livelli di competenza linguistica. Anche i partecipanti in luoghi rumorosi apprezzeranno l'aiuto visivo. 

Le persone possono scegliere di non farsi identificare nelle trascrizioni delle riunioni.  

  • Limitazioni 

La trascrizione in tempo reale è disponibile: 

  • Sulla versione desktop di Teams. 
  • Per i clienti con le licenze seguenti: Office 365 E1, Office 365 A1, Office 365/Microsoft 365 A3, Office 365/Microsoft 365 A5, Microsoft 365 E3, Microsoft 365 E5, Microsoft 365 F1, Office 365/Microsoft 365 F3, Microsoft 365 Business Basic, Microsoft 365 Business Standard, Microsoft 365 Business Premium. 

Importante: Se l'organizzazione usa OneDrive for Business e SharePoint per le registrazioni delle riunioni, l'amministratore IT deve attivare Consenti trascrizione nei criteri delle riunioni di Teams e incoraggiare gli utenti a iniziare la trascrizione in ogni riunione. In questo modo i sottotitoli saranno disponibili nella registrazione post-riunione. 

Nota: Se le opzioni di trascrizione non vengono visualizzate, vuol dire che l'amministratore IT non ha abilitato questa funzionalità per l'utente. 

Dopo la riunione, la trascrizione salvata è disponibile per riferimento e per il download in Teams sul desktop e sul Web. 

Nota: Le persone che chiamano una riunione usando il numero di telefono fornito nei dettagli della riunione non potranno visualizzare la trascrizione. 

  • Avvia trascrizione in tempo reale 
  1. Passare ai controlli della riunione e selezionare Altre azioni (). 
  2. Scegliere Registra e trascrivi e selezionare Avvia trascrizione. 

 

Suggerimento: Se si vuole anche registrare la riunione, selezionare Altre opzioni  di nuovo e scegliere Avvia la registrazione. 

Tutti i partecipanti visualizzano una notifica che indica che la riunione viene trascritta. La trascrizione viene visualizzata sul lato destro dello schermo. 

  • Cambia la lingua della trascrizione 

La lingua della trascrizione deve essere uguale a quella parlata nella riunione. Per cambiare l’impostazione della lingua:  

  1. La trascrizione in tempo reale verrà visualizzata sul lato destro dello schermo. Nell'angolo in alto a destra della finestra della trascrizione selezionare Impostazioni trascrizione 

 

  1. Passa il puntatore del mouse su Lingua parlata. e scegli un'altra lingua parlata da tutti i partecipanti alla riunione. 
  2. Seleziona Conferma. La trascrizione verrà ora visualizzata in questa lingua. 

Importante: Quando si modifica l'impostazione della lingua parlata, essa influisce su tutti gli utenti. La lingua di trascrizione (nonché quella delle didascalie) cambierà per tutti i partecipanti alla riunione. 

Sono disponibili fino a 34 opzioni di lingua diverse per la trascrizione: 

Inglese (Stati Uniti), inglese (Canada), inglese (India), inglese (Regno Unito), inglese (Australia), inglese (Nuova Zelanda), arabo (Emirati Arabi) (anteprima), arabo (Arabia Saudita) (anteprima), cinese (Cina semplificata), cinese (tradizionale, Ras di Hong Kong), cinese (tradizionale, Taiwan) (anteprima), ceco (Repubblica Ceca) (anteprima), danese (Danimarca), olandese (Belgio) (anteprima), olandese (Paesi Bassi), francese (Canada), francese (Francia), finlandese (Finlandia) (anteprima), tedesco (Germania), greco (Grecia) (anteprima), ebraico (Israele) (Anteprima), hindi (India), ungherese (Ungheria) (anteprima), italiano (Italia), giapponese (Giappone), coreano (Corea) (anteprima), norvegese (Norvegia), polacco (Polonia) (anteprima), portoghese (Brasile), portoghese (Portogallo) (anteprima), rumeno (Romania) (anteprima) Russo (Russia) (anteprima), slovacco (Slovacchia) (anteprima), spagnolo (Messico), spagnolo (Spagna), svedese (Svezia), thai (Thailandia) (anteprima), turco (Turchia) (anteprima), ucraino (Ucraina) (anteprima), vietnamita (Vietnam) (anteprima) 

  • Nascondi o visualizza la trascrizione in tempo reale 
  1. Accedere ai controlli della riunione e selezionare Altre azioni
  2. Selezionare Registra e trascrivi e scegliere Nascondi trascrizione o trascrizione 

Nota: Le oscenità vengono offuscate dagli asterischi. 

  • Trascrizione tradotta in tempo reale 

Nota: La trascrizione tradotta in tempo reale è disponibile come parte di Teams Premium, una licenza di componente aggiuntivo che offre funzionalità aggiuntive per rendere le riunioni di Teams più personalizzate, intelligenti e sicure. Per accedere a Teams Premium, contattare l'amministratore IT.  

È possibile conoscersi meglio durante una riunione traducendo la trascrizione della riunione nella lingua con cui si è più a proprio agio.   

Per tradurre una trascrizione durante una riunione: 

  1. Partecipare a una riunione in Teams. 
  2. Avviare la trascrizione in tempo reale. 
  3. Nel riquadro della trascrizione selezionare Impostazioni trascrizione.  
     
     
  4. Passare il puntatore del mouse sulla lingua della trascrizione. 
  5. Selezionare la lingua in cui si vuole tradurre la trascrizione. 
     
     

Per visualizzare le trascrizioni originali e tradotte affiancate, attivare l'interruttore Mostra sia l'originale che la traduzione . 

 

Note:  

  • Le trascrizioni tradotte non vengono archiviate. Viene archiviata solo la trascrizione originale. Se i partecipanti accedono alla riunione in ritardo, potranno visualizzare solo la trascrizione tradotta a partire dal momento in cui si sono uniti alla riunione. 
  • Il filtro profanità non è supportato per le trascrizioni. 
  • Interrompere e riavviare la trascrizione in tempo reale 

L'organizzatore della riunione e i relatori possono interrompere e riavviare la trascrizione durante la riunione.  

  1. Accedere ai controlli della riunione e selezionare Altre azioni 
  2. Selezionare Registra e trascrivi e scegliere Interrompi trascrizione o Interrompi registrazione (se è in corso una registrazione). 

La trascrizione si interrompe automaticamente quando tutti i partecipanti lasciano la riunione. 

  • Scarica la trascrizione 

Quando la riunione è terminata, la trascrizione è immediatamente disponibile nell'evento della riunione nel calendario. I partecipanti alla riunione possono scaricarla come file con estensione .docx o .vtt. 

  1. Selezionare Chat a sinistra in Teams. 
  2. Aprire la chat della riunione e selezionare la trascrizione. 
  3. Sopra la trascrizione, seleziona la freccia in giù accanto a Scarica , quindi scegli il tipo di file desiderato. 

Suggerimento: Dopo la riunione, insieme alla trascrizione, tutti gli altri elementi correlati alla riunione (documenti allegati, note della ri