Gestire i report sulla partecipazione alle riunioni in Microsoft Teams

Gestire i report sulla partecipazione alle riunioni in Microsoft Teams 

Ottenere informazioni approfondite sulla partecipazione alla riunione con i report sulla partecipazione. Consente ai report sulla partecipazione di visualizzare e scaricare importanti dettagli sulla partecipazione durante e dopo la riunione. 

Informazioni su chi ha partecipato alla riunione, sull'ora di accesso e di sinistra di ogni persona e altro ancora. L'amministratore deve attivare questa funzionalità per renderla disponibile.  

  • Organizzatori 
  • I report vengono archiviati insieme agli altri dati dell'organizzatore, come messaggi di posta elettronica e contatti. 
  • I report vengono eliminati definitivamente se un organizzatore lascia l'organizzazione e nessun altro può accedervi. 
  • Gli organizzatori possono attivare o disattivare i report sulla partecipazione nelle riunioni create. 
  • Co-organizzatori 

I co-organizzatori possono visualizzare e scaricare i report presenze nelle condizioni seguenti: 

  • La riunione è stata pianificata in Teams, non in Outlook. 

 

  • Mentre la riunione è in corso, vedere Durante la riunione.  
  • Dopo la riunione, dalla chat della riunione.  
      

Nota: Dopo la riunione, i co-organizzatori non possono visualizzare o scaricare i report sulla partecipazione dall'invito alla riunione.  

Desktop 

  • Prima della riunione 

Per attivare o disattivare i report sulla partecipazione prima della riunione: 

  1. Passare al calendario di Teams. 
  2. Selezionare una riunione. 
  3. Selezionare Opzioni riunione.... 
  4. Attivare o disattivareConsenti report presenze. 
  5. Selezionare Salva. 

I partecipanti possono decidere se visualizzare le loro informazioni nei report sulla partecipazione passando a Impostazioni > Privacy in Teams e attivando o disattivando l'opzione Identificami nei report presenze. 

 

Per altre informazioni sulla gestione delle impostazioni del report presenze alle riunioni, contattare l'amministratore IT. 

  • Durante la riunione 
  1. Se il riquadro dei partecipanti non è aperto, selezionare Persone  nei controlli della riunione. 
  2. Selezionare Altre azioni, quindi Selezionare Scarica elenco presenze per scaricare le informazioni sulla partecipazione correnti come file CSV che è possibile aprire in Excel. 

 

Cerca il file nella cartella Download del dispositivo. 

  • Dopo la riunione 

Il report presenze è disponibile in diverse posizioni. 

Nell'invito alla riunione 

In Teams passare a Calendario , aprire la riunione e selezionare la scheda Presenze . È possibile visualizzare i dati direttamente in Teams. 

 
 
 Per le riunioni ricorrenti, selezionare il report da visualizzare nell'elenco a discesa. 

 

Note:  

  • Nelle riunioni del canale, il report presenze è disponibile solo per la riunione più recente del canale, ma è possibile passare alla pagina dell'invito alla riunione nel calendario di Teams per tutti i report sulla partecipazione alle riunioni del canale. 

Per scaricare il file CSV presenze per la riunione, fare clic su Scarica.   

 

Nota: Se si impostano i gruppi di lavoro nelle riunioni, le informazioni sulla partecipazione verranno visualizzate nei report sulla partecipazione della riunione principale. 

Nella chat della riunione 

Circa cinque minuti dopo la fine della riunione, nella chat verrà visualizzato il riquadro Report presenze. Selezionarlo per scaricare il file CSV. 

 

Nota: Per le riunioni ricorrenti, si riceverà un report di partecipazione univoco dopo ogni occorrenza. Il riquadro della chat della riunione non verrà visualizzato per le riunioni con meno di 2 partecipanti. È comunque possibile visualizzare questi report nella scheda invita "partecipazione".  

  • Riunioni del canale pianificate  

Il riquadro Partecipazione non è supportato per la riunione del canale. Per visualizzare i report sulla partecipazione per le riunioni create nei canali, fare clic su Altre azioni > Visualizzare i dettagli della riunione e passare alla scheda Presenze.   

 

 

  • Informazioni sull'impegno 

Gli organizzatori con una licenza di Teams Premium possono accedere alle nuove informazioni sul coinvolgimento, in cui possono visualizzare e scaricare i dati sull'impegno delle riunioni, ad esempio le reazioni totali, le mani alzate, le videocamere attivate e altro ancora nella scheda Presenze dopo una riunione pianificata o un webinar.