Uso dei video in Microsoft Teams

Uso dei video in Microsoft Teams 

Desktop 

Quando si partecipa a una riunione o una chiamata di Teams, si può personalizzare l'esperienza video e il video che si condivide con gli altri in molti modi differenti.  

  • Attivare e disattivare il video 
  • Prima di una riunione 

Per attivare il video prima di una riunione, è sufficiente selezionare Fotocamera  subito prima di partecipare.  

 

  • Durante una riunione 

Attivare o disattivare il video potrebbe essere necessario durante una riunione, ad esempio se si preferisce essere visti dagli utenti solo quando si sta parlando. Passare ai controlli della riunione in qualsiasi momento durante la riunione e selezionare Fotocamera .  

 

  • Modificare lo sfondo 

Se si vuole cambiare l'aspetto dello sfondo del proprio video, si può sfocare lo sfondo o sostituirlo completamente con l'immagine desiderata. 

Quando si configurano audio e video prima di una riunione, selezionare Filtri sfondo (sotto l'immagine video). Le opzioni dello sfondo sono mostrate a destra.  

Nota:  Se l'opzione per attivare gli effetti dello sfondo non è mostrata, la funzionalità potrebbe non essere ancora disponibile sul dispositivo in uso. 

  • Usare i filtri video 

Personalizza il feed video con i filtri video come Messa a fuoco morbida e Regola luminosità. La messa a fuoco soffice crea un effetto di smussatura per il tuo viso su video. Regola la luminosità migliora la qualità video quando l'illuminazione è scarsa.  

I filtri sono disattivati per impostazione predefinita. Per applicare i filtri video, vai al pannello Impostazioni dispositivo > Impostazionivideo, quindi attiva l'interruttore accanto al filtro desiderato.   

 

  • Cambiare la visualizzazione 

Personalizzare la modalità di visualizzazione del video di altre persone durante una riunione di Teams con le visualizzazioni. Ad esempio, è possibile visualizzare il numero massimo di feed video possibile in una riunione di grandi dimensioni. 

Nota: Per offrire la migliore qualità audio e video possibile, potremmo ridurre il numero di video visualizzati contemporaneamente se la larghezza di banda o la memoria del dispositivo sono leggermente ridotte. 

  • Raccolta 

Raccolta è la visualizzazione predefinita durante una riunione di Teams. Questa visualizzazione può includere fino a 49 altri video dei partecipanti sui dispositivi supportati tramite l'app desktop Teams. Altri dispositivi potrebbero mostrare meno video partecipanti, regolati in base alle funzionalità hardware del dispositivo. 

Se ci sono più di 49 partecipanti alla riunione, Teams mostrerà le persone che hanno acceso le videocamere e parlano di più.  

Note:  

  • La visualizzazione Raccolta di un massimo di 49 video partecipanti è supportata solo nell'app desktop Teams. 
  • Quando viene aperta in una nuova finestra, la visualizzazione Raccolta mostra fino a nove partecipanti video su qualsiasi dispositivo. 
  • Dispositivi supportati: dispositivi Windows con processore Intel di undicesima generazione (o più recenti) con quattro o più core e dispositivi Mac con Apple Silicon (chipset M1 e M2 o più recenti). 

 

Per le persone che non hanno attivato i loro video, Teams mostra invece l'immagine del profilo (o le loro iniziali se non ne hanno aggiunta una). A seconda delle funzionalità hardware e del dispositivo, della larghezza di banda Internet o del fatto che il contenuto sia condiviso o aperto in una nuova finestra, il numero di video visualizzati potrebbe essere ridotto. 

  • Galleria grande 

Nelle riunioni di grandi dimensioni, la visualizzazione Galleria grande di Teams mostra fino a 49 video partecipanti nella finestra della riunione contemporaneamente.