Inoltro di chiamata, gruppi di chiamate e squillo simultaneo in Microsoft Teams

Inoltro di chiamata, gruppi di chiamate e squillo simultaneo in Microsoft Teams 

È possibile inoltrare le chiamate a un altro numero o a un altro membro di Teams oppure chiamare un altro numero contemporaneamente al numero dell'ufficio. 

 

In Teams classico 

Impostare l'inoltro di chiamata 

Per iniziare a inoltrare le chiamate, selezionare Impostazioni e altro accanto all'immagine del profilo nella parte superiore di Teams. Seleziona quindi Impostazioni > Chiamate. 

In Regole di risposta alle chiamate scegliere Inoltra chiamate e quindi selezionare la destinazione delle chiamate inoltrate: segreteria telefonica, un'altra persona o un gruppo di chiamate. 

 

È anche possibile trovare queste impostazioni (ogni volta che ci si trova nell'area Chiamate) selezionando Non inoltrare (o Inoltra alla segreteria telefonica e così via) nell'angolo in basso a sinistra di Teams.  

 
  

Nota: Se nelle impostazioni non è presente alcuna opzione per l'inoltro di chiamata, è probabile che non si disponga di una licenza VoIP aziendale o Business Voice. Si noti inoltre che l'applicazione delle modifiche alle licenze può richiedere fino a 24 ore.  

Configurare l'inoltro di chiamata a un gruppo di chiamate 

  1. In Regole di risposta alle chiamate selezionare Inoltra chiamate. 
  2. Nel menu Inoltra a selezionare Gruppo di chiamate. 
  3. In Aggiungi persone aggiungere le persone desiderate nel gruppo di chiamata. È possibile aggiungere fino a 25 persone. Tutti gli utenti aggiunti riceveranno una notifica: 

 

Nota: È necessario aggiungere persone dell'organizzazione. I numeri di telefono non sono supportati. 

  1. Vai al menu Ordine squilli e seleziona Tutti contemporaneamente per chiamare tutti contemporaneamente o Nell'ordine precedente per chiamare le persone in ordine a intervalli di 20 secondi. Se il gruppo di chiamata ha sei o più persone, le chiamate in arrivo squilleranno tutte contemporaneamente. 
     
     

Il ritiro delle chiamate di gruppo è meno fastidioso rispetto ad altri tipi di inoltro di chiamata perché i destinatari possono scegliere come ricevere una notifica di una chiamata in arrivo nelle impostazioni e decidere se rispondere. 

 

Nota: I dispositivi mobili riceveranno le notifiche del gruppo di chiamate solo se sono impostati per banner e suonerie. 

 

Configurare l'inoltro di chiamata per un dispositivo SIP di Teams 

Nel menu principale del dispositivo, seleziona il pulsante software CFW. Verrà visualizzato lo stato Inoltro di chiamata di Teams insieme alle istruzioni su come modificarlo usando i codici delle funzionalità di chiamata. 

Nota: i modelli di dispositivo seguenti attualmente non supportano l'inoltro di chiamata: Yealink T30, Yealink T30P, Cisco 6821, Poly Trio 8500, Poly Trio 8800 e telefoni IP AudioCodes. 

Avanti sempre  

Comporre *33* seguito dal numero di telefono inoltrato. Il numero di telefono può essere in formato E.164 o una stringa di chiamata che verrà convertita in base al piano di chiamata.   

Per inoltrare le chiamate alla segreteria telefonica, impostare un numero di telefono di inoltro che reindirizza al telefono dell'ufficio. È possibile eseguire questa operazione per tutte le impostazioni di inoltro.  

  • Esempio: *33*+14257222217 o *33*14257222217 

Se il chiamante sente una suoneria 4 volte o un tono molto occupato, significa che l'impostazione è riuscita.  

Inoltrare il timeout (chiamate senza risposta)  

  1. Componi *34*.  
  2. Immettere un tempo facoltativo in secondi. Questa ora deve essere arrotondata ai successivi 10 e può essere fino a 60 secondi. Il valore predefinito è impostato su 20 secondi. 
  3. Comporre * seguito dal numero di telefono inoltrato. 
  • Esempio: *34*10*14257222217 (chiamami 10 secondi e se non ha risposto in avanti a 14257222217 o *34*14257222217 (squilla per 20 secondi, impostazione predefinita e se non ha risposto in avanti a 14257222217). 

Reimposta    

Comando radiale *32* 

 

Impostare lo squillo simultaneo 

Se si vuole che le chiamate in arrivo squillino contemporaneamente a sé stessi e a qualcun altro, ad esempio un delegato, è possibile configurare questa opzione in Teams. 

Selezionare Impostazioni e altro accanto all'immagine del profilo nella parte superiore di Teams. Quindi scegliere Impostazioni > Chiamate. In Regole di risposta alle chiamate seleziona Chiama chiamami. Quindi fai clic su Chiama anche e seleziona dove vuoi che le chiamate squillino: un'altra persona, nessuno o un gruppo di chiamate. 

 

Nota: Se nelle impostazioni non viene visualizzata alcuna opzione per lo squillo simultaneo, è probabile che non si disponga di una licenza VoIP aziendale o Business Voice. Si noti inoltre che l'applicazione delle modifiche alle licenze può richiedere fino a 24 ore. 

Impostare lo squillo simultaneo in un gruppo di chiamate 

  1. In Regole di risposta alle chiamate seleziona Chiama chiamami. 
  2. Nel menu Chiama anche selezionare Chiama gruppo. 
  3. In Aggiungi persone aggiungere le persone desiderate nel gruppo di chiamata. È possibile aggiungere fino a 25 persone. 

Nota: È necessario aggiungere persone dell'organizzazione. I numeri di telefono non sono supportati. 

  1. Vai al menu Ordine squilli e seleziona Tutti contemporaneamente per chiamare tutti contemporaneamente o Nell'ordine precedente per chiamare le persone in ordine a intervalli di 20 secondi. Se il gruppo di chiamata ha sei o più persone, le chiamate in arrivo squilleranno tutte contemporaneamente. 
     
     

Configurare lo squillo simultaneo per i dispositivi SIP di Teams 

Comporre *35* seguito dal numero di telefono simultaneo che si desidera far squillare. Il numero di telefono può essere in formato E.164 o stringa di chiamata che verrà convertito in base al piano di chiamata.  

Creare un nuovo gruppo di chiamate 

Per creare un nuovo gruppo di contatti (o gruppo di chiamate), seguire queste istruzioni: 

  1. Passare prima di tutto a Chat sul lato sinistro di Teams. 
  2. Seleziona quindi l'elenco a discesa Chat in alto e seleziona Contatti. 
     
     
  3. Quindi, scegliere Crea un nuovo gruppo di contatti nella parte inferiore. 
  4. Seguire quindi le istruzioni per creare un nuovo gruppo. 
     
     

 

Nel nuovo Teams 

Impostare l'inoltro di chiamata 

Per iniziare a inoltrare le chiamate, selezionare Impostazioni e altro accanto all'immagine del profilo nella parte superiore di Teams. Seleziona quindi Impostazioni > Chiamate

In Gestione e inoltro delle chiamate selezionare l'interruttore per scegliere come deve essere gestito tutto l'inoltro di chiamata o impostare risposte diverse per scenari diversi. È possibile scegliere di inoltrare le chiamate alla segreteria telefonica, a un nuovo numero o a un contatto specifico, a un gruppo di chiamate o ai delegati. 

 
  

Suggerimento: Informazioni su come configurare un delegato e inoltrare le chiamate ad altri utenti o gruppi.  

Nota: Se nelle impostazioni non è presente alcuna opzione per l'inoltro di chiamata, è probabile che non si disponga di una licenza VoIP aziendale o Business Voice. Si noti inoltre che l'applicazione delle modifiche alle licenze può richiedere fino a 24 ore.  

Creare un gruppo di chiamate 

I membri del gruppo di chiamata possono ricevere chiamate per conto dell'utente. Dopo la creazione, è possibile usare le istruzioni di inoltro della sezione precedente per inoltrare le chiamate al gruppo di chiamata. 

  1. Per iniziare, passare a Impostazioni e altro accanto all'immagine del profilo nella parte superiore di Teams. Seleziona quindi Impostazioni > Chiamate
  2. In Gestisci gruppo di chiamata selezionare Aggiungi gruppo di chiamata per creare un nuovo gruppo o Modifica per modificare i membri, le impostazioni o l'ordine di chiamata se è già stato creato un gruppo di chiamata.  
  3. In Aggiungi persone aggiungere le persone desiderate nel gruppo di chiamata. Un gruppo di chiamata può contenere fino a 25 persone. 

Nota: È necessario aggiungere persone dell'organizzazione. I numeri di telefono non sono supportati. 

È possibile selezionare l'ordine in cui le chiamate vengono inoltrate ai membri del gruppo oppure è possibile scegliere di farlo squillare contemporaneamente a tutti i membri del gruppo. 

  1. Selezionare l'elenco a discesa sopra l'elenco dei membri del gruppo per scegliere l'ordine di squillo, Tutti contemporaneamente o Nell'ordine seguente. 
  2. Se si seleziona Nell'ordine seguente, è possibile trascinare i membri del gruppo di chiamata in un ordine preferito per la ricezione delle chiamate. 

 

Il ritiro delle chiamate di gruppo è meno fastidioso rispetto ad altri tipi di inoltro di chiamata perché i destinatari possono scegliere come ricevere una notifica di una chiamata in arrivo nelle impostazioni e decidere se rispondere. 

Nota: I dispositivi mobili riceveranno le notifiche del gruppo di chiamate solo se sono impostati per banner e suonerie. 

Configurare l'inoltro di chiamata per un dispositivo SIP di Teams 

Nel menu principale del dispositivo, seleziona il pulsante software CFW. Verrà visualizzato lo stato Inoltro di chiamata di Teams insieme alle istruzioni su come modificarlo usando i codici delle funzionalità di chiamata. 

Nota: i modelli di dispositivo seguenti attualmente non supportano l'inoltro di chiamata: Yealink T30, Yealink T30P, Cisco 6821, Poly Trio 8500, Poly Trio 8800 e telefoni IP AudioCodes. 

Avanti sempre  

Comporre *33* seguito dal numero di telefono inoltrato. Il numero di telefono può essere in formato E.164 o una stringa di chiamata che verrà convertita in base al piano di chiamata.   

Per inoltrare le chiamate alla segreteria telefonica, impostare un numero di telefono di inoltro che reindirizza al telefono dell'ufficio. È possibile eseguire questa operazione per tutte le impostazioni di inoltro.  

  • Esempio: *33*+14257222217 o *33*14257222217 

Se il chiamante sente una suoneria 4 volte o un tono molto occupato, significa che l'impostazione è riuscita.  

Inoltrare il timeout (chiamate senza risposta)  

  1. Componi *34*.  
  2. Immettere un tempo facoltativo in secondi. Questa ora deve essere arrotondata ai successivi 10 e può essere fino a 60 secondi. Il valore predefinito è impostato su 20 secondi. 
  3. Comporre * seguito dal numero di telefono inoltrato. 
  • Esempio: *34*10*14257222217 (chiamami 10 secondi e se non ha risposto in avanti a 14257222217 o *34*14257222217 (squilla per 20 secondi, impostazione predefinita e se non ha risposto in avanti a 14257222217). 

Reimposta    

Comando radiale *32* 

 

Impostare lo squillo simultaneo 

Se si vuole che le chiamate in arrivo squillino contemporaneamente a sé stessi e a qualcun altro, ad esempio un delegato, è possibile configurare questa opzione in Teams. 

  1. Selezionare Impostazioni e altro accanto all'immagine del profilo nella parte superiore di Teams. Quindi scegliere Impostazioni > Chiamate
  2. In Gestione e inoltro delle chiamate > Quando si riceve una chiamata, è possibile scegliere di chiamare un contatto, un gruppo di chiamata o i delegati. 
  3. Se si sceglie di far squillare un nuovo numero o contatto, iniziare a digitare il nome della persona che si vuole ricevere contemporaneamente le chiamate e selezionarne il nome nell'elenco a discesa.
Gestire le impostazioni di chiamata in Microsoft Teams