Configurare parcheggio di chiamata e recupero su Teams


Configurare parcheggio di chiamata e recupero 

Parcheggio di chiamata e recupero consente a un utente di mettere in attesa una chiamata. Quando una chiamata è parcheggiata, il servizio genera un codice univoco per il recupero delle chiamate. L'utente che ha parcheggiato la chiamata o un altro utente può quindi usare tale codice con un'app o un dispositivo supportato per recuperare la chiamata. 

Alcuni degli scenari comuni per l'uso del parcheggio di chiamata sono: 

  • Un receptionist parcheggia una chiamata per qualcuno che lavora in una fabbrica. L'addetto alla reception annuncia quindi la chiamata e il numero di codice sul sistema di indirizzi pubblici. L'utente per cui è stata effettuata la chiamata può quindi prendere un telefono di Teams in fabbrica e immettere il codice per recuperare la chiamata. 

  • Un utente parcheggia una chiamata su un dispositivo mobile perché la batteria del dispositivo sta esaurendo l'alimentazione. L'utente può quindi immettere il codice per recuperare la chiamata da un telefono da tavolo di Teams. 

  • Un rappresentante del supporto riceve una chiamata da un cliente e invia un annuncio su un canale di Teams affinché un esperto recuperi la chiamata e aiuti il cliente. Un esperto immette il codice nei client di Teams per recuperare la chiamata. 

Per parcheggiare e recuperare le chiamate, un utente deve essere un utente VoIP aziendale e deve essere incluso in un criterio di parcheggio di chiamata. 

Per impostazione predefinita, l'intervallo di numeri di ritiro chiamate è compreso tra 10 e 99. È anche possibile creare un intervallo personalizzato compreso tra 10 e 9999. La prima chiamata parcheggiata verrà sottoposta a rendering di un codice di ritiro dell'inizio dell'intervallo (ad esempio 10). La successiva chiamata parcheggiata verrà resa un codice di ritiro incrementato di 1; ovvero 11 e così via, fino alla fine dell'intervallo viene visualizzato come codice di ritiro. Successivamente, i codici di ritiro con rendering ricominciano dall'inizio dell'intervallo. 

È possibile specificare un time-out come numero di secondi di attesa prima di squillare quando la chiamata parcheggiata non è stata ripresa. L'intervallo consentito è di 120-1800 secondi e il valore predefinito è 300 secondi. 

Per configurare il parcheggio di chiamata e il recupero, è necessario essere un amministratore di Teams. È disabilitata per impostazione predefinita. È possibile abilitarlo per gli utenti e creare gruppi di utenti usando i criteri del parcheggio di chiamata. Quando si applicano gli stessi criteri a un set di utenti, questi possono parcheggiare e recuperare chiamate tra loro. 

 

 Nota 

Parcheggio di chiamata e recupero è disponibile solo in Modalità di distribuzione di teams. Non è supportato nei telefoni IP Skype for Business. 

È possibile configurare il parcheggio di chiamata e il recupero usando l'interfaccia di amministrazione di Teams o PowerShell. 

 

Usare l'interfaccia di amministrazione di Teams 

Per creare una nuova istanza dei criteri del parco chiamate: 

  1. Nel riquadro di spostamento sinistro dell'interfaccia di amministrazione di Microsoft Teams passare ai criteri del parco chiamate vocali>. 

  2. Nella scheda Gestisci criteri fare clic su Aggiungi. 

  3. Assegnare un nome al criterio e quindi impostare Consenti parcheggio di chiamata su Attivato. 

  4. Modificare l'intervallo e il time-out del parco in base alle esigenze. 

  5. Selezionare Salva. 

È possibile modificare il criterio selezionandolo nell'elenco e facendo clic su Modifica. 

Per il funzionamento del criterio, è necessario assegnarlo agli utenti o ai gruppi. 

Per assegnare criteri di parcheggio di chiamata a un gruppo: 

  1. Nella scheda Assegnazione criteri di gruppo della pagina Criteri parcheggio di chiamata fare clic su Aggiungi gruppo. 

  2. Cercare il gruppo da usare e quindi fare clic su Aggiungi. 

  3. Scegliere un rango rispetto ad altre assegnazioni di gruppo. 

  4. In Selezionare un criterio scegliere il criterio a cui assegnare il gruppo. 

  5. Selezionare Applica. 


Gestione centralino chiamate di Teams