Creazione password app dalla pagina Informazioni di sicurezza


Creazione psw dalla pagina delle informazioni di sicurezza: 

Importante: L'amministratore potrebbe non consentire l'uso di password per le app. Se non vedi le password delle app come opzione, non sono disponibili nell'organizzazione. 

Quando si usano le password delle app, bisogna tenere presente che: 

  • Le password delle app vengono generate automaticamente e devono essere create e immesse una sola volta per ogni app. 

  • Esiste un limite di 40 password per utente. Se si prova a crearne una dopo tale limite, è necessario eliminare una password esistente prima di poter creare la nuova password. 


Creazione nuove password per le app: 

Se si usa la verifica in due passaggi con l'account aziendale o dell'istituto di istruzione è possibile creare ed eliminare le password dell'app usando la pagina Informazioni di sicurezza. 

  1. Accedere al proprio account aziendale o dell'istituto di istruzione e quindi passare alla pagina Account personale. 
            

  2. Selezionare Info disicurezza dal riquadro di spostamento e quindi selezionare Aggiungi metodo dalla pagina Informazioni disicurezza. 
     
     

 

  • Nella pagina Aggiungi metodo selezionare Password app nell'elenco e quindi scegliere Aggiungi. 
     
     
  • Digitare il nome dell'app che richiede la password dell'app e quindi selezionare Avanti. 
     
     
  • Copiare il testo dalla casella Password, incollare nell'area della password dell'app il testo copiato (in questo esempio, Outlook 2010) e quindi selezionare Fatto. 
     
     

 

Eliminazione password app: 

Se non è più necessario usare un’app, è possibile eliminare la password dell'app associata. L'eliminazione della password dell'app libera uno spazio disponibile per un uso futuro. 

Importante: Se si elimina una password dell'app per errore, non è possibile recuperarla. Sarà necessario creare una nuova password per l'app e immetterla di nuovo. 

  1. Nella pagina Informazioni di sicurezza selezionare il collegamento Elimina accanto all'opzione Password app per l'app specifica. 
     
     

  2. Selezionare Sì nella casella di conferma per eliminare la password dell'app. Dopo l'eliminazione, la password dell'app viene rimossa dalle info di sicurezza e scomparirà dalla pagina Informazioni di sicurezza. 


Come configurare le modalità di autenticazione a 2 passaggi