Creare un messaggio di posta elettronica in Outlook

Creare un messaggio di posta elettronica in Outlook 

Importante: I passaggi possono essere diversi tra il nuovo e il classico Outlook per Windows. Per determinare quale versione di Outlook è in uso, verifica se nel menu (sopra la barra multifunzione) è presente un'opzione File. Se l'opzione File non è disponibile, segui la procedura nella scheda Nuovo Outlook. Se nel menu viene visualizzato File, seleziona la scheda per Outlook classico. 

Nuovo Outlook 

  1. Scegli Nuovo messaggio di posta elettronica o premi CTRL+N. 

 

   2. Se in Microsoft Outlook sono configurati più account di posta elettronica, nella parte superiore del nuovo messaggio verrà visualizzato il campo Da e verrà visualizzato l'account che invierà il messaggio. Per modificare l'account, selezionare l'elenco a discesa Da e scegliere un account. 

   3. Immettere i nomi o gli indirizzi di posta elettronica dei destinatari nelle caselle A, Cc o Ccn. Separare i diversi destinatari con un punto e virgola. 

Suggerimento: Appena si inizia a digitare il nome di un destinatario, Outlook suggerisce i nomi di persone a cui sono stati inviati messaggi in precedenza. Le persone a cui si è inviato più di recente un messaggio di posta elettronica verranno elencate come Contatti suggeriti. È possibile selezionare un nome nell'elenco, digitare un nome completo o un indirizzo di posta elettronica oppure selezionare A, Cc o Ccn per selezionare uno o più nomi dalla rubrica. 

Per selezionare i nomi dei destinatari da un elenco nella Rubrica, selezionare A, Cc o Ccn e quindi scegliere i nomi desiderati. 

La casella Ccn non è visibile. Come è possibile attivarla? 

Ccn potrebbe essere visualizzato come collegamento nella riga A del nuovo messaggio. Selezionare il collegamento per visualizzare la casella. Per visualizzare la casella Ccn per questo e tutti i messaggi futuri, selezionare Impostazioni > Posta > Componi e rispondi. In Formato messaggio selezionare la casella di controllo Mostra sempre Ccn.  

   4. Nel campo Aggiungi oggetto digitare l'oggetto del messaggio.  

   5. Fare clic su Allega file per aggiungere un allegato. In alternativa, fare clic su Allega elemento per allegare elementi di Outlook, ad esempio messaggi di posta elettronica, attività, contatti o elementi del calendario. 

   6. Selezionare Inserisci > Allega file per aggiungere un allegato.  

 

Suggerimento: Se non si è soddisfatti del tipo di carattere o dello stile del messaggio, è possibile cambiarne l'aspetto. È consigliabile anche controllare l'ortografia del messaggio prima di inviarlo. 

   7. Dopo aver completato il messaggio, scegli Invia. 

Outlook classico 

VIDEO 

  1. Fare clic su Nuovo messaggio di posta elettronica o premere CTRL+N. 

 

   2. Se in Microsoft Outlook sono configurati più account di posta elettronica, viene visualizzato il pulsante Da e viene mostrato l'account dal quale verrà inviato il messaggio. Per usare un altro account, fare clic su Da e scegliere un account. 

   3. Nella casella Oggetto digitare l'oggetto del messaggio. 

   4. Immettere i nomi o gli indirizzi di posta elettronica dei destinatari nelle caselle A, Cc o Ccn. Separare i diversi destinatari con un punto e virgola. 

Suggerimento: Appena si inizia a digitare il nome di un destinatario, Outlook suggerisce i nomi di persone a cui sono stati inviati messaggi in precedenza. Le persone a cui si è scritto più di recente sono elencate in Persone recenti, mentre quelle a cui si è scritto meno spesso appaiono in Altri suggerimenti. È possibile selezionare un nome dall'elenco, digitare un nome completo o un indirizzo di posta elettronica oppure fare clic su A, Cc o Ccn per selezionare uno o più nomi dalla rubrica. 

Per selezionare i nomi dei destinatari da un elenco nella Rubrica, fare clic su A, Cc o Ccn e quindi fare clic sui nomi desiderati. 

La casella Ccn non è visibile. Come è possibile attivarla? 

Per visualizzare la casella Ccn nel messaggio corrente e in tutti quelli futuri, fare clic su Opzioni e quindi fare clic su Ccn nel gruppo Mostra campi. 

   5. Fare clic su Allega file per aggiungere un allegato. In alternativa, fare clic su Allega elemento per allegare file in Outlook, ad esempio messaggi di posta elettronica, attività, contatti o elementi del calendario. 

 

Suggerimento: Se non si è soddisfatti del tipo di carattere o dello stile del messaggio, è possibile cambiarne l'aspetto. È consigliabile anche controllare l'ortografia del messaggio prima di inviarlo. 

   6. Dopo aver completato il messaggio, fare clic su Invia. 

Nota: Se non si trova il pulsante Invia, potrebbe essere necessario configurare un account di posta elettronica.

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