Aprire e usare cassette postali condivise in Outlook

Aprire e usare cassette postali condivise in Outlook 

Con le cassette postali condivise un gruppo di persone può monitorare e inviare messaggi da un alias di posta elettronica pubblico, ad esempio info@contoso.com. Quando un utente del gruppo risponde a un messaggio inviato alla cassetta postale condivisa, il messaggio risulta inviato dalla cassetta postale condivisa, non dal singolo membro.  

Tuttavia, una cassetta postale condivisa non è progettata per l'accesso diretto. L’account utente della cassetta postale condivisa deve rimanere disabilitato. 

VIDEO 

Aggiungere una cassetta postale condivisa in Outlook 

Dopo che si è stati aggiunti dall'amministratore come membro di una cassetta postale condivisa, è necessario chiudere e riavviare Outlook. La cassetta postale verrà automaticamente visualizzata nel riquadro delle cartelle in Outlook. 

 

Se non ha funzionato? 

  • Se si è appena stati aggiunti dall'amministratore a una cartella condivisa, possono essere necessari alcuni minuti perché venga visualizzata la cassetta postale condivisa. Attendere qualche istante, quindi chiudere e riavviare Outlook nuovamente. 
  • Se queste soluzioni non funzionano, aggiungere manualmente la cassetta postale condivisa in Outlook: 
  1. Aprire Outlook. 
  2. Selezionare la scheda File sulla barra multifunzione e quindi selezionare Impostazioni account > Impostazioni account. 
  3. Selezionare la scheda Posta elettronica. 
  4. Verificare che l'account risulti evidenziato, quindi scegliere Modifica. 
  5. Scegliere Altre impostazioni > Avanzate > Aggiungi. 
  6. Digitare l'indirizzo email condiviso, ad esempio info@contoso.com. 
  7. Scegliere OK > OK. 
  8. Scegliere Avanti > Fine > Chiudi. 


Inviare messaggi dalla cassetta postale condivisa 

  1. Aprire Outlook. 
  2. Scegliere Nuovo messaggio di posta elettronica. 
  3. Se non è presente il campo Da nella parte superiore del messaggio scegliere Opzioni > Da. 
  4. Fare clic su Da nel messaggio e modificare inserendo l’indirizzo di posta elettronica condiviso. Se non viene visualizzato l'indirizzo condiviso scegliere Altro indirizzo di posta elettronica e quindi digitare l'indirizzo condiviso. 
  5. Scegliere OK. 
  6. Completare il messaggio e quindi scegliere Invia. 

D'ora in poi quando si vuole inviare un messaggio dalla cassetta postale condivisa, l'indirizzo sarà disponibile nella casella a discesa Da. 

Quando si invia un messaggio dalla cassetta postale condivisa i destinatari vedranno solo l'indirizzo di posta elettronica condiviso nel messaggio. 

Rispondere ai messaggi inviati alla cassetta postale condivisa 

  1. Aprire Outlook. 
  2. Aprire il messaggio di posta elettronica a cui si vuole rispondere. 
  3. Nel campo Da nella parte superiore del messaggio, verrà visualizzato il nome della cassetta postale condivisa. In caso contrario, selezionare la casella a discesa Da e scegliere la cassetta postale condivisa. 
  4. Completare il messaggio e quindi scegliere Invia. 

Quando si vuole inviare un messaggio dalla cassetta postale condivisa l'indirizzo sarà disponibile nella casella a discesa Da. 

Quando si invia un messaggio dalla cassetta postale condivisa i destinatari vedranno solo l'indirizzo di posta elettronica condiviso nel messaggio. 

Cercare nella cassetta postale condivisa 

Dopo aver aggiunto una cassetta postale condivisa a Outlook, la ricerca al suo interno è simile alla ricerca in una cassetta postale principale. 

  1. Aprire Outlook. 
  2. Selezionare una cartella all'interno della cassetta postale condivisa nel riquadro delle cartelle a sinistra. 
  3. Digitare la query nella casella di ricerca sopra la barra multifunzione (barra degli strumenti).