Modificare la frequenza di download o caricamento dell'app di sincronizzazione di OneDrive

Modificare la frequenza di download o caricamento dell'app di sincronizzazione di OneDrive 

Quando si sincronizzano i file usando l'app di sincronizzazione, è possibile scegliere la quantità di larghezza di banda di rete usata. 

  1. Aprire le impostazioni di OneDrive, selezionando l'icona della nuvola di OneDrive nell'area di notifica, e quindi selezionare l'icona Guida e impostazioni di OneDrive, quindi Impostazioni. 
  2. Vai alla scheda Sincronizza ed esegui backup ed espandi Impostazioni avanzate. 
  3. Modificare la velocità di caricamento e scaricamento in base alle esigenze. 

Note:  

  • Se si sta sincronizzando i file di lavoro o dell'istituto di istruzione e la scheda Rete non è visualizzata, le impostazioni sono gestite dal reparto IT. 
  • È possibile limitare la velocità di caricamento e download a una velocità fissa (la velocità minima è 50 KB/sec e la velocità massima è 100.000 KB/sec). Più bassa è la velocità, maggiore sarà il tempo necessario per caricare e scaricare i file. Invece di limitare la velocità di caricamento a una velocità fissa, è anche possibile impostarla su "Regola automaticamente". Questa impostazione consente al client di sincronizzazione OneDrive (OneDrive.exe) di caricare dati in background consumando solo larghezza di banda inutilizzata e di non interferire con altre applicazioni che usano la rete. 

Suggerimenti:  

  • Se si usa temporaneamente una rete lenta, è possibile sospendere la sincronizzazione invece di impostare limiti per le tariffe di caricamento e download. A tale scopo, fai clic sull'icona OneDrive nell'area di notifica sulla barra delle applicazioni, seleziona nel centro attività, fai clic su Sospendi sincronizzazione e quindi seleziona per quanto tempo vuoi sospendere la sincronizzazione. 
  • Se hai file di grandi dimensioni da caricare, prova a farlo quando sei in una rete veloce. 
Installare OneDrive in un'unità esterna