Passa al contenuto

Eseguire il backup delle cartelle con OneDrive

21 dicembre 2023 di
Cristian Barzizza

Eseguire il backup delle cartelle con OneDrive

Ogni computer ha cartelle standard come Desktop, Documenti, Musica, Immagini e Video che probabilmente usi, ma che potrebbero non essere incluse nel tuo OneDrive. Eseguendo il backup di queste cartelle nel tuo OneDrive, queste cartelle sono protette e disponibili in tutti i tuoi dispositivi. 

Windows 

Configurare il backup delle cartelle del PC 

Aprire le impostazioni di OneDrive, selezionando l'icona della nuvola di OneDrive nell'area di notifica, e quindi selezionare l'icona Guida e impostazioni di OneDrive, quindi Impostazioni. 

  1. Aprire le impostazioni di OneDrive, selezionando l'icona della nuvola di OneDrive nell'area di notifica, e quindi selezionare l'icona Guida e impostazioni di OneDrive, quindi Impostazioni. 
  2. Vai alla scheda Sincronizza ed esegui backup. 
  3. Selezionare Gestisci backup. 

Per iniziare a eseguire il backup di una cartella, attiva o disattiva qualsiasi cartella in cui è indicato. Non è stato eseguito il backup e quindi seleziona Salva.  
 

Per interrompere il backup di una cartella, seleziona l'interruttore per la cartella per disattivarla. Verrà visualizzata una finestra di dialogo di conferma con alcune opzioni:  

  • Continuare a eseguire il backup di questa cartella per mantenere il backup della cartella. 
  • Solo OneDrive manterrà i file nella cartella OneDrive e non nella cartella del computer. 
  • Solo in questo computer i file verranno spostati di nuovo dalla cartella OneDrive alla cartella del computer. 

 

Nota: Se la cartella di cui vuoi interrompere il backup contiene solo file cloud, non vedrai queste opzioni. Verrà invece visualizzato un messaggio che indica che i file rimarranno in OneDrive.   

 

Importante:  

  • Quando si interrompe il backup di una cartella, se si è scelto solo OneDrive, i file rimarranno in OneDrive.  
  • Se si è scelto solo OneDrive, nella cartella del computer sarà presente un collegamento denominato Collegamento alla cartella (OneDrive), ma con il nome specifico della cartella, ad esempio Documenti o Immagini. Per visualizzare i file, selezionare l'icona per aprire la cartella in OneDrive.  
  • Quando si interrompe il backup di una cartella, è possibile spostare manualmente i file da OneDrive al computer aprendo il collegamento a OneDrive, selezionando i file e trascinandoli nella posizione nel computer. I nuovi file aggiunti alla cartella del computer non verranno salvati in OneDrive. 

Accedere alle cartelle di cui è stato eseguito il backup in qualsiasi dispositivo 

Al termine della sincronizzazione dei file con OneDrive, viene eseguito il backup dei file ed è possibile accedervi ovunque in Documenti o Desktop. Quando si esegue il backup della cartella Desktop, gli elementi sul desktop sono in roaming con gli altri desktop in cui si esegue OneDrive. 

Se è stato eseguito l'accesso al App di sincronizzazione di OneDrive nel computer, è possibile usare. Esplora file per accedere al OneDrive. È anche possibile usare l'app per dispositivi mobili OneDrive per accedere alle cartelle da qualsiasi dispositivo. 

 

Condividi articolo