Creare un documento da OneDrive per aziende o istituti di istruzione

Creare un documento da OneDrive per aziende o istituti di istruzione

È possibile creare nuovi documenti di Office direttamente da OneDrive per le aziende o gli istituti di istruzione. Per visualizzare il menu Nuovo è necessario Office Online. Altrimenti si vedrà un'icona di cartella. 

1. Scegliere Nuovo e quindi scegliere il tipo di documento da creare, ad esempio Word, Excel o PowerPoint. 

 

Il nuovo documento si apre nel programma Microsoft 365 per il Web selezionato. Ad esempio, selezionando documento di Word si apre Word per il Web. 

Suggerimento: Il pulsante Salva non c'è, perché il documento viene salvato automaticamente. 

2. Per rinominare il documento, fare clic sul relativo nome nella barra del titolo, digitare il nuovo nome e premere INVIO. 

 

3. Al termine, se si vuole tornare nella posizione in cui è stato salvato il file, fare clic sul proprio nome accanto al nome del file. 

In alternativa, fare clic sul pulsante back nel browser per tornare alla posizione in cui è stato salvato il documento. Se si fa clic su nuovo, fare clic su Aggiorna per visualizzare il nuovo documento nell'elenco file. 

Suggerimento: Se si vuole accedere a tutte le caratteristiche, è possibile passare alla versione completa dell'app di Office. Ad esempio, in Word per il Web fare clic su Apri in Word per continuare a lavorare sul documento in Word. 

 
 

Creare un documento in un app desktop di Office 

È anche possibile iniziare in un app desktop di Office, ad esempio Word, Excel o PowerPoint, e creare e salvare un documento direttamente in OneDrive per le aziende o gli istituti di istruzione. 

1. Avviare un documento come al solito in un app desktop di Office (File > Nuovo e selezionare un modello). 

2.  Quando si è pronti per salvare il documento, fare clic su File > salva con nome > OneDrive-Nome Società. Ad esempio, OneDrive - Contoso. 

 

3. Assegnare un nome al file e fare clic su Salva. 

 

Suggerimenti:  

  • Se la voce OneDrive - Nome Azienda non è disponibile, fare clic su Aggiungi una posizione > Office 365 SharePoint. Quindi accedere a Microsoft 365 con il proprio account aziendale o dell'istituto di istruzione. 

 

  • Dopo aver aggiunto OneDrive per le aziende o gli istituti di istruzione come posizione in un app Office, è possibile salvare i file da tutte le app di Office. 

 

Se si è effettuato l'accesso a Microsoft 365 e l'abbonamento include Office, è possibile installare la versione più recente delle app desktop. Nella parte superiore della pagina in Microsoft 365 accedere a impostazioni > impostazioni di Office 365 > software. 


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