Come si utilizza OneDrive?


Utilizzo OneDrive 

 

Caricare e salvare file e cartelle in OneDrive: 

  1. Accedere a office.com, quindi selezionare l'icona di avvio delle app 𓃑 > OneDrive. 

  2. Selezionare un file o una cartella selezionando il cerchio nell'angolo superiore dell'elemento e quindi selezionare un comando nella parte superiore della pagina. 

 

È possibile archiviare più di 300 tipi di file in OneDrive.  

Con Microsoft Edge o Google Chrome: 

  1. Selezionare Carica file > Carica > cartella. 

  2. Selezionare i file o la cartella che si vuole caricare. 

  3. Selezionare Apri o Seleziona cartella. 

Con altri browser: 

  • Scegliere Carica, selezionare i file da caricare e quindi scegliere Apri. 

  • Se le opzioni Carica > Cartella non sono visualizzate nel browser, creare una cartella e quindi caricare i file in tale cartella. 

 

 

Usare OneDrive nel desktop: 

Se si usa Windows 10, è possibile che sia già stato chiesto di eseguire l'accesso a OneDrive per poter sincronizzare i file. 

In Esplora file selezionare: OneDrive - [la tua azienda]. 

 


Salvare e aprire i file nelle app di Office: 

  • Selezionare File > Salva una copia > OneDrive - [nome società] per salvare un file di lavoro in OneDrive. 

Salvare i file personali in OneDrive - Personale. 

  • Scegliere File > Apri e quindi selezionare OneDrive per aprire un file salvato in OneDrive. 

 


Collaborare con il team tramite OneDrive