Le nostre offerte di lavoro

Unisciti a noi e rivoluziona il mercato dell'informatica!

Unisciti a noi, ti offriamo una straordinaria opportunità di imparare, di sviluppare e di far parte di un'esperienza emozionante e di un team incredibile.

SAP MM JUNIOR

2 posizioni aperte

SynSphere Italia è una impresa che opera nel mondo del IT in particolare del software e della consulenza per Lo sviluppo di applicazioni complesse. È nata nel 2020 e grazie ai suoi fondatori con una esperienza di 15 anni nel settore si è riuscita subito a generare valore e a posizionarsi sul mercato. 
La nostra missione è quella di consentire a individui e aziende di realizzare appieno il proprio potenziale sfruttando la tecnologia e supporto, da cui nasce il motto aziendale “Empowered by Innovation”. 
La visione di SynSphere Italia è di offrire alle persone la possibilità di utilizzare qualsiasi dispositivo e tecnologia per realizzare ciò che desiderano sempre e dovunque.     

La figura del SAP MM JUNIOR si dedicherà ai moduli già implementati e continuamente ottimizzati a seconda delle nuove esigenze del cliente. 

Fungerà da interfaccia tra le funzioni di business di cui identifica le necessità a livello di processo nel gestionale, e i consulenti esterni, che sviluppano e personalizzano i moduli. 

Desideriamo entrare in contatto con diplomati o laureati con un’esperienza pregressa in Sap MM di almeno 1 anno a prescindere dal settore. 

Non è necessaria una competenza in programmazione, mentre sarà considerata un plus un’esperienza con moduli SAP. 

 

REQUISITI: 

  • Predisposizione all’apprendimento 

  • Proattività e capacità di relazionarsi con referenti interni ed esterni 

  • Conoscenza del pacchetto Office 

  • Conoscenza della lingua inglese 

  • Capacità di leadership, orientamento ai risultati, pensiero concettuale e mentalità innovativa 

 

Completano il profilo un forte orientamento al servizio clienti. 

 
Sede di lavoro: Milano  


Via L Mengoni 7/U, Milano MI 20152, Italia

Dynamics 365 Business Central Consultant

1 posizioni aperte
MI, Italia

DATA ENGINEER

1 posizioni aperte


MI, Italia

OPERATORI CALL CENTER OUTBOUND

1 posizioni aperte
MI, Italia

Web-Marketing Specialist

1 posizioni aperte
MI, Italia

Sistemista Microsoft 365 - Modern Workplace Specialist

1 posizioni aperte
MI, Italia

Junior HR

1 posizioni aperte
MI, Italia

Junior Sales Specialist

1 posizioni aperte
MI, Italia

Inside Sales Specialist

1 posizioni aperte

La persona avrà la possibilità di introdursi in un contesto multinazionale strutturato e dinamico, diventerà parte di una grande squadra dove c'è spazio per miglioramenti a tutti i livelli, all’interno della Direzione Vendite Software coopererà sia per il mercato degli studi professionali sia per quello delle aziende di piccole e medie dimensioni.

Collaborando in stretto contatto con l’Inside Sales Manager avrà la possibilità di acquisire competenze:

  • nella definizione di piani di prospecting e nel garantirne l’implementazione
  • nell’attività di vendita rispetto al segmento di riferimento (Micro Clienti)
  • nella valorizzazione dei clienti a parco in termine di customer satisfaction
  • nell’utilizzo di CRM (Salesforce) attraverso l’inserimento delle attività, i follow-up e altre informazioni utili per il team di vendita

La candidata/il candidato ideale è una persona curiosa, volenterosa, determinata e proattiva, in grado di lavorare in team, orientata al raggiungimento degli obiettivi e motivata ad intraprendere un percorso di crescita professionale in ambito commerciale. Completano il profilo buona conoscenza dei principali strumenti informatici, in particolare della suite Microsoft; buone capacità comunicative sia scritte che verbali.

MI, Italia

Stage-Assistente di Direzione

1 posizioni aperte

Assistente di Direzione (Executive Assistant)


Synsphere Italia, Società operante nel settore Informatica con sede a Milano, ricerca un/una Assistente di Direzione (Executive Assistant).


La figura svolgerà le seguenti attività:

• Assistere il Top Management della Società nella attività di segreteria ordinaria;

• Gestione delle necessità dell’ufficio di sede e garantirne la piena efficienza;

• Organizzazione meeting e affiancamento al Management;

• Redazione documenti, verbali, è modulistica e supporto alla preparazione di presentazioni in powerpoint;

• Gestione centralino e corrispondenza, elaborazione e predisposizione di documenti;

• Controllare e mantenere un adeguato livello di scorte di materiale per l’ufficio;

• Archiviazione e digitalizzazione dei documenti;


Si ricerca una figura dinamica che possieda le seguenti caratteristiche :

• Padronanza della lingua Italiana

• Capacità di organizzazione e abilità nel multi-tasking;

• Capacità di sintonizzarsi sulle esigenze e sui tempi della direzione;

• Comprovata conoscenza dei programmi informatici Office (in particolare, Word, Power Point, Excel) e abilità informatiche come utilizzo di outlook;

• Buona conoscenza della lingua inglese.

• disponibilità immediata

• Residenza: Milano


Contratto di lavoro: Stage, full time.


Via L Mengoni 7/U, Milano MI 20152, Italia

CLOUD ENGINEER

1 posizioni aperte

SynSphere Italia è una impresa che opera nel mondo del IT in particolare del software e della consulenza per Lo sviluppo di applicazioni complesse. È nata nel 2020 e grazie ai suoi fondatori con una esperienza di 15 anni nel settore si è riuscita subito a generare valore e a posizionarsi sul mercato. 
La nostra missione è quella di consentire a individui e aziende di realizzare appieno il proprio potenziale sfruttando la tecnologia e supporto, da cui nasce il motto aziendale “Empowered by Innovation”. 
La visione di SynSphere Italia è di offrire alle persone la possibilità di utilizzare qualsiasi dispositivo e tecnologia per realizzare ciò che desiderano sempre e dovunque.    

Siamo alla ricerca di un Cloud Infrastructure Engineer per potenziare ulteriormente la nostra forza IT. 

Nello specifico, il/la candidato/a ideale ha almeno un anno di esperienza nel ruolo con conoscenze dei principali protocolli e tecnologie in ambito Cloud Infrastructure, Security e Networking. 

Cerchiamo una persona dinamica che sappia interfacciarsi con il cliente, che abbia ambizioni di crescita dal punto di vista tecnologico ed è motivata a conseguire progressivamente competenze e certificazioni.  

La figura sarà coinvolta nelle fasi ed in tutti i livelli che compongono un progetto: Design, Progettazione, Implementazione e Gestione delle soluzioni in ambito. 

 
Prerequisiti: 

  • Formazione base (Universitaria e/o Corsi Specialistici) 

  • Forte predisposizione all’apprendimento ed al lavoro in team e sui Clienti finali 

  • Buona conoscenza della lingua inglese 

 

Competenze richieste (parte o tutte): 

  • Ottima conoscenza dei più diffusi sistemi operativi (principalmente Windows Server e sistemi Unix-like) 

  • Buona conoscenza di almeno uno dei principali Public Cloud provider: Google GCP, Amazon AWS, Microsoft Azure 

  • Buona conoscenza di tecnologie di Networking e Security su Cloud, Hybrid & Multi-Cloud, (load balancing, firewalling, CDN, etc.). Saranno considerate come “valore aggiunto” conoscenze e certificazioni in ambito Cybersecurity e Networking sui maggiori Vendor di mercato 

  • Buona conoscenza dei sistemi di virtualizzazione on-premise con particolare focus su ambiente VMware ESXi   

  • Buona conoscenza strumenti di archiviazione in cloud, tools di analisi dei logs di infrastruttura, strumenti di hardening e messa in sicurezza di infrastrutture e sistemi in cloud su almeno uno dei principali Cloud Provider 

  • Gradita conoscenza su strumenti di migrazione “Lift & Shift” di almeno uno dei principali Cloud Provider 

  • Gradita conoscenza su tecnologie di Backup e Disaster Recovery su almeno uno dei principali Cloud Provider 

 

Sede di lavoro: Milano 

MI, Italia

MICROSERVICES DEVELOPER

1 posizioni aperte

Synsphere Italia è una impresa che opera nel mondo del IT in particolare del software e della consulenza per Lo sviluppo di applicazioni complesse. È nata nel 2020 e grazie ai suoi fondatori con una esperienza di 15 anni nel settore si è riuscita subito a generare valore e a posizionarsi sul mercato. 
 
La nostra missione è quella di consentire a individui e aziende di realizzare appieno il proprio potenziale sfruttando la tecnologia e supporto, da cui nasce il motto aziendale “Empowered by Innovation”. 
 
La visione di SynSphere Italia è di offrire alle persone la possibilità di utilizzare qualsiasi dispositivo e tecnologia per realizzare ciò che desiderano sempre e dovunque.    

Siamo alla ricerca di uno sviluppatore software che si unisca al nostro team nella sede di Milano. 
 
In questo ruolo, il/la candidato/a ideale sarà responsabile di tutte le parti del ciclo di vita dello sviluppo software per i propri progetti. Svilupperà, adatterà e implementerà soluzioni a breve e lungo termine alle esigenze della tecnologia dell'informazione attraverso applicazioni, sistemi, database e infrastrutture applicative nuove ed esistenti.  

La figura supporterà anche in modo proattivo i membri del team e darà suggerimenti per migliorare le pratiche. 
 

 

Mansioni: 

  • Progettare, sviluppare e mantenere applicazioni e servizi web 

  • Scrivere API efficaci 

  • Risolvere ed eseguire il debug dei problemi di produzione, fornendo soluzioni tempestive e collaborando con i team di supporto in base alle esigenze 

  • Rimani aggiornato con tecnologie, strumenti e framework emergenti, promuovendo l'innovazione e le iniziative di miglioramento continuo in tutto il team di sviluppo 

  • Condurre revisioni del codice, garantendo la qualità del codice e identificando le aree di miglioramento 

  • Monitorare e guidare gli sviluppatori junior, condividendo le migliori pratiche e fornendo feedback e coaching 

  • Scrivere documentazione tecnica 

 

Requisiti: 

  • Buona conoscenza dei database RDBMS e NoSQL, Idealmente anche esperienza in sistemi altamente scalabili e distribuiti, e gestione di transazioni distribuite, condivisione dei dati e partizionamento 

  • Conoscenza dei servizi API RESTful  

  • Esperienza lavorativa in metodologia Agile 

  • Ottime conoscenze di Java e buona esperienza con AWS 

  • Buona conoscenza su tecnologie di containerizzazione, nello specifico Docker e Kubernetes 

  • Conoscenza lingua inglese  

 

Sede di lavoro: Milano 


MI, Italia

SVILUPPATORE SHARE POINT

1 posizioni aperte

SynSphere Italia è una impresa che opera nel mondo del IT in particolare del software e della consulenza per Lo sviluppo di applicazioni complesse. È nata nel 2020 e grazie ai suoi fondatori con una esperienza di 15 anni nel settore si è riuscita subito a generare valore e a posizionarsi sul mercato. 
La nostra missione è quella di consentire a individui e aziende di realizzare appieno il proprio potenziale sfruttando la tecnologia e supporto, da cui nasce il motto aziendale “Empowered by Innovation”. 
La visione di SynSphere Italia è di offrire alle persone la possibilità di utilizzare qualsiasi dispositivo e tecnologia per realizzare ciò che desiderano sempre e dovunque.      

Nell'ottica di un'importante crescita siamo alla ricerca di uno Sviluppatore Share Point con almeno 2 anni di esperienza che si occupi di fornire un’analisi dettagliata delle esigenze del nostro ricevitore, di progettare la soluzione più efficiente e di guidare il team di sviluppo al corretto rilascio della soluzione. 

 

 

Ruolo e responsabilità:  

  • Coinvolgere i destinatari definendo le loro aspettative e traducendole con un’analisi dettagliata, supportandoli nel loro percorso verso la digitalizzazione. 

  • Condurre un team altamente motivato attraverso l’intero ciclo di vita dello sviluppo come responsabile tecnico, fornendo guida e supporto 

  • Disegnare, implementare e sviluppare soluzioni SharePoint 

  • Monitorare in maniera funzionale/tecnica gli sviluppi e tracciare le anomalie 

  • Promuovere le best practices tecnologiche di SharePoint 

  • Generare una documentazione tecnica/funzionale 

 

Abilità e competenze:  

  • Competenze tecniche ed esperienza concreta con le tecnologie di supporto di SharePoint Online, Power Platform e M365 

  • Comunicazione scritta e verbale in maniera convincente, con la capacità di rivolgerti a un pubblico esecutivo altamente specializzato o meno 

  • Essere una figura leader di riferimento che vive i nostri valori fondamentali, investe nella nostra cultura e lavora sempre per garantire che la nostra azienda sia la preferita degli appassionati di informatica e tecnologia. 

  • Attenzione al cliente e orientamento ai risultati 

  • Raggiungimento delle aspettative del destinatario finale nei tempi e all’interno dei budget definiti 

 

Requisiti tecnici richiesti: 

  • Dimostrata capacità di sviluppare prodotti di progettazione a livello di Client Enterprise che associano i requisiti aziendali dei clienti a soluzioni e tecnologie 

  • Atteggiamento professionale, orientato al business e al Cliente, stabilendo rapporti di lavoro sinergici con partner e colleghi 

  • Essere predisposto al lavoro di gruppo, per obiettivi, con costante miglioramento e capace di comunicare in modo conciso in lingua inglese 

 

 

Sede di lavoro: Milano  


MI, Italia

STAGE - Sistemista Microsoft

1 posizioni aperte

SynSphere Italia è una impresa che opera nel mondo del IT in particolare del software e della consulenza per Lo sviluppo di applicazioni complesse. 

propone Soluzioni e Servizi per l’IT e Consulenza Direzionale, grazie a esperienza più di 15 anni nelle aree IT Consulting, System Integration e Business Consulting.
La nostra missione è quella di consentire a individui e aziende di realizzare appieno il proprio potenziale sfruttando la tecnologia e supporto, da cui nasce il motto aziendale “Empowered by Innovation”. 

Synsphere Italia oggi risulta partner delle più importanti software-house e produttori hardware sul mercato, tra cui MICROSOFT GOLD PARTNER, tecnologia per cui siamo alla ricerca della risorsa.
 
​ 
Requisiti: 

  • Conoscenze di piattaforme Microsoft Windows Server 
  • Conoscenza ambiente Microsoft 365 
  • Esperienza nella coordinazione di ambienti Windows Server / Active Directory / Exchange online (configurazione ibrida) 
  • Conoscenza dei servizi DNS, DHCP, DFS, SCCM, Certification Authorities, Printer Server 
  • Conoscenza nella predisposizione di script (in particolare powershell) 
  • Conoscenza degli ambienti virtuali VMWare 
  • conoscenza delle applicazioni Office 

 

La nostra proposta:

• Tirocinio formativo/stage con rimborso spese

• Durata contratto: 6 mesi

• Luogo di lavoro: Segrate

• Orario di Lavoro: Full time (lunedì - Venerdì)

 

I candidati ambosessi (l. 903/77 ss. mm. e ii.) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy alla pagina: https://www.synsphere.it/privacy-candidati 

 


 



Via L Mengoni 7/U, Milano MI 20152, Italia

Power Platforms Specialist

1 posizioni aperte

Date le enormi potenzialità della suite Power Platform che sta vedendo una crescita esponenziale delle figure in grado di padroneggiare tecnologie low code, stiamo strutturando un team di professionisti che mostrino una forte passione e propensione per questa tematica innovativa e che ci aiutino a costruire un centro di eccellenza in grado di distinguersi grazie alle sue competenze.

Siamo alla ricerca di un candidato, con conoscenze e competenze della suite Microsoft Power Platform, in particolare su Power Apps, Power Automate e opzionalmente Power BI. La figura verrà inserita all’interno di una struttura interamente dedicata alle tecnologie low code a copertura delle principali piattaforme leader di mercato.

Competenze core:

·       Conoscenza Power Apps e Power Automate
·       Lingua Inglese

 Plus:

·       Programmazione su Azure Functions
·       Conoscenza di Dataverse
·       Governance della piattaforma Power Platform

MI, Italia

Stage - HR

1 posizioni aperte

Synsphere Italia, Società operante nel settore Informatica, in particolare del software e della consulenza per Lo sviluppo di applicazioni complesse, con sede a Segrate, ricerca un/una figura come HR in stage.

Di cosa ti occuperai?

  • Attività di ricerca e selezione del personale: analisi del fabbisogno e approfondimento con il direttore generale, pubblicazione annunci sui diversi canali di reclutamento e ricerca attiva, screening CV, contatto telefonico con i candidati e successiva convocazione ai colloqui in sinergia con i referenti aziendali;
  • Attività amministrative relativa alla gestione dei lavoratori (es. creazione contratti, gestione di proroghe/cessazioni/ variazioni/ inserimento presenze/ ecc.);
  • Produzione di reportistica ad hoc;
  • Supporto nell'attività di Business Development su clienti;
  • Mantenere ed implementare relazioni di partnership con i diversi stakeholders.


Richiesti

  • Conoscenza della lingua inglese a livello professionale;
  • Propensione all'utilizzo di strumenti e canali digitali;
  • Attitudine al lavoro per obiettivi;
  • Ottima conoscenza del pacchetto Office;
  • Ottime doti comunicative e relazionali;  


Cosa offriamo

  • Inserimento in un contesto lavorativo giovane e dinamico;
  • Percorso di crescita con obiettivi chiari e strutturati;
  • rimborso mensile


Orario di lavoro: Dal lunedì al venerdì, full time 9.30 - 18.30

Zona di lavoro: Segrate


L'offerta è rivolta a candidati nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003. Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679. Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004

 


Via L Mengoni 7/U, Milano MI 20152, Italia

CUSTOMER SERVICE

1 posizioni aperte

SynSphere Italia è una impresa che opera nel mondo del IT in particolare del software e della consulenza per Lo sviluppo di applicazioni complesse. È nata nel 2020 e grazie ai suoi fondatori con una esperienza di 15 anni nel settore si è riuscita subito a generare valore e a posizionarsi sul mercato. 
La nostra missione è quella di consentire a individui e aziende di realizzare appieno il proprio potenziale sfruttando la tecnologia e supporto, da cui nasce il motto aziendale “Empowered by Innovation”. 
La visione di SynSphere Italia è di offrire alle persone la possibilità di utilizzare qualsiasi dispositivo e tecnologia per realizzare ciò che desiderano sempre e dovunque.     

Siamo alla ricerca di un/a candidato/a che abbia attitudine al lavoro di squadra e forte predisposizione ai rapporti interpersonali. 


Requisiti: 

  • Orientamento al cliente 

  • Attitudine al problem solving 

  • Ottime doti comunicative e di ascolto 

  • Ottima conoscenza pacchetto office e dei sistemi gestionali, Business Central, SAP, Dynamics 365 

 

La risorsa possiede 3 anni di esperienza maturata in attività di back office o customer service e ha un'ottima conoscenza della lingua inglese.  

 

Sede di lavoro: Milano


MI, Italia

DATA ANALYST

1 posizioni aperte

SynSphere Italia è una impresa che opera nel mondo del IT in particolare del software e della consulenza per Lo sviluppo di applicazioni complesse. È nata nel 2020 e grazie ai suoi fondatori con una esperienza di 15 anni nel settore si è riuscita subito a generare valore e a posizionarsi sul mercato. 
 
La nostra missione è quella di consentire a individui e aziende di realizzare appieno il proprio potenziale sfruttando la tecnologia e supporto, da cui nasce il motto aziendale “Empowered by Innovation”. 
 
La visione di SynSphere Italia è di offrire alle persone la possibilità di utilizzare qualsiasi dispositivo e tecnologia per realizzare ciò che desiderano sempre e dovunque.   

Siamo alla ricerca di uno sviluppatore Backend con almeno un anno di esperienza che si unisca al nostro team a Milano. 

Il/la candidato/a ideale dovrà essere laureato in Scienze Statistiche, Matematiche, Economia e Commercio oppure Informatica; Essere dotato di una spiccata predisposizione al processo di anali dei dati, dell’estrazione e la pulizia di essi fino alla rappresentazione degli insights raccolti. 

 

Mansioni: 

  • Database management: Estrazione, gestione e pulizia dei dati dai sistemi 

  • Garantire che i problemi relativi ai sistemi e alle relative piattaforme o processi siano segnalati al supporto tecnico e seguiti fino alla risoluzione 

  • Creazione di questionari di Ricerche di mercato, con successiva estrazione delle risposte e analisi dei risultati 
     

Requisiti: 

  • Eccellenti capacità di data analysis, processing e mining 

  • Ottime capacità di rappresentazione dei dati analizzati e di esposizione 

  • Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office, soprattutto Excel 

  • Buona conoscenza del linguaggio di programmazione SQL 

  • Conoscenza di tool per la costruzione di questionari on-line (SurveyMonkey, Google Forms ecc.) 

 
Completano il profilo ottime capacità relazionali, predisposizione al lavoro di squadra, e buona conoscenza della lingua inglese. 

Verranno valutati anche neolaureati con un’ottima conoscenza di Excel. 

 

Sede di lavoro: Milano 

MI, Italia

MICROSOFT 365 ENGINEER (SVILUPPATORE MICROSOFT 365)

1 posizioni aperte

SynSphere Italia è una impresa che opera nel mondo del IT in particolare del software e della consulenza per Lo sviluppo di applicazioni complesse. È nata nel 2020 e grazie ai suoi fondatori con una esperienza di 15 anni nel settore si è riuscita subito a generare valore e a posizionarsi sul mercato. 
La nostra missione è quella di consentire a individui e aziende di realizzare appieno il proprio potenziale sfruttando la tecnologia e supporto, da cui nasce il motto aziendale “Empowered by Innovation”. 
La visione di SynSphere Italia è di offrire alle persone la possibilità di utilizzare qualsiasi dispositivo e tecnologia per realizzare ciò che desiderano sempre e dovunque.      

Il candidato/a ideale si dovrà occupare della creazione di software Microsoft 365.  

La figura verrà inserita nei team di sviluppo software e risponderà al relativo Team Leader, avendo cura di sviluppare le personalizzazioni software secondo le specifiche tecniche consegnate. 

 

Mansioni: 

  • Verifica del corretto funzionamento e della sua risposta alle specifiche richieste. 

  • Stendere documentazione tecnica di funzionamento del software, Installare il software da remoto e/o presso le sedi operative del cliente 

  • Fornire assistenza di secondo livello al cliente nella fase successiva all’installazione del software 
     

Requisiti: 

  • SW per la realizzazione di sistemi di gestione nei processi aziendali (La conoscenza di MICROSOFT.NET costituisce un plus) 

  • Laurea in ingegneria informatica o diploma da perito informatico o elettronico 

  • Inglese (livello B2) 

  • Pacchetto Office (livello intermedio) 

  • Analisi 

  • Comunicazione efficace 

  • Proattività e iniziativa 

  • Lavoro in squadra 

  • Tenacia realizzativa 

  • Flessibilità  

  • Gestione dello stress 

 

 
Sede di Lavoro: Milano 


MI, Italia

PYTHON DEVELOPER

1 posizioni aperte

SynSphere Italia è una impresa che opera nel mondo del IT in particolare del software e della consulenza per Lo sviluppo di applicazioni complesse. È nata nel 2020 e grazie ai suoi fondatori con una esperienza di 15 anni nel settore si è riuscita subito a generare valore e a posizionarsi sul mercato. 
La nostra missione è quella di consentire a individui e aziende di realizzare appieno il proprio potenziale sfruttando la tecnologia e supporto, da cui nasce il motto aziendale “Empowered by Innovation”. 
La visione di SynSphere Italia è di offrire alle persone la possibilità di utilizzare qualsiasi dispositivo e tecnologia per realizzare ciò che desiderano sempre e dovunque.      

Siamo alla ricerca di un profilo Junior Python Developer che abbia maturato almeno 2 anni di esperienza nel ruolo. 

 

Mansioni: 

  • Sviluppo evolutivo di componenti metodologiche software in Python largamente utilizzata da clienti interni e esterni 

  • Sviluppo di codice robusto e scalabile per implementazione nuove componenti di back-end applicativo e miglioramento delle funzionalità esistenti, principalmente in linguaggio Python 

  • Partecipazione alle attività di condivisione delle analisi, problem solving, analisi tecnica, implementazione, test e documentazione nell’ambito dei progetti di sviluppo assegnati al team 

  • Interazione con altri team di sviluppo 

  • Partecipazione al miglioramento continuo dei processi di produzione e all’innovazione tecnologica 
     

Requisiti: 

  • Interesse per lo sviluppo di applicazioni basate su linguaggi Python, R 

  • Conoscenza di Python e data engineering / analisi 

  • Conoscenza del framework pandas, numpy e scipy 

  • Familiarità con pratiche TDD, Unit Testing, Continuous Integration 

  • Conoscenza anche minima nella gestione/modellazione basi dati (T-SQL) e NO-SQL, MongoDB 

  • Conoscenza di tecnologie e linguaggi in ambito Big Data/ML 

  • Attitudine al lavoro di gruppo, flessibilità e dinamicità  

  • Capacità di problem solving e buone doti relazionali 

  • Buona conoscenza della lingua inglese 
     

Sede di lavoro: Milano 

MI, Italia

OFFICE 365 SYSTEM ADMINISTRATOR

1 posizioni aperte

SynSphere Italia è una impresa che opera nel mondo del IT in particolare del software e della consulenza per Lo sviluppo di applicazioni complesse. È nata nel 2020 e grazie ai suoi fondatori con una esperienza di 15 anni nel settore si è riuscita subito a generare valore e a posizionarsi sul mercato. 
La nostra missione è quella di consentire a individui e aziende di realizzare appieno il proprio potenziale sfruttando la tecnologia e supporto, da cui nasce il motto aziendale “Empowered by Innovation”. 
La visione di SynSphere Italia è di offrire alle persone la possibilità di utilizzare qualsiasi dispositivo e tecnologia per realizzare ciò che desiderano sempre e dovunque.      

Siamo alla ricerca di un office 365 System Administrator. 

 

Affinché il servizio sia erogato nel modo più efficiente possibile, rispondendo alle esigenze dei nostri clienti, il candidato/a si dedicherà all’implementazione, manutenzione e gestione dei sistemi informatici affidati.  

La figura avrà come obiettivo primario non solo la risoluzione ma, soprattutto la prevenzione di problematiche infrastrutturali che possano comprometterne il buon funzionamento. 

 

Requisiti e competenze: 

  • Conoscenza sistemi operativi MS Windows Server 

  • Conoscenza Microsoft Exchange Server 2013 

  • Exchange Online 

  • Directory Services, in particolare Active Directory 

  • Azure AD e integrazione con AD on premise 

  • Microsoft 365 

  • Soluzioni infrastrutturali e di produttività Microsoft: SharePoint Online, Teams, OneDrive, Certification Authority 

  • Strumenti di scripting per integrazioni dei sistemi o attività di automazione sugli stessi 

  • Si valutano profili con 1/2 anni di esperienza nel ruolo (di HD/Sistemista junior) 

 

 

Sede di lavoro: Milano 


MI, Italia

SAP SD JUNIOR

1 posizioni aperte

SynSphere Italia è una impresa che opera nel mondo del IT in particolare del software e della consulenza per Lo sviluppo di applicazioni complesse. È nata nel 2020 e grazie ai suoi fondatori con una esperienza di 15 anni nel settore si è riuscita subito a generare valore e a posizionarsi sul mercato. 
La nostra missione è quella di consentire a individui e aziende di realizzare appieno il proprio potenziale sfruttando la tecnologia e supporto, da cui nasce il motto aziendale “Empowered by Innovation”. 
La visione di SynSphere Italia è di offrire alle persone la possibilità di utilizzare qualsiasi dispositivo e tecnologia per realizzare ciò che desiderano sempre e dovunque.      

Siamo alla ricerca di un SAP SD Junior. 

Il candidato/a selezionato sarà impiegato su progetti nazionali ed internazionali e sarà assunto presso la sede di Milano. 
 
Il ruolo sarà focalizzato sull’esecuzione proattiva e responsabile delle attività progettuali nelle quali la figura sarà coinvolta. 
 

Requisiti: 

  • Esperienza di almeno 1 su progetti di implementazione SAP 

  • Solida competenza nei moduli SD (Sales and Distribution)

  • Autonomia nell'analisi dei requisiti degli utenti e nella redazione della documentazione tecnica 

  • Desiderio di far crescere talento, competenza e di cogliere le opportunità che incontrerà non solo in ambito ERP ma anche in tema di business 

  • Buona conoscenza, anche solo teorica, delle metodologie di project management 

  • Conoscenza dell'inglese 

  • Buone capacità di relazione con gli utenti e con gli altri membri del team 

  • Laurea in economica e simili, informatica, ingegneria informatica, ingegneria gestionale 

  • Diploma liceo, tecnico-commerciale (anche con profilo informatico), industriale-informatico. 

 

Sede di lavoro: Milano 


Via L Mengoni 7/U, Milano MI 20152, Italia

STAGISTA WEB MARKETING

1 posizioni aperte

SynSphere Italia è una impresa che opera nel mondo del IT in particolare del software e della consulenza per Lo sviluppo di applicazioni complesse. È nata nel 2020 e grazie ai suoi fondatori con una esperienza di 15 anni nel settore si è riuscita subito a generare valore e a posizionarsi sul mercato. 
La nostra missione è quella di consentire a individui e aziende di realizzare appieno il proprio potenziale sfruttando la tecnologia e supporto, da cui nasce il motto aziendale “Empowered by Innovation”. 
La visione di SynSphere Italia è di offrire alle persone la possibilità di utilizzare qualsiasi dispositivo e tecnologia per realizzare ciò che desiderano sempre e dovunque.      

Siamo alla ricerca di un/a candidato/a come stagista web marketing. 

 

Durante lo stage il candidato/a avrà la possibilità di acquisire competenze tra cui: 

 

  • Conoscenza a 360° delle attività di marketing e di comunicazione della nostra società e i sistemi tecnologici a supporto 
  • Sviluppo di contenuti di comunicazione verso i clienti attuali e i clienti potenziali 
  • Capacità di elaborazione di un piano di analisi e selezione del pubblico target  

 

Requisiti: 

  • Gestire il tempo e prioritizzare le attività 
  • Supporto alla gestione dei rapporti con i partner commerciali e supporto operativo a livello locale per la realizzazione di iniziative di marketing 
  • Attenzione al dettaglio  
  • Efficacia relazionale e comunicativa 
  • Ottima conoscenza della suite Microsoft Office (Word, Excel, Powerpoint) 
  • Conoscenza della lingua inglese 
  • Esperienza minima di 3 mesi   

 

Cosa offriamo: 

  • Tanta passione per il nostro lavoro che proveremo a passarti 
  • Un clima aziendale giovanile e di armonia 
  • Formazione e affiancamento  

 

 

Sede di lavoro: Milano  


Via L Mengoni 7/U, Milano MI 20152, Italia

SENIOR ICT SYSTEMS ADMINISTRATOR – MICROSOFT & CLOUD SPECIALIST

1 posizioni aperte

SynSphere Italia è una impresa che opera nel mondo del IT in particolare del software e della consulenza per Lo sviluppo di applicazioni complesse. È nata nel 2020 e grazie ai suoi fondatori con una esperienza di 15 anni nel settore si è riuscita subito a generare valore e a posizionarsi sul mercato. 
La nostra missione è quella di consentire a individui e aziende di realizzare appieno il proprio potenziale sfruttando la tecnologia e supporto, da cui nasce il motto aziendale “Empowered by Innovation”. 
La visione di SynSphere Italia è di offrire alle persone la possibilità di utilizzare qualsiasi dispositivo e tecnologia per realizzare ciò che desiderano sempre e dovunque.      

Per potenziare il nostro Team siamo alla ricerca di un Senior ICT Systems Administrator – Microsoft & Cloud Specialist che si occuperà di progettazione, realizzazione e gestione di soluzioni informatiche lavorando in Team e per obiettivi programmati. 

 

Mansioni: 

  • Progettazione, realizzazione, gestione e utilizzo di tecniche e strumenti di monitoraggio  

  • Realizzazione, sviluppo, manutenzione e monitoring di progetti e infrastrutture Cloud 

  • Progettazione, realizzazione, gestione e migrazione di infrastrutture di networking e sistemi di protezione centralizzati 

  • Amministrazione e manutenzione di Database (MS Sql, mysql, etc.) 

  • Progettazione, implementazione e amministrazione di soluzioni software o infrastrutturali erogate attraverso le principali e più recenti tecnologie in ambito Cloud (Azure, AWS) 

  • Amministrazione dei prodotti per portali applicativi (Azure, Office 365, etc.) 

 

Requisiti: 

  • Esperienza di almeno 1 anno in un ruolo analogo 

  • Ottima conoscenza delle tecnologie Microsoft in ambiti aziendali 

  • Conoscenza delle tecnologie di virtualizzazione (VmWare, HyperV) 

  • Conoscenza degli strumenti di monitoraggio e degli strumenti di protezione perimetrale 

  • Ottima conoscenza delle architetture di database e della loro gestione 

  • Buona conoscenza delle principali piattaforme Cloud 

  • Ottima conoscenza della lingua inglese 

 

 

Sede di lavoro: Milano  


MI, Italia

SVILUPPATORE POWER PLATFORMT

1 posizioni aperte

SynSphere Italia è una impresa che opera nel mondo del IT in particolare del software e della consulenza per Lo sviluppo di applicazioni complesse. È nata nel 2020 e grazie ai suoi fondatori con una esperienza di 15 anni nel settore si è riuscita subito a generare valore e a posizionarsi sul mercato. 
La nostra missione è quella di consentire a individui e aziende di realizzare appieno il proprio potenziale sfruttando la tecnologia e supporto, da cui nasce il motto aziendale “Empowered by Innovation”. 
La visione di SynSphere Italia è di offrire alle persone la possibilità di utilizzare qualsiasi dispositivo e tecnologia per realizzare ciò che desiderano sempre e dovunque.      

Siamo alla ricerca di uno Sviluppatore Power Platform che sarà inserito all'interno di un gruppo di progettazione impegnato in un contesto particolarmente stimolante. 

 
Competenze: 

  • Esperienza concreta con le tecnologie di supporto di SharePoint Online, Power Platform e M365 

  • Esperienza e capacità di utilizzare le funzionalità organiche di PowerApps, Power Automate, PowerBI e SharePoint Online  

  • Capacità di comprendere problemi astratti e complessi ed essere appassionato di debug e risoluzione 

  • Capacità di lavorare in modo indipendente su iniziative con poca supervisione. 

 

Requisiti: 

  • Ottima conoscenza della lingua inglese e italiana, orale e scritta 

  • 2 anni di esperienza nello sviluppo di flussi Power Apps e Power Automate che utilizzano SharePoint, DataVerse e altri repository di dati 

  • Predisposizione al lavoro di gruppo per obiettivi, con costante miglioramento e capacità di comunicare in modo conciso in lingua inglese. 

  • Possedere una comprensione dei linguaggi specifici di Power Platform come PowerFx, ma anche familiarità con i principi di programmazione di altri linguaggi come JavaScript. 

  • Comprensione dei principi di modellazione dei dati e di come scegliere l'approccio di archiviazione degli stessi in modo corretto per lo sviluppo di Power Platform. 

  • Laurea/diploma in ambito Informatico o simile 

 

Sede di lavoro: Milano 


MI, Italia

SVILUPPATORE POWER APPS

1 posizioni aperte

SynSphere Italia è una impresa che opera nel mondo del IT in particolare del software e della consulenza per Lo sviluppo di applicazioni complesse. È nata nel 2020 e grazie ai suoi fondatori con una esperienza di 15 anni nel settore si è riuscita subito a generare valore e a posizionarsi sul mercato. 
La nostra missione è quella di consentire a individui e aziende di realizzare appieno il proprio potenziale sfruttando la tecnologia e supporto, da cui nasce il motto aziendale “Empowered by Innovation”. 
La visione di SynSphere Italia è di offrire alle persone la possibilità di utilizzare qualsiasi dispositivo e tecnologia per realizzare ciò che desiderano sempre e dovunque.      

Siamo alla ricerca di uno sviluppatore Power Apps con almeno 2 anni di esperienza. 

 

Mansioni: 

  • Supportare lo sviluppo di app con Power Apps per la digitalizzazione dei processi aziendali 

  • Supportare il trasferimento progressivo di database e cruscotti di inserimento anagrafiche in liste Sharepoint 

  • Supportare il trasferimento progressivo dell’automazione da VBA verso Power Automate 

  • Programmazione e manutenzione dei device utilizzati nello shopfloor 

  • Supportare la gestione dei ticket nelle procedure di routine (creazione di nuovi account e installazione di programmi) 

  • Ottima conoscenza della lingua inglese 

 

Cosa Offriamo: 

  • Strumenti di formazione sia per le hard che soft skill 

  • Follow-up costanti con il team HR e con il proprio Business Manager 

  • Un piano di crescita professionale in un ambiente dinamico e stimolante 

 

Sede di lavoro: Milano  


MI, Italia

Addetto alla contabilità

1 posizioni aperte

SynSphere Italia è una impresa che opera nel mondo del IT in particolare del software e della consulenza per Lo sviluppo di applicazioni complesse. È nata nel 2020 e grazie ai suoi fondatori con una esperienza di 15 anni nel settore si è riuscita subito a generare valore e a posizionarsi sul mercato.

Cerchiamo un contabile senior con almeno 3 anni di esperienza che abbia un diploma in ragioneria e esperienza nell’utilizzo di sistemi ERP nella contabilizzazione.

La posizione è interessantissima e implica ampio coinvolgimento nella preparazione della reportistica gestionale e civilistica.

Il contabile senior avrà la possibilità di partecipare in prima persona alla costruzione del sistema di contabilità e alla preparazione degli strumenti di pianificazione finanziaria.

 

MI, Italia

SYSTEM ENGINEER MICROSOFT / MICROSOFT 365

1 posizioni aperte


MI, Italia

SISTEMISTA CLOUDERA

1 posizioni aperte

SynSphere Italia è una impresa che opera nel mondo del IT in particolare del software e della consulenza per Lo sviluppo di applicazioni complesse. È nata nel 2020 e grazie ai suoi fondatori con una esperienza di 15 anni nel settore si è riuscita subito a generare valore e a posizionarsi sul mercato. 
 
La nostra missione è quella di consentire a individui e aziende di realizzare appieno il proprio potenziale sfruttando la tecnologia e supporto, da cui nasce il motto aziendale “Empowered by Innovation”. 
 
La visione di SynSphere Italia è di offrire alle persone la possibilità di utilizzare qualsiasi dispositivo e tecnologia per realizzare ciò che desiderano sempre e dovunque.    

Siamo alla ricerca di un Sistemista Cloudera con almeno 1 anno di esperienza. 

 

Requisiti: 

  • Competenze Linux/Windows ed utilizzo della piattaforma per la virtualizzazione VMWARE 

  • Buona conoscenza di almeno una delle principali tecnologie Cloud ora in uso (AWS, Azure, Google Cloud) nonché di deployment automatizzati, almeno uno tra: Cloudformation, Terraform, Ansible, Docker, o altri simili. 

  • Maturata esperienza nella definizione e gestione sistemi di Storage&Backup e di Application servers Tomcat e IIS 

  • Gestione database non relazionali e indicizzatori  

  • Python scripting 

  • Installazione e aggiornamento ambienti cloudera 

  • Conoscenza della lingua inglese 

 
 

Sede di lavoro: Milano 

MI, Italia

STAGE - Inside Sales

1 posizioni aperte


Via L Mengoni 7/U, Milano MI 20152, Italia

STAGE - Programmatore

1 posizioni aperte

L'offerta è diretta a diplomati e laureati in tecnologie informatiche. L'aspetto formativo è un elemento chiave di questa offerta, è previsto un precorso formativo volto all'aquisizione di competenze e pratiche per diventare programmatori. Le teconologie con cui lo stagista entrerà in contatto sono molteplici e leader di mercato.

A seconda della predisposizione la figura potra essere spostata su teconologie quali Microsoft, Oracle e/o SAP

Lo svolgimento dello stage sarà in parte in presenza ed in parte in smart-work secondo modalità da concordare.

 

Via L Mengoni 7/U, Milano MI 20152, Italia

FRONTED DEVELOPER

1 posizioni aperte

Synsphere Italia è una impresa che opera nel mondo del IT in particolare del software e della consulenza per Lo sviluppo di applicazioni complesse. È nata nel 2020 e grazie ai suoi fondatori con una esperienza di 15 anni nel settore si è riuscita subito a generare valore e a posizionarsi sul mercato. 
 
La nostra missione è quella di consentire a individui e aziende di realizzare appieno il proprio potenziale sfruttando la tecnologia e supporto, da cui nasce il motto aziendale “Empowered by Innovation”. 
 
La visione di SynSphere Italia è di offrire alle persone la possibilità di utilizzare qualsiasi dispositivo e tecnologia per realizzare ciò che desiderano sempre e dovunque.    

Nello specifico siamo alla ricerca di un/a candidato/a come Frontend Developer. 

 

Requisiti tecnici: 

  • React + Typescript (medio - avanzato) 

  • ES6 (molto avanzato) 

  • Programmazione funzionale (medio) 

  • Redux (avanzato) 

  • React Hooks (medio - avanzato) 

  • Material - ui (beginner - medio) + styled Components 

  • Formik (Beginner - medio) 

  • Lerna.js (Beginner - medio) 

  • Conoscenza dei flow di lavoro enterprise su GIT (ambienti local, dev, qa ...) 

  • REST API e Web Socket (medio - avanzata) 

  • Capacità di costruire mock 

  • Conoscenza di metodologia AGILE/SCRUM (soprattutto per MDM) 

 

Requisiti preferenziali: 

  • Conoscenza di AWS, nello specifico Amplify e Cognito  

  • Esperienza con Jenkins  

  • Saper lavorare con i file di environment  

  • Skill di data visualitation e aver già lavorato con librerie grafiche  

  • Elasticsearch (junior)  
     

 

Sede di lavoro: Milano  

MI, Italia

BACKEND DEVELOPER

1 posizioni aperte

SynSphere Italia è una impresa che opera nel mondo del IT in particolare del software e della consulenza per Lo sviluppo di applicazioni complesse. È nata nel 2020 e grazie ai suoi fondatori con una esperienza di 15 anni nel settore si è riuscita subito a generare valore e a posizionarsi sul mercato. 
 
La nostra missione è quella di consentire a individui e aziende di realizzare appieno il proprio potenziale sfruttando la tecnologia e supporto, da cui nasce il motto aziendale “Empowered by Innovation”. 
 
La visione di SynSphere Italia è di offrire alle persone la possibilità di utilizzare qualsiasi dispositivo e tecnologia per realizzare ciò che desiderano sempre e dovunque.   

Siamo alla ricerca di  uno sviluppatore Backend con almeno 1 anno di esperienza che si unisca al nostro team a Milano. 

Il candidato/a sarà responsabile dello sviluppo di microservizi e aiuterà a mantenere, aggiornare e sviluppare la nostra piattaforma di analisi. 

Ci aspettiamo inoltre che cerchi soluzioni, suggerisca miglioramenti a tutto tondo e lavori su di esse. 
 

Competenze: 

  • Java Springboot 

  • Spring Data  

  • Git 

  • MongoDB 

  • Spring Mongodata 

  • Azure DevOps 

  • Azure Pipelines 

 

Requisiti preferenziali: 

  • Appassionato del mondo digitale 

  • Entusiasta, curioso e talentuoso, risolutore di problemi 

  • Ottimo comunicatore con buone capacità relazionali 

  • In grado di lavorare sia da soli che in team 

  • Conoscenza della lingua inglese (siamo un team internazionale) 

 

Sede di lavoro: Milano 


MI, Italia

Addetto alla Logistica

1 posizioni aperte

Synsphere Italia, azienda attivo nel settore IT, rappresenta prima di tutto una società solida e in forte crescita. L’azienda offre ottime possibilità di crescita in un ambiente piacevole caratterizzato da una squadra giovane e dinamica.

La figura ricercata sarà responsabile della gestione e dell'organizzazione del magazzino, garantendo l'efficienza nelle operazioni di stoccaggio e movimentazione dei materiali.

- Ricevere, verificare e registrare la merce in ingresso e in uscita.
- Organizzare e mantenere il magazzino in ordine.
- Gestire le procedure di imballaggio, etichettatura e preparazione delle spedizioni.
- Collaborare con il team per garantire la corretta movimentazione dei materiali.
- Effettuare inventari periodici e segnalare eventuali discrepanze.

Requisiti:
- Esperienza pregressa nel ruolo di magazziniere o in attività similari.
- Conoscenza base delle procedure di stoccaggio e movimentazione merci.
- Capacità di utilizzare strumenti informatici per la gestione degli inventari.
- Precisione e attenzione ai dettagli.

Cosa offriamo:
- Contratto a tempo determinato finalizzato all'assunzione a tempo indeterminato
- RAL da definire in sede di colloquio in base all'esperienza della risorsa
- Ambiente di lavoro stimolante e collaborativo.

Categoria Professionale: Magazzino / Logistica / Trasporti

Città: Segrate (Milano)

Disponibilità oraria: Full Time


Via L Mengoni 7/U, Milano MI 20152, Italia

Addetto Ufficio Gare

1 posizioni aperte

Addetto Ufficio Gare

SynSphere Italia è una impresa che opera nel mondo del IT in particolare del software e della consulenza per Lo sviluppo di applicazioni complesse. È nata nel 2020 e grazie ai suoi fondatori con una esperienza di 15 anni nel settore si è riuscita subito a generare valore e a posizionarsi sul mercato.

 

Requisiti:

·       Conoscenza approfondita del portale Acquistinretepa della Pubblica Amministrazione

·       Minimo 3 anni di esperienza

·       Conoscenza del pacchetto office

 

Attività:

·       monitoraggio delle gare d'appalto sul portale Acquistinretepa, analisi dei capitolati e individuazione di potenziali compatibilità con le value proposition della società

·       gestione dell’iter procedurale della partecipazione alla gara: acquisizione e predisposizione della documentazione amministrativa, verifica del rispetto delle tempistiche di consegna e dell’adeguatezza della documentazione d’offerta nel suo complesso

·       monitoraggio e analisi dell’esito delle gare e collaborazione alla gestione delle attività connesse alle aggiudicazioni o a proroghe e rinnovi dei contratti già in essere.

·       operatività su vari portali di e-procurement, in particolare Acquistinretepa

 

 

Orari di lavoro: 9:00-18:00 con pausa pranzo

Luogo: Milano zona Lambrate e possibilità di lavoro da remoto

RAL: 20.000 euro

MI, Italia