Pianificare un municipio in Microsoft Teams

Pianificare un municipio in Microsoft Teams 

Se stai ospitando una demo di prodotto a livello aziendale o copre un evento live, le caratteristiche del municipio sono ottimali per produrre eventi su larga scala. 

  • Creare un municipio 

Per pianificare un municipio: 

  1. Aprire il calendario di Teams. 
  2. Selezionare la freccia accanto a Nuova riunione +. 
  3. Seleziona Municipio dal menu a discesa. 
     
     
  4. In Dettagli immettere le informazioni di base, designare i relatori e altro ancora: 
  5. Immettere il titolo, la data di inizio e di fine dell'evento e la descrizione. 

Nota: La durata massima di un municipio è di 30 ore. 

  1. Per impostazione predefinita, l'Organizzatore è la persona che ha creato il municipio. 
  2. In Gruppo di eventi > Co-organizzatori o Relatori, cercare e selezionare altre persone che aiuteranno a gestire il municipio. 
     
    I co-organizzatori avranno la maggior parte delle funzionalità di organizzatore, ma non potranno modificare i dettagli (data, ora e così via). I relatori potranno parlare e condividere contenuti durante l'evento. 
  3. Seleziona Salva e invia inviti  per applicare le modifiche e invitare co-organizzatori e relatori all'evento. 
     
     
  4. In Partecipanti: 
     
     
  5. Scegliere se l'evento sarà disponibile per l'organizzazione (membri e guest dell'organizzazione) o Pubblico (chiunque sia invitato o con un collegamento all'evento). 
  6. In Invita partecipanti cercare e selezionare le persone a cui inviare inviti agli eventi. 
  7. Attivare l'interruttore Consenti solo alle persone invitate dipartecipare per limitare la partecipazione agli eventi solo alle persone invitate direttamente. 
  8. Selezionare Salva per applicare le modifiche e continuare a personalizzare l'evento. 
  9. Selezionare Opzioni riunione per modificare altre impostazioni. 

Nota: Alcune opzioni di riunione potrebbero essere bloccate a seconda dei criteri impostati dall'amministratore IT. 

  1. Selezionare Pubblica per pianificare l'evento del municipio e invitare i partecipanti. 
  • Aggiungere relatori esterni 

È possibile aggiungere facilmente relatori esterni all'organizzazione al municipio. I relatori esterni sono utenti guest federati, non federati o anonimi.  

Quando si aggiunge un relatore esterno, il relatore riceverà un collegamento di partecipazione univoco che consentirà di partecipare all'evento senza attendere nella sala di attesa. I relatori anonimi non dovranno accedere con un account Microsoft; possono partecipare usando il collegamento e digitarne il nome prima di immettere. 

Nota: I relatori esterni dovranno partecipare al municipio in Teams per desktop. Web join per i relatori esterni non è attualmente supportato. 

Per aggiungere un relatore esterno: 

  1. Passare al calendario di Teams. 
  2. Seleziona un municipio imminente e seleziona Dettagli. 
  3. Selezionare Aggiungi relatori esterni. 
     
     
  4. In Relatori esterni immettere gli indirizzi di posta elettronica dei relatori esterni da aggiungere. 
  5. Seleziona Salva e invia inviti 

Nota: I relatori esterni non devono inoltrare i collegamenti. Possono partecipare usando lo stesso collegamento su un massimo di 3 dispositivi. 

  • Rigenerare o copiare il collegamento di join esterno 

Per rigenerare o copiare il collegamento a cui partecipano i relatori esterni: 

  1. Aprire un municipio nel calendario di Teams. 
  2. Nei dettagli del municipio selezionare Relatore esterno. 
     
     
  3. Selezionare Collegamento di partecipazione univoco. 
  4. Seleziona Copia per copiare il collegamento negli Appunti o Ricarica per rigenerarne uno nuovo. 
  • Invitare i partecipanti in un municipio 

Dopo aver invitato i partecipanti, vedranno l'invito al municipio nel loro calendario. Se è stato attivato l'interruttore Consenti solo agli invitati di partecipare , è necessario pubblicare l'evento affinché i partecipanti possano partecipare. 

Per invitare partecipanti a un webinar: 

  1. Passare al calendario di Teams. 
  2. Aprire un municipio esistente o crearne uno nuovo.  
  3. Vai a Dettagli > Partecipanti. 
  4. Scegliere se l'evento sarà aperto solo all'organizzazione o Pubblico. 

Nota: Se si seleziona La tua organizzazione, i membri dell'organizzazione possono partecipare dal collegamento di condivisione, anche se non sono invitati. Attivare l'interruttore Consenti solo agli invitati di partecipare per limitare la partecipazione solo ai partecipanti invitati. 

  1. In Invita partecipanti cercare e selezionare le persone da invitare. 
  2. Seleziona Salva. 

Quando l'evento viene pubblicato, i partecipanti riceveranno automaticamente gli inviti tramite posta elettronica. 

  • Inviti tramite e-mail al municipio 

Quando si pubblica un municipio, i partecipanti riceveranno automaticamente inviti tramite posta elettronica. Gli inviti conterranno dettagli importanti, tra cui il nome, la data e l'ora dell'evento e la descrizione. Rifletteranno anche i temi personalizzati dell'evento. 

Per aggiungere dettagli, modificare gli inviti prima di pubblicare il municipio. Per modificare gli inviti tramite posta elettronica al municipio: 

  1. Passare al calendario di Teams. 
  2. Aprire un municipio esistente o crearne uno nuovo.  
  3. Seleziona Comunicazioni. 
  4. Nella riga di invito al Municipio selezionare Anteprima messaggio di posta elettronica. 
     
     
  5. Selezionare Modifica messaggio di posta elettronica. 
     
     
  6. Compilare i dettagli nel modello fornito. 
  7. Seleziona Anteprima e-mail per vedere come apparirà il messaggio agli invitati. 

Nota: Il messaggio potrebbe avere un aspetto diverso da quello di alcuni destinatari a seconda del servizio e del dispositivo di posta elettronica. 

  1. Selezionare Modifica messaggio di posta elettronica per continuare a modificare, Annulla per ignorare le modifiche o Salva per applicare le modifiche. 

Dopo aver pubblicato il municipio, Teams invierà automaticamente questo invito tramite posta elettronica ai partecipanti. 

  • Pubblicare un municipio 

Dopo aver finalizzato i dettagli del municipio e il modello di invito tramite posta elettronica, pubblicare il municipio per invitare automaticamente i partecipanti. 

Per pubblicare un municipio: 

  1. Passare al calendario di Teams. 
  2. Aprire un municipio esistente o crearne uno nuovo.  
  3. Finalizzare i dettagli importanti e personalizzare i tema. 
  4. Selezionare Salva per applicare le modifiche. 
  5. Selezionare Pubblica e confermare. 
     
     

Dopo la pubblicazione del municipio, i partecipanti riceveranno automaticamente l'invito tramite posta elettronica e gli aggiornamenti relativi alle modifiche apportate all'evento. 

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