Non è possibile riconnettersi alle chiamate di team

 

Non è possibile riconnettersi a Teams 

Se si verifica un problema di riconnessione a Teams o se Teams tenta di riconnettersi in modo non riuscito, ecco alcune operazioni che è possibile provare. 

  1. Controllare la connessione Internet per assicurarsi che funzioni aprendo un browser e visitando qualsiasi sito Web. 

  2. Disconnettersi da Teams selezionando l'immagine del profilo in alto a destra di Teams e quindi selezionando Disconnetta dalle opzioni del menu. Dopo Teams, aprirlo di nuovo e accedere con il messaggio di posta elettronica e la password. 

  3. Cancellare la Teams cache dal dispositivo. 
     
    In Windows, passare alla barra delle applicazioni e cercare l'Microsoft Teams icona. Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona e scegliere Esci. In questo modo verrà forzata la chiusura dell’app teams. Quindi, tagliare e incollare il percorso seguente in Esplora file: %appdata%\Microsoft\Teams  ed eliminare il contenuto dell'intera cartella. 

  4. Infine, riavviare Microsoft l'applicazione Teams ed eseguire di nuovo l'accesso.   

 
Con un Mac: 

 fare clic con il pulsante destro del mouse sul Teams sulla barra delle applicazioni e scegliere Esci. Eliminare quindi la directory ~/Library/Application Support/Microsoft/Teams. Infine, riavviare Microsoft l'applicazione Teams ed eseguire di nuovo l'accesso.   

Nota: L'eliminazione della cache non rimuoverà Microsoft Teams dal dispositivo, ma rimuoverà la cache del client Web, le icone, le anteprime, la cronologia dei messaggi locale, le immagini visualizzate del Teams e tutti gli altri componenti aggiuntivi Teams. 

  1. https://support.microsoft.com/it-it/office/installa-microsoft-teams-ora-3b159754-3c26-4952-abe7-57d27f5f4c81 Disinstallare Teams dal dispositivo, quindi reinstallarlo. 

  2. Se si usa una VPN per accedere a Teams, disattivarla e riattivarla. 

  3. Se si usa l'app Teams desktop o per dispositivi mobili, provare a usare la versione Web: https://teams.microsoft.com/. 

  4. Se si usa Teams per il Web, provare a disabilitare il blocco degli annunci. 

  5. Riavviare il modem WiFi. 

  6. Controlla l'account ufficiale di Microsoft Twitter per verificare la presenza di problemi noti: https://twitter.com/MSFT365Status. 


Non è possibile partecipare ad una riunione di team