Non è possibile riconnettersi a Teams
Se si verifica un problema di riconnessione a Teams o se Teams tenta di riconnettersi in modo non riuscito, ecco alcune operazioni che è possibile provare.
Controllare la connessione Internet per assicurarsi che funzioni aprendo un browser e visitando qualsiasi sito Web.
Disconnettersi da Teams selezionando l'immagine del profilo in alto a destra di Teams e quindi selezionando Disconnetta dalle opzioni del menu. Dopo Teams, aprirlo di nuovo e accedere con il messaggio di posta elettronica e la password.
Cancellare la Teams cache dal dispositivo.
In Windows, passare alla barra delle applicazioni e cercare l'Microsoft Teams icona. Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona e scegliere Esci. In questo modo verrà forzata la chiusura dell’app teams. Quindi, tagliare e incollare il percorso seguente in Esplora file: %appdata%\Microsoft\Teams ed eliminare il contenuto dell'intera cartella.Infine, riavviare Microsoft l'applicazione Teams ed eseguire di nuovo l'accesso.
Con un Mac:
fare clic con il pulsante destro del mouse sul Teams sulla barra delle applicazioni e scegliere Esci. Eliminare quindi la directory ~/Library/Application Support/Microsoft/Teams. Infine, riavviare Microsoft l'applicazione Teams ed eseguire di nuovo l'accesso.
Nota: L'eliminazione della cache non rimuoverà Microsoft Teams dal dispositivo, ma rimuoverà la cache del client Web, le icone, le anteprime, la cronologia dei messaggi locale, le immagini visualizzate del Teams e tutti gli altri componenti aggiuntivi Teams.
https://support.microsoft.com/it-it/office/installa-microsoft-teams-ora-3b159754-3c26-4952-abe7-57d27f5f4c81 Disinstallare Teams dal dispositivo, quindi reinstallarlo.
Se si usa una VPN per accedere a Teams, disattivarla e riattivarla.
Se si usa l'app Teams desktop o per dispositivi mobili, provare a usare la versione Web: https://teams.microsoft.com/.
Se si usa Teams per il Web, provare a disabilitare il blocco degli annunci.
Riavviare il modem WiFi.
Controlla l'account ufficiale di Microsoft Twitter per verificare la presenza di problemi noti: https://twitter.com/MSFT365Status.