Messaggi di Microsoft Teams sulla prevenzione della perdita dei dati (DLP) e i criteri di conformità delle comunicazioni

Messaggi di Microsoft Teams sulla prevenzione della perdita dei dati (DLP) e i criteri di conformità delle comunicazioni

Prevenzione della perdita dei dati 

I criteri di prevenzione della perdita dei dati sono un modo per proteggere l'utente e le informazioni dell'organizzazione. L'organizzazione può applicare criteri di prevenzione della perdita dei dati per proteggere i dipendenti dall'invio di informazioni riservate (ad esempio un numero di carta di credito, un numero di previdenza sociale e così via) in un canale o una chat di Microsoft Teams, incluse le chat delle riunioni, in cui sono presenti guest o altri partner esterni all'organizzazione. 

L'organizzazione può applicare criteri di prevenzione della perdita dei dati per proteggere le informazioni riservate nei messaggi e nei documenti. Se in un messaggio vengono inviate informazioni riservate, è possibile che vengano controllate o eliminate in base al tipo di criterio. Se si è il mittente, è possibile che venga visualizzato un messaggio di sistema con l'opzione che consente all'amministratore di esaminare il messaggio e risolverlo. Se l'organizzazione lo consente, è anche possibile scegliere di ignorare e inviare il messaggio. 

Quando l'organizzazione ha un criterio di prevenzione della perdita dei dati di SharePoint o OneDrive for Business e si prova a condividere in Teams un file contenente informazioni riservate, le persone esterne all'organizzazione non potranno aprire il file.  

Conformità alle comunicazioni 

I criteri di conformità delle comunicazioni consentono di ridurre al minimo i rischi per le comunicazioni nell'organizzazione rilevando, acquisendo e agendo su messaggi inappropriati nella posta elettronica e in Microsoft Teams. L'organizzazione può applicare criteri di conformità delle comunicazioni per proteggere le persone da profanità, minacce, molestie e altre comunicazioni inappropriate. 

I revisori possono analizzare la posta elettronica analizzata, Teams, Yammer o le comunicazioni di terze parti nell'organizzazione e intraprendere le azioni appropriate per assicurarsi che siano conformi agli standard di messaggio dell'organizzazione. 

Dopo aver configurato i criteri di conformità delle comunicazioni, i revisori dell'organizzazione possono contribuire alla sicurezza esaminando gli avvisi di conformità delle comunicazioni e rimuovendo i messaggi contrassegnati dalla visualizzazione in Teams. I messaggi e il contenuto rimossi vengono sostituiti con notifiche che spiegano che il messaggio o il contenuto è stato rimosso e quali criteri sono applicabili alla rimozione. 

Il mittente del messaggio o del contenuto rimosso riceve anche una notifica dello stato di rimozione e fornisce il contenuto del messaggio originale per il contesto relativo alla rimozione. Il mittente può anche visualizzare i criteri specifici applicabili alla rimozione dei messaggi. 

Nota: I messaggi possono anche essere rimossi a causa di un set di criteri impostato da un'altra organizzazione con cui si interagisce. 

 

Possibili avvisi ricevuti durante l'invio di informazioni riservate o inappropriate  

Cosa riceverai 

Cosa puoi fare 

Questo messaggio è stato contrassegnato. 

 

Questo significa che i criteri di prevenzione della perdita dei dati dell'organizzazione continueranno a inviare il messaggio, ma è stato contrassegnato per la visualizzazione di dati riservati. Rimarrà contrassegnato per indicare che contiene informazioni riservate. 

 

Se si ritiene che il messaggio sia stato contrassegnato per errore, selezionare Cosa si può fare? Verrà aperto un modulo in cui è possibile segnalare il messaggio all'amministratore per la revisione. 

Questo messaggio è stato bloccato. (Override non consentito) 

 

Questo significa che i criteri di prevenzione della perdita dei dati dell'organizzazione hanno bloccato la visualizzazione del messaggio. I destinatari riceveranno anche un messaggio che indica che il contenuto del messaggio è stato bloccato. 

 

Seleziona Cosa posso fare? Da qui è possibile segnalare il messaggio all'amministratore per la revisione. Questo non eseguirà l'override del criterio. Il messaggio rimarrà bloccato finché l'amministratore non lo riterrà sicuro da inviare. 

Messaggi di Microsoft Teams sui criteri di conservazione