La fotocamera non funziona in Teams
Se si verificano problemi con la fotocamera in Microsoft Teams, sono disponibili alcuni suggerimenti per tornare in pista.
Controllare gli aggiornamenti
Assicurarsi di avere installato l’aggiornamento più recente di Windows o https://support.apple.com/guide/mac-help/get-macos-updates-mchlpx1065/mac Mac e la versione dell'app Teams.
Per verificare la disponibilità di aggiornamenti in Teams, passare all'immagine del profilo nell'angolo in alto a destra dell'app Teams e selezionare Verifica disponibilità aggiornamenti. Aggiornamenti installa in background, se disponibili.
Risoluzione dei problemi per Windows
Se hai ancora problemi con la fotocamera, ecco alcune altre soluzioni da provare.
Controllare le autorizzazioni per le app: Potrebbe essere necessario modificare una delle autorizzazioni del dispositivo.
Apri Impostazioni
In Privacy seleziona Fotocamera
Assicurati che l'impostazione per l'accesso alla fotocamera per questo dispositivo sia attivata
Se l'impostazione è già attivata, disattivala e riaccenderla
Chiudi tutte le app e riavvia il dispositivo
Controlla i driver: Quando la fotocamera non funziona in Windows 10 (o se usi una webcam esterna), potrebbe essere un problema con i driver.
Risoluzione dei problemi per Mac OS
Se hai ancora problemi con la fotocamera, ecco un'altra soluzione da provare.
Controllare le autorizzazioni per le app: Potrebbe essere necessario modificare una delle autorizzazioni del dispositivo.
Aprire Preferenze di sistema
Seleziona Sicurezza & Privacy
In Privacy scegli Fotocamera a sinistra
Verificare che Microsoft Teams sia selezionato
Chiudi tutte le app e riavvia il dispositivo