Inviare un emoji, una GIF o un adesivo in Microsoft Teams

Inviare un emoji, una GIF o un adesivo in Microsoft Teams

Desktop 

Emoji, GIF animate e adesivi sono un ottimo modo per aggiungere un po' di divertimento ed esprimersi nelle comunicazioni. Inoltre, abbiamo aggiunto nuove raccolte di emoji con più di 1800 emoji tra cui scegliere, tra cui alcune che puoi personalizzare. 

  • Inviare un emoji 

Per inserire un emoji in una chat o in un messaggio del canale: 

  1. Selezionare Emoji  sotto la finestra di messaggio. 
  2. Nella parte inferiore della finestra popup scegli una delle nuove raccolte di emoji. La raccolta di partenza è Milies, ma ci sono anche movimenti delle mani, Persone, animali, cibo, viaggi e luoghi, oggetti, attività e simboli. 
  3. Seleziona l'emoji che desideri dalla raccolta emoji scelta. 
  4. Dopo aver inserito l'emoji desiderato, seleziona Invia 

 

  • Personalizza il tuo emoji 

Alcune emoji, quelle che includono un punto grigio nell'angolo, possono essere personalizzate per diverse tonalità della pelle. Basta fare clic con il pulsante destro del mouse su un'emoji (con un punto grigio) per aprire una serie di varianti per l'emoji e quindi scegliere quella da inviare.  

 
  

Suggerimenti:  

  • Se conosci il nome o la descrizione dell'emoji che stai cercando, usa la casella di ricerca con parole chiave nella parte superiore della raccolta. In alternativa, esplora cercando termini diversi. 
  • Puoi anche usare le scelte rapide da tastiera per scegliere emoji. Per visualizzare tutte le scelte rapide da tastiera per le emoji, vai a Visualizza tutte le emoji disponibili.  
  • Inviare una reazione rapida 

Dite di più, più rapidamente, con reazioni rapide. Passare il puntatore del mouse su un messaggio e selezionare quello desiderato. Quindi watch venga visualizzato nell'angolo inferiore sinistro del messaggio.  

 

Seleziona Altre reazioni scegliere da un elenco completo di reazioni. 

 

  • Inviare un GIF 

Per inviare una GIF animata in una chat o un messaggio del canale, basta selezionare GIF  sotto la casella. Usare la barra di ricerca nella parte superiore della finestra per cercare GIF specifiche (come "gatto che suona il pianoforte"), o sfogliare la collezione di GIF popolari. Dopo aver inserito la GIF desiderata, selezionare Invia