Introduzione ai telefoni di Microsoft Teams

Introduzione ai telefoni di Microsoft Teams

Accedi al tuo telefono Microsoft Teams per info aggiornate su chiamate e riunioni e opzioni di collaborazione rapida.  

Dopo aver eseguito l'accesso, nella schermata iniziale vedrai le riunioni imminenti, le chiamate perse, la segreteria telefonica e altro ancora. Con un solo clic, partecipa a una riunione, ascolta la segreteria telefonica o restituisci una chiamata.  

 

 

Gestire le chiamate 

Seleziona Chiamate per accedere ai Preferiti. Possono includere contatti di chiamata rapida, delegati o persone supportate acquisite dal desktop di Teams.  

 

Selezionare Recenti per il registro chiamate ed effettuare chiamate con un solo clic.   

 

Vuoi aggiungere il chiamante come contatto di chiamata rapida? Selezionare il chiamante e quindi il star. Per rimuovere un chiamante, è sufficiente selezionare di nuovo il star per annullare la selezione. 

 

È anche possibile avviare una videochiamata o una telefonata qui oppure passare alla scheda contatto del chiamante per visualizzare altri dettagli prima di contattarlo.  

Nei telefoni con uno schermo orizzontale, la tastiera del telefono è sempre disponibile. Se lo schermo del telefono è verticale, seleziona per accedere alla tastiera del telefono.  

 

Partecipare alle riunioni 

Partecipa a una riunione dal calendario o a una notifica con un solo clic. Una volta all'interno, potrai: 

  • Inviare e ricevere video e disattivare i video in arrivo per ridurre la larghezza di banda richiesta, se l'hardware offre funzionalità video. 
  • Iniziare a registrare la riunione. 
  • Alza la mano virtuale per indicare che vuoi contribuire. 
  • Attivare e disattivare i sottotitoli in tempo reale. 

Selezionare Altre opzioni per accedere al menu. 

 

Aggiungere contatti e gruppi 

Passare alla schermata Persone per visualizzare e connettersi a tutti i contatti e organizzarli in gruppi in modo che siano più facili da trovare. 

 

Selezionare per aggiungere un contatto al gruppo corrente (sopra, il gruppo corrente è Tutti i contatti) o per creare un nuovo gruppo.  

Per passare dalla visualizzazione Tutti i contatti a un gruppo diverso, selezionare accanto a Persone e selezionare il gruppo. 

 

Delegare le chiamate 

È possibile scegliere un delegato, ovvero una persona o un account telefonico di area comune che può ricevere ed effettuare chiamate per proprio conto. Quando si aggiunge un delegato, essenzialmente si condivide la linea telefonica con un delegato, in modo che possa visualizzare e gestire tutte le chiamate.  

Aggiungere un delegato 

  1. Toccare l'immagine del profilo. 
  2. Passare a Impostazioni > Gestisci delegati. 
  3. Digita il nome della persona o del telefono dell'area comune che vuoi aggiungere. 

Visualizzare o modificare le autorizzazioni di delega 

È possibile modificare le funzionalità dei delegati, ad esempio se possono o meno aggiungere nuovi delegati e modificare le impostazioni dei delegati. 

  1. Vai a Chiamate > Preferiti. 
  2. In Delegati toccare il nome di un delegato > Autorizzazioni di visualizzazione. 
  3. Attivare o disattivare gli interruttori per la funzionalità a cui si vuole consentire l'accesso del delegato. 

Attivando l'interruttore Per modificare le impostazioni di chiamata e delegato , il delegato potrà accedere a questo menu e apportare modifiche autonomamente. 

Queste autorizzazioni sono accessibili anche dal menu Gestisci delegati della sezione precedente. 

 

 

Partecipare a chiamate attive 

Come delegante, sarà sempre possibile partecipare a qualsiasi chiamata attiva gestita dai delegati. 

  1. Vai a Chiamate > Preferiti o Recenti. 
  2. In Preferiti, le chiamate in corso verranno visualizzate accanto al nome del delegato. In Recenti, la scheda In corso mostrerà tutte le chiamate attualmente attive e in attesa. 
  3. Tocca Partecipa. 

Sospendere e riprendere le chiamate 

Come delegante, è possibile riprendere le chiamate sospese dai delegati. Basta toccare Riprendi nella sezione In corso di Recenti. 

Svolgimento delle funzioni di delegato 

Se si è stati designati come delegati da un utente, è possibile effettuare e ricevere chiamate come tale persona. È anche possibile essere un delegato per diverse persone. 

Visualizzare e passare da una linea condivisa all'altra 

È possibile passare da una linea all'altra da condividere con diversi deleganti. 

  1. Nella schermata iniziale toccare Linee condivise. 
  2. Usando l'elenco a discesa nella parte superiore dello schermo, è possibile passare da un delegante all'altro.