Introduzione agli spazi immersivi in Microsoft Teams

Introduzione agli spazi immersivi in Microsoft Teams 

Note:  

  • Gli spazi immersive di Teams sono disponibili nell'ambito del programma di anteprima pubblica e potrebbero subire ulteriori modifiche prima di essere rilasciati pubblicamente. Per accedere a questa e ad altre funzionalità future, all’anteprima pubblica di Teams. 
  • Se l'opzione Spazio immersivo non viene visualizzata nel menu a discesa Visualizza, i motivi potrebbero essere i seguenti: 
  • Si è nel nuovo Teams. È in corso l'implementazione nel nuovo client di Teams, quindi se il pulsante Spazio immersivo non è ancora visibile, dovrebbe essere visualizzato nei prossimi giorni. 
  • Nel Centro Amministrazione Teams non è assegnato il criterio di autorizzazione per l'app corretto. Contattare l'amministratore IT per verificare se i criteri di autorizzazione dell'app Teams consentono o bloccano gli spazi immersivi di mesh. Se l'amministratore ha apportato modifiche ai criteri di autorizzazione dell'app, potrebbero essere necessarie fino a 24 ore prima che venga visualizzata l'opzione Spazio immersivo. 
  • Gli spazi immersive in Microsoft Teams sono attualmente disponibili nell'app desktop Teams per Windows. Non è ancora supportato nell'app desktop Teams per Mac, Teams sul Web e Teams per dispositivi mobili. Connettiti come mai prima d'ora in uno spazio immersivo (3D), consentendo a riunioni ed eventi virtuali di sentirsi più simili a connessioni faccia a faccia. Gli spazi immersivi hanno attributi unici che creano una percezione di essere fisicamente insieme in uno spazio digitale 3D, tra cui interazione spaziale, co-presenza e immersione. 

 

Rende più semplice creare relazioni, inserendo la potenza di Mesh nel luogo di lavoro quotidiano delle persone. Con un solo clic, è possibile trasformare facilmente la riunione virtuale in un'esperienza 3D con spazi immersivi in Microsoft Teams. 

Gli spazi immersive funzionano bene per questi tipi di riunioni: 

  • Scrum settimanali o standup con il team 
  • Sessioni di brainstorming con più gruppi di lavoro 
  • Eventi casuali o celebrazioni per il morale 
  • Eventi di rete virtuale in più gruppi 
  • Riunioni di onboarding per i nuovi membri del team 

Nota: Le licenze seguenti supportano gli spazi immersivi Mesh: Teams Essentials, Microsoft 365 Business Basic, Microsoft 365 Business Standard, Microsoft 365 Business Premium, Microsoft 365 E3/E5 e Office 365 E1/E3/E5. 

Incontrarsi su un PC o con un dispositivo 
Meta Quest VR Entrambe le piattaforme ti incoraggiano a esplorare e godersi i nostri ambienti tridimensionali e l'uso di un dispositivo Quest offre un'esperienza più incarnata e coinvolgente. 
 
Usare spazi immersivi in Microsoft Teams 
Partecipare a uno spazio immersive direttamente dall'interno di una riunione di Teams tramite l'opzione del menu Visualizza.  

 
Socializzare e connettersi all'interno di un ambiente 
tridimensionale Avviare conversazioni simultanee multiple e comunicare in modo efficace nei sottogruppi senza parlare tra loro. Gli spazi immersive in Teams consentono la collaborazione per tutti i partecipanti alla riunione, anche se alcuni di loro partecipano dall'esterno dello spazio immersive. Se si partecipa da un'esperienza di riunione standard di Teams 2D, è possibile visualizzare, ascoltare e interagire con altri utenti in uno spazio immersivo. Se un partecipante condivide lo schermo, il contenuto sarà visibile a tutti i partecipanti alla riunione. 

 
Partecipa come avatar 
Quando si entra nello spazio immersivo, scegliere un avatar già creato per le riunioni standard di Teams o crearne uno nuovo. È facile personalizzare l'avatar in base all'aspetto, allo stile o all'umore della giornata.