Gestire le impostazioni audio nelle riunioni di Microsoft Teams

Gestire le impostazioni audio nelle riunioni di Microsoft Teams

Se non si riesce a farsi sentire dagli altri partecipanti a una riunione, è possibile che l'audio sia disattivato o che il microfono non sia stato configurato correttamente. Alcuni dispositivi dispongono di un'opzione di disattivazione dell'audio fisica sul dispositivo stesso, quindi controlla che l'asta delle cuffie non sia in posizione di disattivazione dell'audio (in genere in posizione verticale o lontana dalla bocca) o che il pulsante fisico di disattivazione dell'audio del microfono esterno non sia attivato. 

Per modificare le impostazioni dell'altoparlante, del microfono o della fotocamera durante una chiamata o una riunione, selezionare Altre opzioni > Impostazioni dispositivo  nei controlli della riunione. Selezionare quindi le opzioni di altoparlante, microfono e videocamera desiderate. 

 

 

  • Risolvere i problemi relativi al microfono in un Mac 

Se si usa un Mac e non si riesce a far funzionare il microfono, potrebbe essere necessario modificare una delle impostazioni di privacy.  

Ecco come verificarlo: 

  1. Aprire Preferenze di sistema 
  2. Selezionare Sicurezza e privacy 
  3. In Privacy scegliere Microfono a sinistra 
  4. Verificare che sia selezionata l'opzione Microsoft Teams 
Disattivare l'audio delle notifiche durante una riunione in Microsoft Teams