Creare un canale standard o privato in Microsoft Teams
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I team sono costituiti da canali, che sono le conversazioni tra compagni di team. Ogni canale è dedicato a uno specifico argomento, reparto o progetto.
Per impostazione predefinita, tutti i membri di un team possono creare canali. Un canale standard è aperto a tutti i membri e qualsiasi elemento pubblicato è disponibile per le ricerche effettuate dagli altri utenti. Se si ha bisogno di un gruppo di destinatari più piccolo per un progetto specifico, è possibile creare un canale privato per il team.
Note:
- Quando si crea un nuovo team o un canale privato in Microsoft Teams, viene creato automaticamente un sito del team in SharePoint.
Creare un canale standard
Per creare un canale standard, iniziare nell'elenco dei team. Trovare il nome del team e quindi selezionare Altre opzioni > Aggiungi canale. Puoi anche scegliere Gestisci team e quindi aggiungere un canale nella scheda Canali.
Puoi creare fino a 1.000 canali nell'arco della vita di un team. Questo numero include i canali creati e successivamente eliminati.
Creare un canale privato
Se si vuole un luogo concentrato in cui discutere di informazioni riservate come budget, risorse, posizionamento strategico e così via, creare un canale privato per il team.
Solo i proprietari o i membri del canale privato possono accedervi.
È possibile creare fino a 30 canali privati nel corso del ciclo di vita di un team.
Nota: L'amministratore può modificare questa autorizzazione e limitare la creazione di canali privati a determinati ruoli.
Per creare un canale privato per un team:
- Passare al team per cui si vuole creare il canale privato e quindi selezionare Altre opzioni >Aggiungi canale.
- Inserisci un nome e una descrizione per il canale.
- In Privacy seleziona la freccia in giù a destra e quindi scegli Privato - Specifici membri del team hanno accesso.
- Selezionare Crea per aggiungere il canale privato al team.
Aggiungere membri a un canale privato
Il proprietario di un canale privato può aggiungere o rimuovere membri e modificare le impostazioni del canale privato. Ogni persona aggiunta deve essere prima un membro del team.
Il modo più semplice per aggiungere membri del team a un canale privato consiste nel passare al nome del canale privato e selezionare Altre opzioni > Aggiungi membri. Viene aperto un menu che consente di cercare e aggiungere nuovi membri, nonché di impostarne i ruoli. Quando sei pronto, seleziona Chiudi. I membri possono ora pubblicare messaggi nel canale privato.
In alternativa, è possibile passare al nome del canale privato e selezionare Altre opzioni > Gestisci canale, quindi usare la scheda Membri per aggiungere o rimuovere membri e assegnare ruoli. Il canale privato può avere più proprietari e fino a 250 membri. La scheda Impostazioni consente di scegliere esattamente quali operazioni possono eseguire i membri.
Gestire la creazione di canali privati
Il proprietario del team può attivare o disattivare la possibilità per i membri di creare canali. Per visualizzare e modificare questa opzione, passare alla scheda Impostazioni del team.
Modificare, eliminare, nascondere o abbandonare un canale
Selezionare Altre opzioni accanto al nome del canale. Usare quindi il menu per modificare, eliminare, nascondere o uscire dal canale.
Nota: I proprietari del team decidono quali membri del team possono eliminare canali.
Tenere presente che, una volta eliminato un canale, si perde anche la sua intera cronologia delle conversazioni. I canali possono essere ripristinati entro 21 giorni, ma non è possibile creare nuovi canali con lo stesso nome del canale eliminato entro tale periodo di 21 giorni. Le sezioni di OneNote associate a un canale eliminato verranno comunque visualizzate nel sito di SharePoint del team.
Dispositivi mobili
I team sono costituiti da canali, che sono le conversazioni tra compagni di team. Ogni canale è dedicato a uno specifico argomento, reparto o progetto.
Creare un canale standard
Un canale standard è aperto a tutti i membri e qualsiasi elemento pubblicato è disponibile per le ricerche effettuate dagli altri utenti. Non è necessario aggiungere membri a un canale standard perché il team vi ha accesso.
Toccare Teams , passare al nome del team e toccare Altre opzioni > Gestisci canali.
Toccare Aggiungi e immettere un nome e una descrizione (facoltativo). Al team verrà aggiunto un canale standard.
Puoi creare fino a 1.000 canali nell'arco della vita di un team. Questo numero include i canali creati e successivamente eliminati.
Creare un canale privato e aggiungere membri
Solo gli utenti che sono proprietari o membri di un canale privato possono accedervi.
È possibile creare fino a 30 canali privati nel corso del ciclo di vita di un team.
Creare un canale privato e aggiungere membri in Teams:
- Toccare Teams , passare al nome del team e quindi toccare Altre opzioni > Gestisci canali.
- Toccare Aggiungi nell'intestazione e immettere un nome e una descrizione (facoltativo).
- Toccare Privacy e quindi Privato come illustrato.
- Tocca il pulsante Indietro < e quindi fai clic su Fine.
Verrà aggiunto un canale privato al team e verrà aperta la schermata Aggiungi membri.
È possibile ignorare il passaggio 5 e aggiungere i membri in un secondo momento. - In Aggiungi membri digitare un nome nel campo Aggiungi e quindi toccare Fatto.
Il canale privato può avere più proprietari e fino a 250 membri.
Modificare, eliminare, nascondere o abbandonare un canale
Selezionare Altre opzioni accanto al nome del canale. Quindi, usare il menu per modificare, eliminare, nascondere o abbandonare il canale.
Tenere presente che, una volta eliminato un canale, si perde anche la sua intera cronologia delle conversazioni. I canali possono essere ripristinati entro 21 giorni, ma non è possibile creare nuovi canali con lo stesso nome del canale eliminato entro tale periodo di 21 giorni. Le sezioni di OneNote associate a un canale eliminato verranno comunque visualizzate nel sito di SharePoint del team.