Creare, modificare o eliminare un gruppo di contatti in Microsoft Teams
Organizzare i contatti in gruppi per trovarli più facilmente. I gruppi sono disponibili in qualsiasi dispositivo, ma è possibile gestirli solo dal desktop o dall'app Web.
- Creare un gruppo
Vai a Chat a sinistra, seleziona l'elenco a discesa Chat in alto e quindi seleziona Contatti.
Quindi, selezionare Crea un nuovo gruppo di contatti nella parte inferiore. Assegnare un nome al gruppo e selezionare Crea. È sempre possibile rinominare o eliminare il gruppo in un secondo momento.
Nota: È possibile creare fino a 64 gruppi di contatti.
- Aggiungere persone a un gruppo di contatti
Vai a Chat a sinistra, seleziona Contatti nell'elenco a discesa Chat e quindi scegli Altre opzioni accanto al nome del gruppo. Seleziona Aggiungi un contatto a questo gruppo, digita il nome di un membro del team e quindi seleziona Aggiungi.
- Rinominare un gruppo di contatti
Vai a Chat a sinistra, seleziona Contatti nell'elenco a discesa Chat e quindi scegli Altre opzioni accanto al nome del gruppo. Selezionare Rinomina il gruppo, digitare un nuovo nome e quindi scegliere Salva.
Nota: Non è possibile modificare il nome del gruppo Preferiti .
- Eliminare un gruppo di contatti
Vai a Chat a sinistra, seleziona Contatti nell'elenco a discesa Chat e quindi scegli Altre opzioni accanto al nome del gruppo. Quindi, selezionare Elimina il gruppo.
- Rimuovere un utente da un gruppo di contatti
Vai a Chat a sinistra, seleziona Contatti nell'elenco a discesa Chat, scegli Altre opzioni accanto al nome della persona e quindi seleziona Rimuovi da questo gruppo.