Aggiungere guest a un team in Microsoft Teams

Aggiungere guest a un team in Microsoft Teams 

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A volte si vorrà collaborare con persone che non fanno parte dell'organizzazione del proprio team. Se si vuole collaborare con loro in Teams, è possibile aggiungerli come guest. I guest hanno meno capacità rispetto ai membri del team o ai proprietari del team, ma possono comunque fare molte cose.  

Nota: Per aggiungere un guest in Teams, è necessario essere proprietari del team. Prima che i guest possano unirsi a un team, l'amministratore deve abilitare l’accesso guest in Teams. Se non si riesce ad aggiungere un utente guest, rivolgersi all'amministratore. 

Nota: Gli amministratori devono abilitare la connessione diretta B2B prima di poter aggiungere persone esterne all'organizzazione a un canale condiviso.  

  • Aggiungere un utente guest al team 

Gli utenti guest devono avere Account aziendale o dell'istituto di istruzione di Microsoft 365. Se l'utente non ha ancora un account Microsoft associato al proprio indirizzo di posta elettronica, verrà indirizzato alla pagina per crearne uno gratuitamente. 

Nota: Dopo aver aggiunto un guest a un team, potrebbero essere necessarie alcune ore prima che abbia accesso. Gli utenti guest esterni all'organizzazione riceveranno un messaggio di posta elettronica con un invito a unirsi al team e potranno accedervi solo dopo aver accettato l'invito. 

Per aggiungere un guest al team in Teams: 

   1. Selezionare Team  e passare al team nell'elenco dei team. 

   2. Selezionare Altre opzioni  > Aggiungi membro. 
 
 

   3. Immettere l'indirizzo e-mail dell'utente guest. Chiunque abbia un account di posta elettronica aziendale o generico, come Outlook, Gmail o altri, può partecipare al team come guest. 

Nota: Se si riceve un errore di tipo "Nessuna corrispondenza trovata" mentre si prova ad aggiungere un guest, l'organizzazione non consente i guest.  

   4. Aggiungere il nome del guest. Selezionare Modifica informazioni guest  e digitare un nome descrittivo. Assicurarsi di avere il tempo necessario per eseguire immediatamente questa operazione, perché per farlo in un secondo momento sarà necessario l'intervento di un amministratore IT. 
 
 

    5. Selezionare Aggiungi. Gli utenti guest riceveranno tramite posta elettronica un invito di benvenuto, con informazioni su come accedere a Teams e su com’è l’esperienza guest.  

Nota: Quando si aggiunge un guest, alla sua scheda profilo viene aggiunto solo il nome. Per aggiungere o modificare altre informazioni, come il numero di telefono o il titolo, è necessario rivolgersi all'amministratore IT. 

  • Individuare i guest in un team 

Per vedere se un team ha degli utenti guest, basta controllare sotto l'intestazione in cui compare il nome del team. 

 

È possibile stabilire se una persona è un guest se dopo il suo nome compare l'indicazione "Guest". È anche possibile vedere i ruoli di ognuno nella scheda Membri di un team. Passare al nome del team e selezionare Altre opzioni  > Gestisci membri del team >. 

  • Cambiare account guest in Teams 

Passare al menu account a sinistra di un'immagine del profilo nella parte superiore dell'app e quindi selezionare l'account del team o guest desiderato. 


 

Creare un team da un team esistente in Microsoft Teams