Verifica della firma digitale di un messaggio di posta elettronica

Verifica della firma digitale di un messaggio di posta elettronica

Quando qualcuno controlla l'identificativo per assicurarsi di essere quello che dici di essere, è importante che corrisponda alla foto di identificazione con il tuo volto. Allo stesso modo, quando si riceve un messaggio in Microsoft Outlook che contiene un firma digitale, è importante verificare che il firmatario sia quello che si pensa che sia la persona. 

  1. Aprire il messaggio con firma digitale. 
  2. Esaminare la riga di stato Firmato da per verificare l'indirizzo di posta elettronica della persona che ha firmato il messaggio. Non è sufficiente controllare l'indirizzo di posta elettronica nella riga Da, ma si vuole verificare chi ha effettivamente firmato il messaggio, non solo chi lo ha inviato. 

Importante:  Se l'indirizzo di posta elettronica nella riga Da non corrisponde all'indirizzo di posta elettronica nella riga di stato Firmato da, la riga Firmato da è quella da usare per determinare chi ha effettivamente inviato il messaggio. 

   3. Per verificare se la firma è valida, fare clic  nella riga di stato Firmato da. Quindi, per visualizzare altre informazioni sulla firma digitale, fare clic su Dettagli. 

Note:  

  • Se una firma digitale non è valida, possono verificarsi molte cause. Ad esempio, il nome del certificato del mittente potrebbe essere scaduto, potrebbe essere stato revocato dal Autorità di certificazione (CA) o il server che verifica il certificato potrebbe non essere disponibile. Informare il mittente del problema. 
  • Se un delegato ha inviato il messaggio per conto di un'altra persona, il nome del delegato viene elencato come mittente. 
Utilizzo di un ID digitale