Sbloccare il proprio account Outlook.com

Sbloccare il proprio account Outlook.com 

L'account di Outlook.com potrebbe essere temporaneamente bloccato perché è stata rilevata un'attività di accesso anomala. Avere l'account bloccato può essere frustrante, ma la priorità di Microsoft è garantire la protezione degli utenti contro frodi o abusi. Ecco come sbloccare l'account: 

bloccare o sbloccare l'account 

  1. Per sbloccare l'account, dovrai reimpostare la password. 

 

Sbloccare l'account 

 

2. Immetti l'indirizzo e-mail dell'account bloccato, quindi immetti i caratteri visualizzati sullo schermo e seleziona Avanti. 

3. Immetti il codice generato dall'app di autenticazione o seleziona Usa un'opzione di verifica diversa per ricevere un SMS. 

Note:  

  • Non è necessario uno smartphone per ricevere un codice di sicurezza. 
  • Gli SMS possono provenire da "MSFT", da un numero breve o da un numero di cellulare. Se hai richiesto un codice di sicurezza, puoi considerare attendibile il messaggio che arriva. 
  • Se non si ha un indirizzo di posta elettronica o un numero di telefono alternativo o non è possibile usarlo, selezionare Non ho ricevuto il codice quando viene richiesto un codice all'accesso oppure Non ho accesso all'indirizzo di posta elettronica alternativo durante la reimpostazione della password e quindi seguire le istruzioni. 

4. Dopo aver immesso il codice di sicurezza, sarà necessario cambiare la password per completare il processo di sblocco. 

Assicurarsi di creare una password complessa e univoca per garantire la sicurezza dell'account. Usare lettere maiuscole, numeri e simboli per la password ed evitare di usare la stessa password per account diversi. 

Risolvere i problemi relativi agli account connessi in Outlook.com