Passa al contenuto

Aggiungere una dichiarazione di non responsabilita

Come aggiungere un Disclaimer alle mail in uscita
31 ottobre 2024 di
Synsphere Italia
  1. Nell'interfaccia di amministrazione di Exchange in https://admin.exchange.microsoft.com passare a Regoleflusso > di posta. In alternativa, per passare direttamente alla pagina Regole , usare https://admin.exchange.microsoft.com/#/transportrules.
  2. Nella pagina Regole selezionare Aggiungi una regola e quindi selezionare Applica dichiarazioni di non responsabilità.

  1. Nella creazione guidata nuova regola visualizzata configurare le impostazioni seguenti nella pagina Imposta condizioni regola :
    • Nome: immettere un nome univoco per la regola.
    • Applicare questa regola se: selezionare le condizioni che identificano i messaggi che ricevono la dichiarazione di non responsabilità. Ad esempio:
      • Il destinatario>è esterno/interno
      • Nel riquadro a comparsa Selezionare la posizione del destinatario visualizzata selezionare Esterno all'organizzazione e quindi fare clic su Salva.
      In alternativa, se si vuole applicare questa regola a ogni messaggio che entra o esce dall'organizzazione, selezionare Applica a tutti i messaggi dall'elenco a discesa Applica questa regola se .
    • Eseguire le operazioni seguenti: Verificare che sia selezionata l'opzione Applica una dichiarazione di non responsabilità al messaggio e aggiungere una dichiarazione di non responsabilità . Se si preferisce inserire il testo della dichiarazione di non responsabilità nella parte superiore del messaggio, selezionare anteporre una dichiarazione di non responsabilità .
      • Selezionare il collegamento Invio testo per immettere il testo della dichiarazione di non responsabilità e selezionare Salva.
        Il testo della dichiarazione di non responsabilità può includere tag HTML e tag CSS incorporati. È possibile aggiungere immagini utilizzando il tag IMG. Il testo della dichiarazione di non responsabilità supporta anche i token seguenti che usano i valori del mittente:
        • %%City%%
        • %%Company%%
        • %%CountryOrRegion%%
        • %%Department%%
        • %%DisplayName%%
        • %%Fax%%
        • %%FirstName%%
        • %%HomePhone%%
        • %%Initials%%
        • %%LastName%%
        • %%Manager%%
        • %%MobilePhone%%
        • %%Notes%%
        • %%Office%%
        • %%Pager%%
        • %%Phone%%
        • %%PostalCode%%
        • %%PostOfficeBox%%
        • %%StateOrProvince%%
        • %%StreetAddress%%
        • %%Title%%
        • %%UserPrincipalName%%
        • %%WindowsEmailAddress%%
      • Selezionare il collegamento Seleziona un collegamento per immettere l'azione di fallback se non è possibile inserire la dichiarazione di non responsabilità nel messaggio.
      • Nella pagina specifica azione di fallback scegliere un valore dall'elenco a discesa e quindi selezionare Salva.

    Suggerimento
    Vedere la sezione Opzioni di fallback per le regole di dichiarazione di non responsabilità in questo articolo per spiegazioni e informazioni importanti sulle azioni di fallback.

    • Tranne se: per aggiungere un'eccezione che impedisce l'aggiunta di più dichiarazioni di non responsabilità in una conversazione di posta elettronica, configurare le impostazioni seguenti:
      • Selezionare L'oggetto o il corpo e il soggetto o il corpo corrispondono a questi modelli di testo.
      • Nel riquadro a comparsa Specificare parole o frasi che si apre immettere le parole o le frasi nella dichiarazione di non responsabilità, selezionare Aggiungi e quindi selezionare Salva.
    Al termine dell'operazione, fai clic su Avanti.
  2. Nella pagina Imposta impostazioni regola configurare le impostazioni seguenti:
    • Modalità regola: lasciare selezionato il valore predefinito Imponi per attivare immediatamente la regola oppure selezionare Test senza suggerimenti per i criteri per registrare i risultati senza aggiungere effettivamente la dichiarazione di non responsabilità ai messaggi.
    • Gravità: assegnare il livello di gravità visualizzato nel log dei messaggi. I valori validi sono:
      • Basso
      • Medio
      • High
      • Controllo non
      • Non specificato
    • Attivare questa regola e Disattivare questa regola su: facoltativamente, selezionare un intervallo di data e ora quando la regola è attiva.
    • Interrompere l'elaborazione di altre regole: facoltativamente, interrompere l'applicazione di altre regole a un messaggio dopo che la regola di dichiarazione di non responsabilità elabora il messaggio.
    • Rinviare il messaggio se l'elaborazione delle regole non viene completata: facoltativamente, rinviare il messaggio se la regola non è in grado di elaborare il messaggio.
    • Corrispondenza dell'indirizzo mittente nel messaggio: Selezionare uno dei valori seguenti:
      • Intestazione: vengono esaminate solo le intestazioni dei messaggi. Questo valore è il valore predefinito.
      • Busta: viene esaminata solo la busta del messaggio SMTP.
      • Intestazione o busta: vengono esaminate sia le intestazioni del messaggio che la busta del messaggio SMTP.
    • Commenti: facoltativamente, immettere commenti per descrivere la regola.
    Al termine dell'operazione, fai clic su Avanti.
  3. Nella pagina Rivedi e termina esaminare le impostazioni della regola e quindi selezionare Fine.


Condividi articolo