Aggiungere la conferma di recapito per tenere traccia di un messaggio di posta elettronica

Aggiungere la conferma di recapito per tenere traccia di un messaggio di posta elettronica

Versioni più recenti 

Ricevere una conferma di recapito o di lettura 

Una conferma di recapito indica che un messaggio di posta elettronica è stato recapitato alla cassetta postale del destinatario, ma non se il destinatario lo ha visto o letto. Una conferma di lettura indica che un messaggio è stato aperto. In entrambi i casi, si riceve una notifica di messaggio nella posta in arrivo. 

Nota: Il destinatario del messaggio potrebbe rifiutare di inviare una conferma di lettura. Inoltre, il programma di posta elettronica del destinatario potrebbe non supportare le conferme di lettura. 

  1. Nel messaggio aperto fare clic su Opzioni. 
  2. Nel gruppo Verifica selezionare la casella di controllo Richiedi conferma di recapito o Richiedi conferma di lettura. 

Nota: Le conferme vengono recapitate nella posta in arrivo e vengono visualizzate con questa icona: 

 

Office 2010 

Ricevere una conferma di recapito o di lettura 

Una conferma di recapito indica che un messaggio di posta elettronica è stato recapitato alla cassetta postale del destinatario, ma non se il destinatario lo ha visto o letto. Una conferma di lettura indica che un messaggio è stato aperto. In entrambi i casi, si riceve una notifica di messaggio nella posta in arrivo. 

Nota: Il destinatario del messaggio potrebbe rifiutare di inviare una conferma di lettura. Inoltre, il programma di posta elettronica del destinatario potrebbe non supportare le conferme di lettura. 

  • Nel gruppo Verifica della scheda Opzioni del messaggio aperto selezionare la casella di controllo Richiedi conferma di recapito o Richiedi conferma di lettura. 

Nota: Le conferme vengono registrate nel messaggio originale in Posta inviata. Aprire il messaggio e quindi nel gruppo Mostra della scheda Messaggio fare clic su Verifica. 

 

Office 2007 

Ricevere una conferma di recapito o di lettura 

Una conferma di recapito indica che il messaggio di posta elettronica è stato recapitato alla cassetta postale del destinatario, ma non specifica se il destinatario l'ha visto o letto. Una conferma di lettura indica che il messaggio è stato aperto. In entrambi i casi, si riceverà una notifica quando il messaggio viene recapitato o letto. Il contenuto delle notifiche viene quindi registrato automaticamente nel messaggio originale della cartella Posta inviata. 

Non è però consigliabile basarsi unicamente su queste conferme. Il destinatario del messaggio potrebbe determinare se è stata richiesta una conferma di lettura e rifiutare di inviarla. Se il messaggio è di sola lettura nel riquadro di lettura, potrebbe non essere inviata una conferma di lettura. Inoltre, il programma di posta elettronica del destinatario potrebbe non supportare le conferme di lettura. 

  1. Nel messaggio fare clic su Opzioni. 
  2. In Opzioni di voto e verifica selezionare la casella di controllo Richiedi conferma di recapito per il messaggio o Richiedi conferma di lettura per il messaggio. 
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