Correzioni o soluzioni alternative per recenti problemi

Correzioni o soluzioni alternative per recenti problemi di OneDrive 

Problemi recenti 

Se si verificano problemi durante l'accesso a OneDrive Online, è possibile visualizzare lo stato dei servizi Microsoft Office Online nel portale Integrità dei servizi. 

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I video in modalità Slo-mo vengono caricati o riprodotti a velocità normale in OneDrive per iOS [IN ANALISI] 

PROBLEMA 

I video registrati in modalità slo-mo e caricati tramite backup automatico del rullino o manualmente nell'app non vengono riprodotti in modalità slo-mo durante la registrazione. Al contrario, caricano a velocità normale.  

SOLUZIONE ALTERNATIVA 

OneDrive non supporta il caricamento di un video come slo-mo, ma stiamo indagando. Una soluzione consiste nel condividere il video dalla raccolta di iOS a OneDrive: 

  1. Aprire il video e toccare  
  2. Scegliere quindi OneDrive come opzione di condivisione. 

Non è possibile trovare file in OneDrive Web o in un dispositivo mobile [IN ANALISI] 

PROBLEMA 

Alcuni utenti non riescono a trovare i file che sanno essere presenti nel proprio OneDrive. 

SOLUZIONE ALTERNATIVA 

Usare Esplora file o Finder per cercare il file corretto in OneDrive. L'apertura e il salvataggio di nuovo il file possono migliorarne l'individuabilità nei dispositivi mobili o in OneDrive.com. 

Diapositiva per selezionare non funzionante in OneDrive per iOS 

Gli utenti di iOS 16 potrebbero non essere in grado di usare il movimento di panoramica con due dita per selezionare più file in OneDrive. Siamo a conoscenza del problema e stiamo lavorando a una soluzione. 

Soluzione alternativa 

Seleziona prima una foto, quindi usa due dita per scorrere per selezionare più file o foto. 

Gli screenshot potrebbero non essere salvati dopo l'aggiornamento a MacOS Monterey 

PROBLEMA 

Dopo l'aggiornamento a MacOS Monterey o versione successiva, alcuni clienti potrebbero non essere in grado di salvare gli screenshot. Ciò è dovuto ai cambiamenti strutturali nel sistema operativo. 

AZIONE CONSIGLIATA  

Modificare la posizione predefinita degli screenshot salvati dal menu Opzioni nell'app Screenshot. È anche possibile trascinare l'anteprima in una cartella o un documento. 

Errore "Estensione di sistema legacy" in OneDrive per Mac 

PROBLEMA 

Alcuni clienti con MacOS 12.2 o versioni successive potrebbero visualizzare il messaggio di errore "Microsoft OneDrive usa un'estensione di sistema legacy non disponibile nelle versioni più recenti di MacOS. Contatta lo sviluppatore per assistenza". 

AZIONE CONSIGLIATA  

Aggiorna OneDrive alla versione più recente. 

OneDrive Problemi di File su richiesta con MacOS 12.1 

In MacOS 12.1 "Monterey" e versioni successive MacOS e OneDrive eseguire una nuova esperienza File su richiesta. 

Le icone di sincronizzazione di MacOS hanno ora lo stesso aspetto, indipendentemente dal servizio cloud utilizzato, e il comportamento di MacOS potrebbe essere una novità per l’utente. 

Errore in MacOS: "Una versione diversa dell'app OneDrive è già connessa a questo account" 

PROBLEMA 

Questo errore viene visualizzato se sono installate due versioni di OneDrive. 

SOLUZIONE ALTERNATIVA 

Microsoft non supporta l'esecuzione di versioni autonome e app store OneDrive affiancate. 

Se si vuole passare da un'installazione all'altra, è prima necessario rimuovere l'installazione precedente eseguendo lo script. Reimposta all'interno del bundle dell'app: 

  1. Fare clic con il pulsante destro del mouse o premere CTRL e fare clic sull'app OneDrive 
  2. Selezionare Mostra contenuti pacchetto, quindi Contents/resources/reset*.command 
  3. Installare la versione più recente di OneDrive per MacOS dalla fonte preferita. 

File mancanti e problemi di salvataggio automatico con OneDrive in MacOS 

Su MacOS 12.1 e versioni successive OneDrive esegue una nuova esperienza di file su richiesta che può influenzare la posizione del percorso del file e il salvataggio automatico per alcuni utenti. 

Impossibile visualizzare una cartella condivisa [SOLUZIONE ALTERNATIVA] 

Ultimo aggiornamento: 24 novembre 2021 

PROBLEMA 

Alcuni clienti non riescono ad accedere correttamente quando fanno clic su un collegamento a un file o una cartella condivisa. 

SOLUZIONE ALTERNATIVA 

Accedi a onedrive.com prima di fare clic sul collegamento di condivisione.

Impossibile visualizzare in anteprima i file msg [NEW] 

Ultimo aggiornamento: 22 novembre 2021 

PROBLEMA 

Alcuni clienti potrebbero non essere in grado di visualizzare in anteprima i file msg di posta elettronica salvati con gli errori seguenti: 

  • Non è stato possibile aprire il file 
  • Nessun file da visualizzare in anteprima 
  • Hmm... sembra che questo file non abbia un'anteprima che possiamo mostrare. 

STATO 

Stiamo lavorando al problema, ci scusiamo per eventuali inconvenienti causati. 

Errore "Gli elementi non sono stati aggiunti" durante il caricamento in un album condiviso 

Ultimo aggiornamento: 22 novembre 2021 

PROBLEMA 

Alcuni clienti potrebbero vedere l'errore "Gli elementi non sono stati aggiunti" quando provano ad aggiungere elementi a un album condiviso con l'utente. 

STATO 

Non è possibile aggiungere immagini agli album di un altro utente, solo alle cartelle condivise. Stiamo lavorando per rimuovere il pulsante Aggiungi elementi che non dovrebbe essere presente. 

Non è possibile accedere a SharePoint dopo l'aggiornamento a MacOS Monterey [SOLUZIONE ALTERNATIVA] 

PROBLEMA 

Dopo l'aggiornamento a MacOS Monterey, OneDrive sembrerà bloccarsi o arrestarsi in modo anomalo quando si accede a un server di SharePoint locale. 

SharePoint online non è interessato. 

SOLUZIONE ALTERNATIVA 

Stiamo lavorando al problema, ma fino ad allora: 

  1. Se non è stato ancora aggiornato a MacOS Monterey, è consigliabile posticipare l'aggiornamento fino a quando il problema non viene risolto. 
  2. Se si è già eseguito l'aggiornamento a MacOS Monterey, è comunque possibile accedere a SharePoint e OneDrive contenuto dal Web. 

Gli utenti Mac vedono "Elaborazione delle modifiche" dopo l’aggiornamento a MacOS Big Sur [SOLUZIONE ALTERNATIVA] 

Ultimo aggiornamento: 19 novembre 2020 

PROBLEMA 

Dopo l'aggiornamento a MacOS Big Sur, alcuni utenti di Mac potrebbero vedere OneDrive bloccato su "Elaborazione delle modifiche" per molto tempo. 

AZIONE CONSIGLIATA  

Il problema è causato da una modifica del volume-ID che si verifica durante l’aggiornamento del sistema operativo. 

Non è necessario alcun intervento. Attendere il completamento delle modifiche.  

Il Vault personale mostra la lingua errata [SOLUZIONE ALTERNATIVA] 

PROBLEMA 

Alcuni clienti potrebbero riscontrare che la cartella del Vault personale mostra il testo nella lingua sbagliata. 

Ciò è dovuto a una differenza tra le impostazioni della lingua OneDrive e le impostazioni della lingua del PC. 

AZIONE CONSIGLIATA  

È stata avviata la distribuzione di una correzione, ma sono disponibili due soluzioni alternative: 

  1. Cambiare le impostazioni della lingua del profilo dell'account Microsoft in modo che corrispondano alle impostazioni della lingua del PC (Start > Impostazioni > Lingua di visualizzazione).                                                   
  2. Disconnettersi e chiudere tutte le finestre del browser.                                                  
  3.  Rinominare la cartella del Vault personale:                                                                   
  4. Accedere a OneDrive.com                                                                                           
  5. Sbloccare la cartella del Vault personale.                                                                      
  6. Scegliere Rinomina nella barra dei menu in alto. Le impostazioni della lingua verranno sincronizzate.

OneDrive Problemi con BT Web Protect [SOLUZIONE ALTERNATIVA] 

PROBLEMI 

I clienti che usano un router con BT Web Protect attivato non possono accedere a OneDrive. Poiché BT Web Protect funziona a livello di rete, viene applicato a tutti i dispositivi che usano la connessione a banda larga BT domestica o Wi-fi BT quando si accede con l'ID di BT. 

STATO: SOLUZIONE ALTERNATIVA 

Disabilitare BT Web Protect per consentire l'accesso a OneDrive. 

  1. Accedere al proprio account BT. 
  2. Passare alla pagina Impostazioni di sicurezza. 
  3. Disattivare BT Web Protect . 
     
     

Nota: Se si usasse un router diverso da BT, potrebbero esserci altre impostazioni che è necessario modificare affinché sia compatibile con BT Web Protect. 

Non riesci ad accedere? 

PROBLEMA 

Alcuni clienti non riescono ad accedere a OneDrive quando usano PC, Mac, dispositivi mobili o Web browser. 

SOLUZIONI 

1.Controlla che il nome utente e la password siano corretti accedendo alla dashboard dell'account Microsoft.   

2.Verificare di avere la versione più recente di OneDrive.

3.Se ancora non riuscissi ad accedere a OneDrive, il problema potrebbe riguardare il firewall, la configurazione VPN o il provider Internet. Per altre informazioni, vedere PORTE e URL obbligatori per OneDrive. 

Problemi comuni 

Interrompere la visualizzazione delle foto "Per te" 

OneDrive mostra le foto nella parte superiore della pagina I miei file per accedervi rapidamente. Se questo non è rilevante per te, puoi nasconderli temporaneamente. 

  • Per nascondere "In questo giorno", "Momenti" e "La settimana scorsa" sul Web, vai alle opzioni di Foto di OneDrive e seleziona Nascondi per il momento. 
  • Per interrompere la ricezione delle notifiche "In questo giorno" sul Web, apri le notifiche Web di OneDrive e deseleziona i ricordi di questo giorno. 
  • Per interrompere la ricezione delle notifiche "In questo giorno" nell'app OneDrive per dispositivi mobili, aprire l'app, selezionare Io > Impostazioni > Notifiche, quindi disattivare. In questo giorno. 

Non è possibile visualizzare il contenuto del desktop 

Le impostazioni di OneDrive Backup ora includono il Desktop. È possibile visualizzare il desktop del computer o la cartella Desktop in OneDrive. 

Nelle nuove installazioni di Windows 10 per molti utenti idonei, per impostazione predefinita i file vengono salvati in OneDrive invece che nel PC. Per informazioni su come modificare le impostazioni di backup di OneDrive, vedere Salvare i file in OneDrive per impostazione predefinita in Windows 10. 

I file caricati alle OneDrive.com mostrano date non corrette  

PROBLEMA 

Quando i file vengono caricati tramite il sito web OneDrive.com, le date visualizzate potrebbero essere la data e l'ora del caricamento e non la data del file prevista. 

Suggerimenti:  

  • Se le foto sembrano essere nella fascia di fuso orario sbagliata, è perché non è presente alcuna informazione sul fuso orario nei metadati EXIF dell'immagine. OneDrive mostrerà sempre la fascia oraria del campo "Data di acquisizione" secondo UTC. 
  • I file video contengono dati sul fuso orario, dovrebbe quindi essere visualizzata l'ora corretta. 

SOLUZIONE ALTERNATIVA 

Per visualizzare la data corretta, assicurarsi che il file o la cartella siano disponibili nel PC facendo clic con il tasto destro sul file o la cartella e selezionando Mantieni sempre nel dispositivo. 

La proprietà "Dimensioni su disco" mostra dati diversi 

Si potrebbe notare una differenza tra Dimensioni e Dimensioni su disco quando si visualizzano le proprietà di file, cartelle o unità. Tale differenza potrebbe dipendere da uno dei motivi seguenti: 

  1. La funzionalità File su richiesta di OneDrive non scarica il file nel computer, ma solo un segnaposto o un collegamento al file. 
  2. Le utilità di archiviazione mostrano le categorie dei file, non i file effettivi.

Il file o la cartella esiste già su OneDrive. 

Dopo aver deselezionato una cartella dall'elenco delle cartelle che si sceglie di sincronizzare, potrebbe essere visualizzato l'errore seguente: "Il file o la cartella esiste già in OneDrive". 

Soluzioni alternative: 

Opzione 1: Eliminare il file o la cartella dal PC. 

Nota: È possibile eliminare i file o la cartella, perché sono ancora disponibili in OneDrive online. Se non si vuole avere la cartella in OneDrive ma solo nel PC, rimuovere la cartella dalla cartella OneDrive del PC (vedere l'opzione 2). 

Opzione 2: Rimuovere il file o la cartella da OneDrive. 

Nota: Con il file incluso nella sincronizzazione selettiva, spostare la cartella in un'altra posizione al di fuori della struttura di cartelle di OneDrive. In questo modo, i file e la cartella verranno eliminati da OneDrive.com e saranno disponibili solo nel PC.   

Cancellare le credenziali di OneDrive nella cache 

 Alcuni utenti potrebbero avere problemi ad accedere a OneDrive con credenziali scadute sul computer. 

PROBLEMA 

Viene creato un file duplicato al cui nome viene aggiunto il nome del computer, ad esempio: 

  • cartel1.xlsx 
  • cartel1-computer-desktop.xlsx 

SOLUZIONE ALTERNATIVA 

Windows: 

  1. Selezionare Start, digitare "credenziali", quindi selezionare Gestione credenziali.                                                                                                                   
  2. Selezionare la scheda Credenziali Windows.                                                                
  3. In Credenziali generiche cercare tutte le voci che contengono "Credenziali memorizzate nella cache di OneDrive" e rimuovere.                                                      
  4. Riavviare OneDrive.  

Mac: 

  1. Da In evidenza cercare il tipo "portachiavi" e selezionare "Accesso Portachiavi". Se non è visibile in evidenza, passare alla cartella Utilità e aprire Accesso portachiavi da qui.                                                                                 
  2. Cercare "OneDrive". 
  3. Eliminare "Credenziali memorizzate nella cache di OneDrive". 
  4. Eseguire OneDrive. 

Viene visualizzato il messaggio di errore: "Si sta già sincronizzando questo account”. 

PROBLEMA 

Quando si prova ad aggiungere il proprio account a OneDrive per Mac, è possibile che venga visualizzato un messaggio di errore analogo al seguente: “Si sta già sincronizzando questo account.” 

SOLUZIONE ALTERNATIVA 

  1. Da In evidenza cercare il tipo "portachiavi" e selezionare "Accesso Portachiavi". Se non è visibile in evidenza, passare alla cartella Utilità e aprire Accesso portachiavi da qui.                                                                                     
  2. Cercare "OneDrive".                                                                                                        
  3. Eliminare "OneDrive Credenziali memorizzate nella cache".                                         
  4. Andare a /Users/<username>/Library/Group Containers/                                             
  5. Individuare ed eliminare UBF8T346G9.OneDriveSyncClientSuite.plist</c0> e                            UBF8T346G9.OfficeOneDriveSyncIntegration.plist                                                                   
  6. Riavviare OneDrive. 
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